Comparsa di blocchi per condivisione IP per un singolo account in assenza di reali interazioni in condivisione IP

• Salve. Cerco di illustrare nel miglior modo il mio problema, sperando che si possa trovare una soluzione.

Il problema riguarda l'account Roy Batty, con il quale gioco nel server Minotaurus. In seguito alla fusione dei servers ho diversi account nel server Minotaurus, tutti in condivisione IP regolarmente dichiarata ed autorizzata, e faccio estrema attenzione ad evitare interazioni tra gli accounts e degli stessi accounts con terzi.

Con uno solo di questi accounts, appunto Roy Batty, succede una cosa strana. Se faccio qualsiasi tipo di azione verso un altro account, sia alleato che non, non posso fare una seconda azione verso lo stesso account perché il sistema mi blocca scrivendo "impossibile a causa di accordo sulla condivisione IP". E questo senza aver mai avuto alcun tipo di interazione tra l'account in questione e gli altri accounts in condivisione IP.

Ad esempio, se schiero truppe da un alleato, non posso schierare altre perché mi blocca; oppure se vendo merci ad un altro giocatore da un porto, non posso venderne altre contemporaneamente da un altro porto perché mi blocca per condivisione IP; se mando spie su un giocatore, non posso poi bloccargli il porto o attaccarlo, ma devo prima ritirare le spie

Ho aperto un ticket con il ticket System e gli operatori hanno accuratamente controllato ripetutamente e a lungo l'inesistenza di interazioni tra i miei accounts in condivisione IP e l'assenza di irregolarità, magari anche casuali, e, non venendo a capo del problema, mi hanno consigliato di segnalare la problematica sul forum.

E' come se l'account Roy Batty fosse stato inserito in condivisione IP con se stesso e si autobloccase ad ogni azione, impedendo la successiva.

Invio degli screen ad esempio, sperando che qualcuno possa analizzare e risolvere la situazione, perché così l'account è inutilizzabile. Schierò su una alleata coisolana un frombolo, poi provo a schierare il secondo ma il sistema me lo impedisce.

Vi ringrazio anticipatamente.

Stefano

• ma è giusto

Se tu dal tuo acco Roy, dal porto alpha, vendi merci a tizio, e gli mandi le navi, poi non puoi fare più interagire da un altro tuo porto beta sempre con lo stesso giocatpre tizio, perchè il sistema vede una triangolazione in corso.

Forse lo puoi fare SOLO dopo che le tue navi so o rientrate in alpha

Credo .... sia per questo

firma-nuovo-forum.jpg

• Luky forse non mi sono spiegato. Sto parlando di azioni fatte con lo stesso account, che chiamiamo A, verso un altro account B con il quale gli altri accounts in condivisione IP non hanno avuto interazioni, ma le ha avute solo A.

Con gli altri accounts non avviene.

Tu giochi dagli inizi di Ikariam e sai che per attaccare spesso si mandano le ondate. Se dopo la prima ondata il sistema ti blocca la seconda per presunti accordi sulla condivisione IP c'è qualcosa che non va. Dovrebbe bloccarti anche la prima, come avviene ad esempio se da A mandi spie sull'account B e poi provi a mandarne altre dall'account C in condivisione IP con A.

Peraltro ho scritto che, nel ticket mandato ai GO del server, questi ultimi hanno accuratamente controllato se c'erano state sovrapposizioni di condivisioni IP con gli altri accounts, magari involontarie tipo una spia dimenticata o un precedente attacco con un altro accounts di cui mi ero dimenticato, ma non hanno trovato nulla di irregolare né alcuna sovrapposizione delle condivisioni IP.

Per questo mi hanno consigliato di scrivere nel forum, perché probabilmente il problema è stato nella transizione dei dati nel corso della fusione o dell'approvazione delle condivisioni IP,. Quindi e' un problema informatico e di alterazione dei dati nel mio account, non di gestione dell'account. E loro non possono intervenire.

• Sto parlando di azioni fatte con lo stesso account, che chiamiamo A, verso un altro account B con il quale gli altri accounts in condivisione IP non hanno avuto interazioni, ma le ha avute solo A.

Con gli altri accounts non avviene.

domanda

ma succede dal tuo A verso B e basta

oppure dal tuo A verso qualunque altro account

???

firma-nuovo-forum.jpg

• comunque se ricordo bene il blocco si crea solo quando ci sono interazioni in tempo reale

il sistema non tiene memoria di quanto accaduto sino a un secondo prima

( solo i GO possono vedere manualmente lo storico )

ergo ci deve essere per forza qualche interazione ....

Anche perchè se giochi sempre dallo stesso PC , se fosse un problema di pc o rete , lo avresti anche con gli altri tuoi account

hai provato a cancellare da A tutte le condivisioni IP , cancellare i file temp , riavviare e ripristinare correttamente tutte le condivisioni IP necessarie ?

firma-nuovo-forum.jpg

• Ragazzi prestate attenzione per piacere.

So che è una discussione super costruttiva e utile, però vi ricordo che multipostare equivale a spammare…cosa non ammessa qui :)

Du-Nk3r-2-copia.png

Modero in questo formato e colore

• I GO hanno controllato lo storico e non risulta nulla. Dovrei chiedere se posso togliere e rimettere le condivisioni IP per vedere se funziona. Ma lo devo comunque fare tramite ticket.

Grazie del consiglio.

• Non risulta nulla di anomalo per i loro parametri

Ma altre cose del gioco che per loro sono normali magari interferiscono

Quindi magari prima controlla bene qualsiasi altra possibilità in essere che generi il problema

Amicizie

Accordi di qualunque tipo

Spie

Blocco messaggi / account

Qualunque cosa possa essere anche in sopseso ( accordi ,amicizie , condivisione IP magari mandata x errore , varie ed eventuali )

In bocca al lupo !

firma-nuovo-forum.jpg

• y si ambos me la lactan ?? estoy esperando la migración de servidores, dijeron el 21.05 , a que hora lo hacen (a hacen)??

€dit by DuNk3r:
    ti chiedo gentilmente di scrivere in italiano siccome questa è la sezione .it della board :)

• Buonasera.

Ho provato a mettere modalità vacanza e tornare in game, ma il problema resta.

Ho visto che sia Medusa che Minotaurus risultano avere ad oggi 447 giorni, quindi molti di più anche rispetto alla comunicazione della fusione dei servers.

Potrebbe essere che la fusione è stata fatta su un vecchio server dove avevo un account con le stesse coordinate? O più difficilmente con lo stesso nome perché Roy Batty è l'username di Alfa, mentre da Beta in poi meno usati altri?

• Buonasera.

Ho provato a mettere modalità vacanza e tornare in game, ma il problema resta.

Ho visto che sia Medusa che Minotaurus risultano avere ad oggi 447 giorni, quindi molti di più anche rispetto alla comunicazione della fusione dei servers.

Potrebbe essere che la fusione è stata fatta su un vecchio server dove avevo un account con le stesse coordinate? O più difficilmente con lo stesso nome perché Roy Batty è l'username di Alfa, mentre da Beta in poi meno usati altri?

non credo proprio che venga usato un server vecchio senza prima averlo formattato ....

io controllerei di nuovo accuratamente ogni possibile funzione che possa generare il problema

soprattutto quello che pensi sia impossibile, dopo aver escluso le cose possibili

Se fosse un bug non sarebbe l'unico caso

Ergo deve esserci qualcosa tra il tuo account e il suo

PS

ma alla prossima fusione , se proprio vuoi avere tutti sti account , non tenerli tutti assieme

firma-nuovo-forum.jpg

• Ciao stefanogr,

lato Staff ti confermo quanto già indicato via ticket.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori verifiche necessarie.

Grazie!

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se