Giornalino di Ikariam Italia

  • Salve a tutti ragazzi è qui il vostro...Ahh no scusate non siamo su Youtube...

    Mhhhh, facciamo cosi allora cari lettori sono il vostro giornalista preferito<3,sono
    lieto di annunciarvi con l'approvazione del nostro condottiero del forum Mercante l'apertura ufficiale del giornaletto amatoriale di Ikariam Italia,questa non è la copia della copia,ma ben si' un altro format dedicato a solo interviste per conoscere meglio lo staff e magari qualche utente come voi :love:

    ogni giorno uscirà una intervista oggi scelgo io la cavia, ma da domani potrete scegliere voi a chi dovrò' intervistare con un sondaggio Partiamo con l'ospite di oggi diamo il benvenuto al nostro : MOD Starminator 2642lw5.jpg

    Siete pronti?.. partiamo con l'intervista:


    <commentatoresuper>

    Iniziamo con una facile, sei pronto?
    <Starminator> Si dai
    <commentatoresuper> Perfetto da quanto tempo svolgi questo ruolo?, sopratutto cosa stai imparando da questo ruolo?
    <Starminator> Svolgo questo lavoro da Febbraio 2017 e sto imparando molto, soprattutto ad avere molta pazienza e calma, e anche se può sembrare strano, sta contribuendo alla mia crescita personale.
    <commentatoresuper> Gli altri staffer sono simpatici? c'è qualcuno che ti sta più antipatico degli altri?
    <Starminator> Sono tutti simpatici, nessuno mi sta antipatico, peccato che non ho conosciuto bene tutti, spero di farlo in futuro.
    <commentatoresuper> Come mai non hai conosciuto tutti?
    <Starminator> Bhè un pò perchè alcuni sono entrati dopo di me, e un pò perchè non ci siamo mai confrontati e non abbiamo mai avuto l'opportunità di fare una bella chiacchierata.
    <commentatoresuper> ah, ecco sicuramente avrai tempo per poterlo fare!
    <commentatoresuper> Prossima domanda
    <commentatoresuper> Come mai il tuo nome utente è Starminator?
    <Starminator> Lo usavo sempre quando giocavo a vari giochi online, diciamo che è stata "un'ispirazione" è nato casualmente, non c'è un motivo in particolare
    <commentatoresuper> non c'èntra nulla con film ?
    <Starminator> No no, se è presente in qualche film, è pura casualità.

    <commentatoresuper> Riesci a moderare durante il tuo tempo libero? e cosa fai nel tuo tempo libero?
    <Starminator> Si certo, ho molto tempo libero a disposizione, quindi non è una difficoltà moderare, nel tempo libero quando sono a casa, ascolto la musica e modero oltre a giocare ad Ikariam, se non sto a casa esco con amici e faccio lunghe passeggiate

    <commentatoresuper> e dove vai di bello?

    <Starminator> Vado generalmente in mezzo alla natura tipo nei parchi o nei boschi, quando posso vado al tramonto anche al mare a fare queste passeggiate, ovviamente anche in giro per la città le faccio ma molto raramente.

    <commentatoresuper> perfetto, passiamo alla penultima domanda
    <commentatoresuper> hai anche tu fatto la prova per trial moderatore se l'hai fatta raccontaci questa esperienza

    <Starminator> Certo, tutti i candidati a moderatore se superano il colloquio la devono fare, allora è stata una bella esperienza, certo all'inizio non ci capivo nulla, troppe cose pensavo di non farcela a ricordarmi tutto, poi però mi ci sono messo d'impegno e mi sono detto che ce la potevo fare, e infatti così è stato, ringrazio ovviamente tutti i miei colleghi che hanno avuto molta pazienza
    <Starminator> con me, insomma fare parte di questo staff è una bellissima esperienza, spero di restarci a lungo.

    <commentatoresuper> perfetto ultima domanda ti piace ikariam quali sono i punti forti di questo gioco e sopratutto se tu fossi uno della gameforge come cambieresti per poterlo migliorare
    <Starminator> I punti forti di questo gioco, sono molti elenco secondo me i pricipali: puoi adottare varie strategie di gioco, quindi puoi trovare sicuramente quella più adatta a te, il fatto che non devi scaricare nessun programma per il pc, sicuro conosci nuova gente con cui puoi divertirti facendo gruppo e varie battaglie. Per quanto riguarda i punti da migliorare, sono: la parte mobile, è
    <Starminator> stata abbandonata molto tempo fa, sarebbe bello riprenderla ed ottimizzarla, è presente l'app ma non è aggiornata ne ottimizzata, ridurrei anche i tempi di viaggio delle navi da guerra, che a mio avviso per chi le usa sono veramente lunghi, fonderei quei server ormai spopolati, e metterei nuove funzionalità in modo da stimolare maggiormente i player a giocare.
    <commentatoresuper> perfetto grazie mille manda un saluto ai nostri lettori
    <Starminator> Un saluto a tutti i lettori, mi raccomando qualora state leggendo questa intervista e non siete iscritti a Ikariam, fatelo! Un abbraccio Francesco alias Starminator ;)
    <commentatoresuper> Grazie mille del tuo tempo :)



    Perfetto ragazzi questa era l'intervista al nostro moderatore Starminator , per oggi la nostra avventura finisce qua ma non perdetevi l'edizione di domani.

    Passo e chiudo


    :):P


    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Salve ragazzi, so che oggi volevate leggere l'intervista al nostro Moderatore Saturas, ma per motivi personali oggi
    non ha potuto presenziare all'intervista, ma tranquilli il secondo più votato al sondaggio invece è qui presente. (Nell'edizione di domani sarà presente Saturas).

    Ecco a voi il Trial Game Mas...Ahh no scusate, il nostro Game Operatore Gemini


    Ed ecco a voi l'intervista integrale con il vostro Trial gem47.jpg

    <commentatoresuper> ciao Gemini

    <Gemini> ciao!!

    <commentatoresuper> oggi tocca a te ad essere intervistato

    <commentatoresuper> emozionato?

    <Gemini> si

    <commentatoresuper> dai ti metto a tuo agio con una domanda facile

    <commentatoresuper> da quanto giochi ad Ikariam?

    <Gemini> 2 anni

    <commentatoresuper> e da quanto sei dello staff?

    <Gemini> da maggio

    <commentatoresuper> cosa è cambiato da maggio a prima?

    <Gemini> che devo lavorare di + :(

    <commentatoresuper> hai un lavoro oltre ikariam?

    <Gemini> si

    <commentatoresuper> riesci a fare queste due cose senza problemi?

    <Gemini> Si, per me è un piacere lavorare in questo team.

    <commentatoresuper> c'è qualcuno che ti sta piu simpatico di qualcunaltro?

    <Gemini> certo

    <commentatoresuper> chi?

    <Gemini> chi mi sta + simpatico?

    <commentatoresuper> si

    <Gemini> obscurion bart mirko talja starminator sono quelli a cui sono + legato

    <commentatoresuper> wow che bello essere piu' legato a qualcuno!!
    <commentatoresuper> invece chi ti sta piu antipatico?
    <Gemini> antipatico in verità nessuno per ora...tutti sono stati molto disponibili con me e mi hanno fatto sentire a mio agio sin dal primo giorno.
    <Gemini> forse fedayno

    <commentatoresuper> Ti sta antipatico?

    <Gemini> ecco lui non mi è simpatico

    <commentatoresuper> Wow che Notiziona Ragazzi!!

    <commentatoresuper> passiamo ad un'altra domanda , ti piace Ikariam come mai ci giochi?

    <Gemini> Ikariam all'inizio non mi piaceva...poi con il tempo mi ha preso molto.

    <commentatoresuper> Come mai ti chiami Gemini?

    <Gemini> perchè ho due faccie del mio carattere.

    <commentatoresuper> Ha qualcosa a che fare con i cavalieri dello Zodiaco?
    <Gemini> la maschera si

    <commentatoresuper> Il nome No?
    <Gemini> Si, anche

    <commentatoresuper> Perfetto passiamo alla penultima domanda

    <commentatoresuper> cosa cambieresti di Ikariam se tu fossi uno importante in gameforge?

    <Gemini> tirerei via i pirati..non mi piacciono molto.
    <commentatoresuper> Perfetto ultima domanda, stai andando benissimo !!

    <Gemini> grazie !!

    <commentatoresuper> cosa suggerisci agli utenti che vogliono intraprendere il ruolo di Game Operatore?

    <Gemini> Essere un operatore di gioco non è uno scherzo..quindi se si prende una decisione del genere vuol dire essere pronti ad assumersi anche delle piccole responsabilità...sacrificando anche molto tempo, quindi tanto onore a chi vuole prendersi sulle spalle questo lavoro (passione).

    <commentatoresuper> Bella risposta!! abbiamo finito saluta i nostri lettori

    <Gemini> AVE

    <commentatoresuper> Grazie per essere passato da me :)

    <Gemini> grazie a te commentatoresuper per il tuo tempo



    E anche oggi la nostra avventura finisce qua ma non preoccupatevi giocatori e giocatrici domani torniamo sul pezzo, Buona continuazione a tutti voi!

  • Salve ragazzi, mi scuso per l'attesa ma le guerre di Ikariam
    si fanno pesanti, dove eravamo rimasti? Ah si, oggi intervistiamo il vostro begnamino, il più votato Saturas

    Ed ecco a voi l'intervista integrale al vostro Moddino preferito :)


    <commentatoresuper> Buona sera
    <Saturas> buonasera u.u
    <commentatoresuper> Sei stato il piu votato sei contento?
    <Saturas> sarei davvero curioso di leggere i nomi di chi mi voleva mettere in questa bella situazione... u.u''

    <commentatoresuper> Iniziamo con una domanda facile :)
    <Saturas> certo
    <commentatoresuper> Come mai secondo te sei stato cosi votato tanto?
    <Saturas> più per vedere che cosa avrei risposto alle tue domande più che per un appassionato apprezzamento nei confronti della mia persona
    <commentatoresuper> Perfetto, da quanto giochi ad Ikariam e da quanto sei un MOd?
    <Saturas> ho pochissima esperienza di Gioco in Ikariam, però quando sono diventato avevo già esperienza di moderazione in altri Staff Gameforge, dunque tra morti e feriti penso di essermela cavata abbastanza bene, soprattutto nella gestione delle Guerre
    <commentatoresuper> Non ti ricordi piu o meno l'anno?
    <Saturas> 4 Settembre 2014 u.u
    <Saturas> potevo prepararmi la risposta perché sapevo che me l'avresti domandato
    <Saturas> ma perché risparmiarmi una delle mie solite figuracce? u.u
    <commentatoresuper> prima hai detto che sei stato staffer di altri forum ,quali forum?
    <Saturas> Nostale, è il gioco GF dal quale, ahimè per voi, provengo... u.u
    <commentatoresuper> solo Nostale?
    <Saturas> no, ho avuto anche altre esperienze poi, in Gladiatus, in Runes of Magic... u.u
    <commentatoresuper> ecco bravo io ti spremo tutto sappilo aahahah:)
    <Saturas> bravo! u.u
    <commentatoresuper> Cose è cambiato dal utente normale al essere moderatore?
    <Saturas> quello che immagino sia cambiato un po' per tutti i membri dello Staff di Ikariam.it, insomma! Da utente chiaramente sebbene nei limiti delle regole si può avere una certa libertà d'azione, minori preoccupazioni, da staffo invece le cose cambiano... e come se cambiano!
    <Saturas> è importante chiaramente pensare non soltanto all'onore che la targhetta sotto al nickname comporta, ma anche ai notevolissimi oneri
    <commentatoresuper> Hai mai bannato qualcuno?
    <Saturas> mmmh
    <Saturas> in un certo senso sì, può capitare u.u

    <commentatoresuper> andiamo avanti

    <commentatoresuper> cosa ti piace di ikariam? cosa ricordi di bello di questo gioco
    <Saturas> l'interfaccia di Gioco è gradevole ...!
    <commentatoresuper> ti ricordi guerre che hai fatto bellissime o altro?

    <commentatoresuper> cosa ti piace di ikariam? cosa ricordi di bello di questo gioco

    <Saturas> l'interfaccia di Gioco è gradevole ...!

    <commentatoresuper> ti ricordi guerre che hai fatto bellissime o altro?

    <Saturas> mai fatto Guerre, sono un fiero pacifista (bidone direbbe qualcun altro)

    <commentatoresuper> ci giochi spesso al gioco o come me preferisci il forum?

    <Saturas> preferisco il Forum, attraverso di esso sono entrato più in contatto con la community

    <commentatoresuper> perfetto quindi secondo me sai poco del gioco o mi smentisci?

    <Saturas> attraverso il Gioco, invece, ho avuto modo di fare la conoscenza di persone squisite, ma che si contano sulle dita di UNA mano, cioè coloro che in Forum sono XANTo e Raz

    <Saturas> no no, confermo il tuo parere e ribadisco ciò che ti ho detto in una delle primissime mie risposte u.u

    <commentatoresuper> chi ti sta piu simpatico del team?
    <Saturas> chiaramente è Saturas il più simpatico, ma se proprio dovessi scegliere, evitando disdicevoli sviolinate per superiori e colleghi, probabilmente direi di apprezzare particolarmente Bart
    <commentatoresuper> e il piu antipatico?
    <Saturas> c'è bisogno di dirlo? Chiaramente Obscurion
    <commentatoresuper> Lo odiano tutti non si capisce perchè
    <Saturas> fa del suo meglio per attirare gli odi della gente u.u
    <Saturas> ognuno ha un suo motivo, tutti però sono dannatamente validi
    <commentatoresuper> hai anche te fatto il trial , o a quei tempi non era richiesto?
    <Saturas> no no, lo ho sostenuto pure io il periodo di Trial u.u
    <commentatoresuper> quindi non è possibile diventare uno staffer senza eseguire il trial?
    <Saturas> perché uno staffo dovrebbe saltare il trial? Comunque una decisione del genere spetta a coloro che si occupano del reclutamento
    <commentatoresuper> Non lo so, io faccio solo domande hahah

    <commentatore super > passiamo alle domande difficili

    <Saturas> ah queste ultimie erano di difficoltà media? e_e

    <commentatoresuper> no facili

    <Saturas> :C

    <commentatoresuper> Un utente per quali motivi puo' essere bannato? cosi tutti gli utenti sanno cosa non devono fare

    <Saturas>QUESTA DOVRESTI METTERLA IN CAPS PER BENE CON LE LETTERE ACCENTATE NEL CARATTERE SPECIALE CORRETTO,: SARò BRUTALE...

    <commentatoresuper> Vada

    <Saturas> ...QUALSIASI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO PORTA A PUNIZIONI u.u

    <Saturas> Rispettate scrupolosamente il Regolamento del Forum e_e

    <commentatoresuper> e se un utente dovrebbe risponderti male in una chat cosa succede?

    <Saturas> va be', che c'entra, tutti mi rispondo male perché è fastidioso che un tizio con una targhetta verde ti dica che non devi dire qualcosa, che hai violato una regola qua o hai sbagliato un'altra cosa là, dipende chiaramente da quanto MALE

    <commentatoresuper> perfetto, andiamo avanti

    <Saturas> gli insulti allo Staff sono notoriamente puniti con il massimo della pena, per rispondere più direttamente u.u

    <commentatoresuper> dopo quanti seganlazioni c'è il ban temporaneo?

    <Saturas> a differenza del vecchio Regolamento, che dedicava un'apposita sezione a ciò. in quello nuovo, semplificato, non se ne fa menzione, dunque posso soltanto rivolgere un invito generale a non scoprire mai come funzioni (perché significherebbe farlo sulla propria pelle xD)

    <commentatoresuper> Ieri pero' parlavo con obscurion invece che dopo 4 segnalazioni si veniva bannati e ti mettevano pure una targetta con scritto 1/4 o 2/4 quindi il nostro Obscurion mente?

    <Saturas> Obscurion fa dichiarazioni da TM, io faccio dichiarazioni dal basso del mio livello MOD... u.u

    <commentatoresuper> Quante ne sa il nostro Obscurion allora

    <commentatoresuper> perfetto concludiamo con l'ultima domanda

    <Saturas> è il superiore del superiore dei miei superiori, vedi un po' te e_e

    <commentatoresuper> Vorresti essere moderatore di altri giochi se si quali

    <Saturas> no, io STO xD

    <Saturas> non so, si capisce bene quest'espressione? u.u

    <commentatoresuper> stai gia in altri giochi?

    <Saturas> attualmente no! Ho ridimensionato la mia attenzione su Ikariam. Inizialmente, nel 2017, quando sono rientrato nello Staff, ho deciso di riprendere qui perché c'era il Forum più attivo, ora però mi rendo conto di apprezzare la particolare distensione nei rapporti con i colleghi

    <commentatoresuper> Perfetto grazie per la disponibilità

    <Saturas> di nulla :D


    Ed ecco che si conclude la nostra intervista passate una splendida serata 8o







  • Ciao ragazzi, ma da quanto tempo che non vi vedo eh...

    siete cresciuti dall'ultima volta :P.

    Oggi siamo qui a parlare del vostro GA Bart

    Partiamo subito con l'intervista.






    5108-9c7f5e7f64a5f69d679d727bd130045e10fe67c5.jpg Quote from Commentatore Super -


    Mi piacerebbe sapere cosa ha provato Bart il giorno in cui la GF lo ha promosso al ruolo di GA, come si è sentito, che sensazioni ha provato e come da allora è cambiata la sua vita.

    Come ogni promozione o passaggio ad altra mansione, come penso anche nella vita reale, si è indubbiamente contenti ed entusiasti.

    Quando venni promosso GA su Metin2.it dopo soli 6 mesi di SGM mi sono sentito certamente sorpreso perché non me lo aspettavo ma allo stesso tempo carico di energia, voglia di fare e felice per la promozione.

    La mia vita non è cambiata molto, nel senso che logicamente più si va in alto e più ci sono mansioni di responsabilità e con un maggior tempo da dedicare, ma devo dire che oltre al dover avere più occhi e più cose da fare su nuovi fronti, sono sempre riuscito a gestirmi tutto compatibilmente con la mia vita reale e quotidiana di tutti i giorni.

    Non nascondo che ogni tanto l'essere Amministratore su un MMORPG comporta anche dei sacrifici per poter, ad esempio, presenziare la sera ad eventi in cui è necessariamente richiesta la presenza di un Admin per poter startare un evento in gioco.


    Su Ikariam venni promosso GA dopo 3 mesi di SGO, quindi anche in questo caso ero molto contento e pronto per affrontare ed affiancare un percorso assieme ad Obscurion che è stato il solo Game Admin di Ikariam.it per oltre 5 anni, quindi entravo chiaramente con i piedi di piombo.

    Anche in questo caso non mi aspettavo la promozione ma neanche la speravo o cercavo di ottenere, probabilmente perché ormai avevo già la conoscenza di cosa significasse essere Amministratore di una community Gameforge, per quanto comunque le mansioni ed il tempo da dedicare posso garantire che siano completamente diversi da un MMORPG rispetto ad un browsergame.

    C'è stata la promozione, ho accettato perché sapevo che potevo portare le mie esperienze e conoscenze da Amministratore anche su Ikariam andando ad affiancare una persona che per anni si è fatto interamente carico di tutto il lato gioco con tutti i numerosi servers e Staff a seguire.


    5108-9c7f5e7f64a5f69d679d727bd130045e10fe67c5.jpg Quote from Commentatore Super -Dal tuo punto di vista, quali sono i pro e i contro di essere il GA. C'è qualcosa che ti piace in assoluto e qualcosa che invece detesti?


    Sinceramente anche riflettendoci molto non trovo nessuna motivazione di "contro" nell'essere GA.

    Sicuramente non è un ruolo alla portata di tutti, ecco perché un Amministratore deve essere approvato e promosso, talvolta anche proposto, direttamente dal Community Manager della singola community.

    Nel mio caso i "pro" sono stati quelli di poter gestire lo Staff del gioco e di poter avere un contatto diretto con la Gameforge nel poter reportare i problemi che vengono segnalati da voi, tra cui bug, lamentele, discussioni e quant'altro; il poter avere un'idea delle future azioni da parte dell'azienda e talvolta testarle prima che diventassero effettive o discuterne per poter apportare dei cambiamenti/modifiche.

    Di "contro" onestamente non vedo nulla.

    E' un ruolo in cui ci vuole anche del fegato per poter dire dei "NO" e per poter prendere e mettere in campo decisioni ferree che potrebbero non piacere a tutti ma che, nel bene della community o dello Staff, vanno prese e fatte.

    In questi casi talvolta dispiace, perché oltre al solo nick nostro e vostro ci sono delle persone dietro, però non si possono fare figli e figliastri.

    Qualcosa che mi piace molto, nel mio ruolo su Ikariam, è leggere le candidature che arrivano. :P

    Qualcosa, invece, che detesto sono le bugie ed il voler prendere in giro la gente, soprattutto quando è palese ed evidente una determinata situazione ma si cerca di ingannare l'intelligenza altrui con l'arrampicarsi sugli specchi... che poi si rompono. 8o



    5108-9c7f5e7f64a5f69d679d727bd130045e10fe67c5.jpg Quote from Commentatore Super - cosa fai in Ikariam e nello Staff, su come sei arrivato al ruolo di Amministratore del Gioco di Ikariam.it, se segui altre community

    In Ikariam.it svolgo il ruolo di Amministratore di Gioco e mi occupo principalmente di supervisionare la situazione dello Staff di gioco, controllare la situazione ticket intervenendo nei casi opportuni, annunciare eventuali offerte dello Shop, manutenzioni od eventuali implementazioni, gestire tutte le richieste dei miei GO/SGO che necessitano di un'approvazione o di un controllo da parte mia, promuovere eventi GO al ruolo di SGO, analizzare, colloquiare i possibili candidati ed avviare l'iter di ammissione nello Staff.

    C'è anche dell'altro, tra cui segnalare i bug ecc... ma devo dire che su Ikariam su questo aspetto c'è poco da fare. :P


    Sono arrivato al ruolo di GA di Ikariam.it dopo essere stato GO per 2 anni o 2 anni e mezzo circa, sono stato promosso SGO e dopo 3 mesi dall'essere stato promosso Super Operatore di Gioco sono stato promosso Game Admin.

    Come anticipavo sopra, era arrivata l'ora che qualcuno affiancasse finalmente l'ex GA ora TM Obscurion ed assieme al CoMa è saltato fuori il mio nome.

    Ho accettato perché mi sentivo di poter dare una mano concreta in questo nuovo ruolo visto che ormai ero Game Admin su Ikariam.it da oltre 2 anni, quindi avevo piena conoscenza di tutta una serie di strumenti e tools che vengono dati solo agli Amministratori.

    Per fortuna Ikariam, in quanto browser, è un gioco statico e non necessita di particolari nuove conoscenze rispetto a quelle già avute nei precedenti ruoli di GO e SGO, se non qualche magnifico tasto in più... ^^


    Ho seguito fino a qualche giorno fa, esattamente fino al 24/08/19, anche la community di Metin2.it sempre nel ruolo di Game Admin da cui mi sono dimesso.

    E' una community ormai non più tanto grande, ma pur sempre attiva ed essendo un MMORPG e non un browser è molto dinamico, quindi indubbiamente se il 40% del mio tempo veniva occupato da Ikariam, il 60% sicuramente lo portava via Metin2.

    Chi ci ha giocato o letto qualcosa del gioco saprà sicuramente che, a differenza dei browsergames, su Metin2 e nei vari MMO c'è proprio un'interazione fisica all'interno del gioco con i personaggi GM, eventi da fare, assistenza in gioco, controlli sul servers oltre a tutta la parte dietro le quinte che l'utenza non vede.


    5108-9c7f5e7f64a5f69d679d727bd130045e10fe67c5.jpg Quote from Commentatore Super -quanto è importante non tirarsela in questo ruolo?

    Credo che non bisogna mai tirarsela né su un gioco né sulla vita reale.

    Oggi siamo GA o Ingegneri alla NASA, domani non si sa. :)

    Bisogna sempre rimanere umili ed a disposizione degli altri nel limite del possibile e delle proprie competenze.


    5108-9c7f5e7f64a5f69d679d727bd130045e10fe67c5.jpg Quote from Commentatore Super - Ho fatto un salto sul forum di metin 2 è ho notato che te ne vai poichè i tuoi pensieri non sono conformi a quelli degli altri, quindi la mia domanda è questa gli utenti bisogna premiarli o farli tacere per chi da consigli per come scrivere eventuali guide???



    Le mie dimissioni su Metin2 per divergenze interne non hanno nulla a che vedere con l'utenza, ma come scritto sono tutte divergenze interne. :)

    In ormai quasi 5 anni che faccio parte come Staffer in Gameforge posso dire che lo Staff non deve essere visto come il mostro assatanato di sangue che vuole bannarvi a tutti i costi.

    Assolutamente no, tuttavia dovete ricordarvi anche voi che prima di una nostra targhetta colorata o quant'altro e prima di un solo nickname, c'è dietro anche una persona che si impegna nel cercare di rendere il vostro gioco e la vostra esperienza migliore.

    Chiunque può scrivere e dire qualsiasi cosa a patto che si rispettino le regole e che la conversazione sia civile e costruttiva, se così non è ed i richiami non bastano, lo Staff non può far altro che punirvi.

    Questo in linea generale, ripeto che non conosco il tuo singolo caso ma vale per qualsiasi esempio.

    Idem per Ikariam, spesso vedo commenti e risposte, soprattutto verso i MOD che intervengono nelle varie taverne, che ritengo scontrose, non costruttive ed a volte anche poco consone...

    Ricordiamoci sempre che questo è un gioco e deve sempre essere visto come tale, nel rispetto del prossimo.


    5108-9c7f5e7f64a5f69d679d727bd130045e10fe67c5.jpg Quote from Commentatore Super -come ti trovi con questo team?

    Mi trovo molto bene e colgo l'occasione per salutare e ringraziare ogni singolo membro di tutto lo Staff di Ikariam.it, in particolar modo tutto il Team di Gioco che, per quanto talvolta venga odiato e mal visto per le sanzioni che vi comminano, è molto presente e si fanno in 4 per darvi supporto ed evadere tutte le vostre richieste di assistenza.

    Chiaramente, come in ogni struttura gerarchica, senza gli Operatori e Super Operatori tutto ciò che viene fatto ora non sarebbe possibile.

    Per questo motivo ci tengo nuovamente a ringraziarli tutti indistintamente spronandoli a continuare a dare il massimo perché l'utenza ne ha bisogno e siamo un bel gruppo. :*




    Un saluto a tutta l'utenza di Ikariam.it!! 8)


    Bart

    Game Admin Ikariam.it



    Perfetto l'intervista è finita buon 31 Agosto :P

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Ciao ragazzi, da quant'è che non ci si vede?
    Dov'eravamo rimasti?
    Ah si dovevo fare l'intervista al vostro Fenice vediamo se ha accettato....

    Vi anticipo che il vostro Super Game Operatore ha scritto pochino...
    mm dai fa niente lo stesso ecco a voi l'intervista integrale


    Come mai hai scelto di essere operatore di questo gioco?

    Per curiosità, o forse perché volevo investire il mio tempo in questo gioco.

    Come mai questo tuo nome utente?

    L'uccello leggendario, un nick che mi si addice sicuramente, ma è stato scelto a caso agli albori

    Cosa pensi di Ikariam? ( spiegaci tutto quello che vuoi su cosa ti piace di ikariam e cosa no)

    Ikariam è stato uno dei migliori giochi di strategia, un fiore nell'occhiello della gf, ma ultimamente sta diventando un classico, questo perché vedo gli altri giochi evolversi graficamente, ma ikariam è bello cosi.

    Cosa pensi della Gameforge?

    Mi sembra contro producente parlarne male, quindi chiedo l'aiuto del pubblico

    Chi ti sta più simpatico del forum?

    Non trovo simpatia per nessuno in particolare, leggo ogni tanto rispondo, nulla di più

    Raccontaci di quando eri Trial Operatrice/ se lo sei mai stata.

    È stata dura, studiare regolamento, studiare il comportamento dei player, mi hanno aiuto molto gli sgo di quel tempo, ma alla fine nulla di cosi complicato


    Vi Ringrazio per la lettura ci vediamo ad una prossima intervista :P

  • Annuncio dal vostro giornaletto:

    Buona sera ragazzi è doveroso annunciare che dopo il decreto di ieri sera emanato da Giuseppe Conte siamo tutti angosciati per un Italia che nella storia non ha mai affrontato un'emergenza del genere scrivo queste poche righe per augurare il meglio alla nostra Nazione.

    Cerchiamo tutti, in questo delicatissimo momento, di vedere il “mezzo bicchiere pieno”. Ci sono cambiate le giornate, le abitudini, i comportamenti. Siamo disorientati, confusi, a volte ancora troppo faciloni, ma dobbiamo, a mio avviso, cercare la parte positiva di questa drammatica esperienza che nessuno di noi si aspettava di vivere. Al di là dei dolori, delle sofferenze, dei rischi e delle incognite che ci stanno accompagnando in queste ore di “nuova solitudine”, credo che potremmo avere la grande occasione di riscoprire alcune parti della nostra vita che abbiamo ormai trascurato. Di ritrovare cioè certi momenti “di pensiero” non sempre e soltanto condizionato dal business o dall’egoismo anche se affettivo. Potremmo per una volta essere meno robot, educati al profitto, e più umani dedicati all’altruismo e alla solidarietà. Invece di essere reclinati su noi stessi, miopi e chiusi dalle sollecitazioni dei meno fortunati, dobbiamo approfittare di questa emergenza per alzare lo sguardo e uscire dalla logica dei nostri occhi esclusivamente puntati sulle nostre scarpe. Dobbiamo ritrovare il piacere e la gioia di tempi più lunghi, di pensieri più articolati, di pause salutari per scoprire, a mio avviso, prima di tutto il resto, che noi italiani, come ci raccontava recentemente Farinetti, siamo molto fortunati. Senza alcun merito siamo nati in un territorio che ha un ecosistema fantastico, unico al mondo e che ci ha sempre permesso una qualità della vita straordinaria e invidiata da tutti gli stranieri. Non abbiamo sempre apprezzato questo “stellone” e siamo diventati troppo anarcoidi, individualisti, superficiali. Oggi il Coronavirus ci impone uno stop.Una pausa di riflessione. Lo supereremo, ma mi auguro che ne valorizzeremo l’esperienza per acquisire maggior consapevolezza della nostra fortuna al di là dei nostri meriti Nei momenti più tragici della nostra storia, noi italiani abbiamo dimostrato con orgoglio e spirito identitario,di saperci tirar su le maniche e riprendere il cammino: lo faremo anche questa volta, mi auguro, lo ripeto, in modo più virtuoso, con maggior serietà, responsabilità e visione solidale.


    :closedthread:

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Salve Ragazzi ho mandato le domande alla vostra cara GO milly,appena risponderà avrete il vostro giornaletto :P,

    Buona serata Adepti


    Ps: Sto cercando qualcuno che mi possa aiutare a formare tante domande per poter portare più numeri possibili se sei interessato scrivimi in privato Grazie mille :)




    :closedthread:

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Poichè la nostra GO ci sta mettendo un po' per rilasciare la sua intervista e in questo momento avete bisogno di leggere qualcosa,volevo parlare della vita.

    In questo periodo la nostra vita è stata sconvolta dal virus e da questa quarantena che non ci sta facendo vedere i nostri parenti,le nostre fidanzate e i nostri amici è dura ve lo dice una persona che non vede la sua metà da 1 mese ( per me è tantissimo).

    Però ci sta facendo capire che le cose che magari prima erano ''scontate'' ora sono l'obbiettivo della fine quarantena.

    Da giovani tutti abbiamo la libertà che però non vediamo,abbiamo il tempo ma non lo sappiamo e molti hanno l'amore ma non lo provano.

    Penso che questa frase possa far capire a tutti che adesso abbiamo la libertà di fare tutto ,in casa abbiamo il tempo per poter creare qualcosa visto che prima ci mancava e ora chi si distacca dal suo amore potrà capire davvero se è amore.

    Tutti quanti stanno parlando male di questa quarantena ma forse è perchè non hanno ben capito il significato della vita.

    Cari lettori vi lascio con questa domanda.

    Se non ora, quando?

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Salve ragazzi, scusate per il ritardo sembra passato un'eternità vero?

    Ecco a voi una Nuova edizione del Giornaletto oggi cambia un po' non ci saranno più domanda ma una specie di presentazione.

    Buona Lettura sulla vostra GO Milly.


    512-3c88de765cc8b23336f4bc2b338307dc06c557a2.jpg




    Come player ikariana nasco nel 2010 in Zeta, milito là in una tanto piccola quanto "insignificante" (detto solo perchè nessuno se ne ricorderebbe) ally, rilevo il leader dopo che chi mi precedeva decise di lasciare il server, ho mantenuto viva la tag fino alla grande fusione che mi portò ad arrivare in Beta, dove nella ZwFde ho trovato casa e amici, là nasce un pò la vera Milly, imparo i primi rudimenti sulla guerra (purtroppo sono restata a quelli)...ehehehe e consolido la mia realtà ikariana.

    Alcuni amici di Beta, amici anche in real, mi convinsero a startare in Charon, dove fondai una mia ally e tenetti il leader fino allo scioglimento dovuto in parte al delete dei miei amici fondatori e in parte al server, che come accade a tutti, dopo un brevissimo lasso di tempo diventa deserto.

    Dopo Charon arriva Ares, il server dei server....il luogo dove ikariam mi ha conquistata ....con la sua velocità, la sua dinamicità e anche diciamolo pure....per i players alleati e non, che mi ha permesso di conoscere e quindi con un gioco più congeniale con il mio tempo e carattere.

    Non soddisfatta di ciò ho startato prima Eirene e poi Eunomia, due servers dove mi duole dirlo ho giocato poco o nulla.

    Diciamo che loggo tutti i giorni Ares e basta....oramai credo che non inizierò più nessun altro server, siamo pochi players, quasi sempre gli stessi...più ci disseminiamo e peggio è per me.

    Comunque un bel giorno, dopo che per anni e anni avevo aperto la pagina di invito a candidarsi come STAFF, mi sono decisa....ho scritto un pò di me, proprio come sto facendo ora, e contro la mia previsione (mi ritengo sempre inadatta), sono entrata nel Team dello Staff, è stata una decisione dettata sia dalla voglia di fare qualcosa di diverso ma soprattutto qualcosa di utile per il gioco.

    Per quanto riguarda l aspetto personale, non amo molto parlare di me, ma qualcosa posso raccontartelo, sono Milena (da qua il mio nick Milly, con cui in real alcuni amici mi chiamano), vivo a Roma sono infermiera e lavoro in sala operatoria.

    Non ho molti hobby, il lavoro e la casa già mi assorbono a sufficienza, però amo leggere, amo i giochi enigmistici, ballare e ascoltare buona musica, i film di fantascienza (sono fan di STAR TREK e GUERRE STELLARI).....eppoi....IKARIAAAAAAAM, la mia droga.

    Le mie vacanze ideali .....tolto un pò di mare.... si svolgono sulle Dolomite trentine, dove faccio trekking d' altura...amo moltissimo la serenità e la pace che si sente in quei luoghi....forse vivendo in una metropoli è quello che cerco....una evasione dal caos.

    Non so cos' altro posso dirti di me, scrivimi se ti serve altro e risponderò alle tue domande molto volentieri.

    Mi scuso per averti fatto attendere, non avevo loggato per un pò la board e quindi non sapevo che mi stavi aspettando, comunque per le prossime volte, visto che siamo entrambi in discord, cercami là, sarà più istantaneo.


    Ciao

    Milly


    Ringraziamo la Nostra MillY.

  • Vi auguro un Natale carico di regali, soprattutto quelle che vi danno tante soddisfazioni, e che ti cambiano l’umore riempiendo il cuore di gioiosa allegria. Buon Natale!

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Poichè la nostra GO Tasuta si è rifiutata di fare l'intervista ho dovuto ripescare un altro GO è il fortunato è InkHeart,ci faccia sapere se è disponible all'intervista come i precedenti suoi colleghi.

    Felice Anno Nuovo a tutta Ikariam

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Una preghiera per chi non è più con noi.
    Un pensiero per chi soffre e per chi lo assiste.
    Un augurio di speranza e un brindisi di ottimismo per tutti voi.


    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless

  • Ma buongiorno Ikariam Italia,

    Da oggi la redazione porrà interviste anche agli Utenti normali.

    Vuoi essere intervistato?

    Mandami un PM sul forum o un messaggio privato su discord e fisseremo la data e l’orario della tua intervista.

    Buon Game Ikariam 👨‍💻

    H458KqN.jpg

    Voice Of the Voiceless