Presentazioni e Arrivederci......

  • Per chi volesse presentarsi alla nostra community, saremo lieti di accogliervi

    Raccontateci un pochino di voi...a ruota libera!! ^^


    Gli Arrivederci per chi desidera salutari Amici e Compagni....con la speranza di vedervi ritornare ^^


    Qui siete liberi di parlare di ciò che desiderate senza seguire uno schema preciso.


    Raccomando i miei Ragazzi di supportare sempre i nuovi arrivati e di far sempre in modo che si sentano a loro agio, senza magari come capita spesso...isolando i nuovi arrivati.

    Confido in voi, ormai vi conosco un pochino e posso dire che non mi avete mai fatto sentire l ultima ruota del carro.

    Vi adoro!!! :*:*:*

    FIRMA-LADYBLUE-SOLO-GIF.gif

    :love:Dono graditissimo di @Milly :*

  • Dato che vedo un po' di timidezza comincio io a rompere il ghiaccio..


    La mia storia comincia in Omicron. All'epoca fu la mia ragazza ( Demetra) a farmi provare il gioco. Da allora la dipendenza comincio:D

    Su Omi e Phi ho giocato con poco impegno senza troppo attaccamento alle persone infatti poi ho mollato.

    Dopo qualche anno ho ripreso in Boreas. Mi sono unito alla Pax Augustea dove ho conosciuto degli alleati simpatici con i quali in Charon abbiamo fondato una ally tutta nostra. In precedenza si chiamava Phalanks[PHK] e poi divenne Hydra [HDR]. Abbiamo fatto una bella guerra senza accordi durata 3 mesi con l'ally Olimpus[OLY]. Ci siamo divertiti molto^^. Io ho avuto modo di scoprire la mia passione per le navi e fare i primi cr.

    Resomi conto che dopo quasi un'anno di vita il server ormai stava morendo sono andato a cercare fortuna altrove. Prima in Ares e poi in Eunomia.

    Adesso in questo server non vedo l'ora di seminare disagio a fianco di simpatici alleati che ho trovato nella IMPK!8)

    Questo è il gioco.

    Nella vita Reale invece mi chiamo Oleksandr e ho quasi 28 anni. Vivo a Bergamo con mia moglie ( Demetra) e mio figlio Edoardo di un anno e cinque mesi. Attualmente sto a casa con mio figlio finché non va all'asilo. Mi godo questo dolce periodo in cui lui cresce a una velocità incredibile8| e io dal mio canto ho anche tanto tempo per giocare a ika e stare sul forum:P^^



    Adesso io ho fatto... Mo tocca a voi!
    Milly  Starminator sono sicuro che voi non vedevate l'ora di presentarvi vero?8o

    (taggate anche voi alla fine della vostra presentazione qualcuno così creiamo una catena e invitiamo tutti a presentarsi)


    P.S.: Noxious ho parlato della nostra fantastica guerra HDR-OLY. Se ti vuoi presentare anche tu sono sicuro che ci farà molto piacere^^

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

    Edited once, last by Erik ().

  • Eccoti accontentato Erik :P non sono uno che parla/scrive molto eh ma ci provo ^^


    Allora, la mia avventura su Ikariam è cominciata nel 2010 grazie ad un mio amico che giocava nel server Alpha, e siamo entrati subito nell'alleanza Aos. Successivamente smisi di giocare per un pò per mancanza di voglia e di tempo. Iniziai nuovamente nel 2011 da zero sempre nel server Alpha e sempre in Aos. Ho fatto una successiva pausa di due anni, ma da allora son tornato a giocare in maniera costante. Da lì a poco ho conosciuto degli alleati molto simpatici e gentili e siamo andati avanti a giocare fino al 2016 poi alcuni fra cui io siamo usciti dalla Aos e abbiamo fondato i Kaos, ora non siamo molto attivi ma pazienza, almeno grazie a loro ho scoperto di essere portato per le battaglie navali e così sono andato avanti anche se ora mi dedico molto più alle truppe. :D


    Siccome in Alpha erano quasi tutti inattivi, ho deciso di spostarmi in Demeter attualmente sono in RDA e ogni tanto quando ho tempo faccio qualche cr. Poi sono stato invitato a giocare in Eirene e attualmente sono nei Fear. ^^ Ovviamente tutti i miei alleati sia su Demter che in Eriene sono simpaticissimi e spero di essere più attivo appena ho più tempo. ;) Ah ovviamente sono entrato in staff naturalmente come moderatore nel 2017 e spero di continuare a farlo per moltissimo tempo, perchè è una bellissima esperienza. :)


    Nella vita Reale mi chiamo Francesco e giovedì prossimo faccio 22 anni. Vivo a Campobasso ancora con i miei genitori, sono figlio unico e attualmente sono disoccupato in cerca caldamente di un lavoro. Ho studiato come tecnico informatico, ma ho mille passioni da portare avanti e realizzare e spero di riuscirci.:D


    Si dai è una bella idea che hai avuto Erik io taggo LadyBlue  DeltaT:P

    firma_starmi5.png?ex=6614172c&is=6601a22c&hm=1df7c00b6d8652984845e43c7388111b5132059bbd71391614a37e54621a36a4&=

                                                                                    Moderazione in questo formato e colore.

    08/02/2017 - TMOD - 05/04/2017 - MOD - 06/02/2021 - SMOD

  • EDIT
    dimenticavo di dire che oltre che con mia moglie e mio figlio vivo anche con tre fantastici gatti:love: di cui ho caricato le foto in questo 3D<3

    Chi sono i vostri compagni?

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

  • Ciao a tutti.


    Ho giocato ad ikariam quando andavo alle medie e alle superiori, ma solo quando ho aperto la mia alleanza in Charon ho iniziato a giocare 'sul serio', connettendomi tutti i giorni. Nonostante fossi completamente nabbo all'inizio, non ho mai avuto problemi nella gestione interna dell'Alleanza, e ho sempre lasciato fare agli esperti quando non sapevo fare qualcosa; invece la mia nabbezza mi ha creato molti problemi con le persone all'infuori di essa. In effetti fin dai primissimi tempi è stata una continua lotta contro dei giocatori saputelli e prepotenti - in un po' tutte quante la alleanze a dire il vero.


    La guerra ufficiale di cui ha già parlato Erik è stata davvero divertente, nonostante, ad onor del vero, noi ce le abbiamo prese quasi sempre - ma ho fatto di tutto per negarlo in tempo di guerra :) . E' stata proprio quella sensazione che mi ha spinto a rimanere in Ikariam, ed eccomi qui.

    Su Charon la situazione è morta, dopo appena un anno, ma non mollo l'account. Gioco anche su Eunomia, dove più che le difficoltà di cui ho parlato prima ho riscontrato difficoltà a trovare giocatori attivi.


    Per quel che vale, nella vita reale ho 25 anni, mi chiamo Manolo, faccio l'insegnante, e mi piace scrivere tanto.

    Visto che devo scrivere 'a ruota libera', lasciatemi esprimere la mia sfiducia nei confronti della community di Ikariam. Quasi nessun giocatore ormai segue il forum, molti giocano da telefono. Quelli che leggeranno questa presentazione saranno sempre gli stessi quattro gatti che magari commenteranno anche questo post con qualche commento ironico.

    Scusate, ma la sensazione che ho provato io, dal dicembre 2017 che gioco di continuo, è che la community di ikariam sia uno zoo di ignoranza, con poche persone mature che veicolano il gregge. E se non siete d'accordo con me per favore convincetemi con i FATTI che mi sbaglio, rendendo ikariam un gioco anzitutto piacevole da giocare, per voi ma soprattutto per quelli ATTORNO a voi.


    Con la più grande stima e rispetto per il magnifico lavoro di tutto il personale Ikariam, Gameforge e volontario,

    Noxious.


    p.s. Erik grazie dell'invito. Adoro i gatti anche io.

  • hey noxius mi fa piacere che non hai mollato. Per quanto riguarda euronia io ad esempio non mi sono proprio iscritto tutti questi nuovi mondi sono più inattivi dei vecchi mondi dopo neanche 1 mese

    ma questo si vede che la gf non lo ha capito e continua a crearne dei nuovi a propulsione. (Chi è d'accordo lo dica, facciamoci sentire)

    Charon che dire... si spera in una bella war al delete. :sleeping::sleeping::sleeping::sleeping::sleeping::sleeping:

    Per quanto riguarda lo zoo be quello ci vuole sempre :D

    Kappa: CLN

    Charon

    ARES: ABC

    EIRENE: TRASH<3

    Kaikas: MAMMA



  • Allora Wukong mi raccomando, qui devono avvenire solo le presentazioni dell'utenza, quindi evita di inserire commenti che non centrano nulla. ;)

    firma_starmi5.png?ex=6614172c&is=6601a22c&hm=1df7c00b6d8652984845e43c7388111b5132059bbd71391614a37e54621a36a4&=

                                                                                    Moderazione in questo formato e colore.

    08/02/2017 - TMOD - 05/04/2017 - MOD - 06/02/2021 - SMOD

  • ciao mi chiamo serafino


    gioco ad ikariam da parecchi anni, ho seguito l'evoluzione , e devo dire che era tutto più semplice un tempo, il forum era più intuitivo e pieno di gente che commentava (spesso troll) ma era più divertente.. bè che dire di guerre ne ho fatte tante alcune perse ed alcune vinte, e in quei momenti è davvero bello e divertente, gioco ad ikariam isieme a due fratelli che ovviamente ci sfidiamo quotidianamente, in altri server eravamo in alleanze differenti ma adesso in eunomia siamo nella stessa ally... un tempo ero praticamente sempre on , ma ora il tempo che dedico è contato perchè non voglio rubarlo alla famiglia..spero che questo server diventa attivo e divertente..

    ciao a tutti

    SERAFINO leader dvl

    Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame.

    kappa-omicron-rho-psi-ypsilon -eunomia- thanatos                                                                                                                                                                                                                                FIRMA-SERAFINO.gif

  • Eeevabbè...

    Potrei mai esimermi dal non lasciare una breve piccola storia di me ??

    E quindi ....


    Nacqui l'anno domini in cui i Beatles pubblicarono il loro primo vinile.

    Per chi non sapesse cosa sia un vinile... correva l'anno 1962...

    All'anagrafe ... Luca

    Qui e ovunque in ika... Luky

    Fantasia portami via...


    Un giorno di ... del 2008 mio figlio mi chiese : posso giocare a ikariam ?

    Io subito sospettoso controllai ... verificai... indagai ... il pericoloso mondo di internet...

    Poi lui ha smesso presto e io invece ... 🤪🤪😜🤣😂🤣😂🤣😂


    Iniziai sul DELTA

    Entrai quasi subito in SpanG

    C'erano accademie grandi... c'erano gli attacchi concatenati... un senato di eletti che guidava l'ally ... riunioni fiume su Msn... altri tempi... guerre e mazzate... fiumi di post sul forum....


    Drak...Red...

    Aldap ... e Olrac

    Alex-sf ... 😔... un mito.... e la sua Legio

    Poi arrivò Tonno.. 😉


    Poi fui con i Nani dopo di ...

    Lui ... Un solo nome

    Aldotikos

    Una leggenda ...

    Rip ... 😔

    A fianco della sua fiera spada che prese in mano il piccolo popolo delle miniere .... Grianne....

    E vai.... altre mazzate


    Poi da solo...

    Poi misi su una mia ally

    Caso...

    YMCA


    Poi la fusione

    Poi anni.. e infine ... una fine ... Dell'ally

    Doveva essere...


    Ho fatto anche una piccola parte su PermAres

    Ho creato delle piccole belve gialle

    I minninos


    Ora zappo e scrivo

    E basta....

    😘😘😘😘

    firma-nuovo-forum.jpg

  • "Eeevabbè...

    Potrei mai esimermi dal non lasciare una breve piccola storia di me ??

    E quindi"... cit:P...grazie Luky ....inizio poderoso:*


    E' la mia volta....;)


    Racconterò il più brevemente possibile la mia storia ikariana :


    18 Luglio 2018 ore 18:53:00...(n'è che me lo ricordo a memoria....lo so andata a guardà sul profilo del mio primo server....:D:Dero un fenomeno sennò:D).....un caldo e afoso pomeriggio estivo a Roma....mi decido (anche io da sempre restia a queste "trappole" di internet), a cliccare sul banner pubblicitario che da giorni mi martellava nei siti che frequentavo...Ikariam...che sarà mai????:/


    Mi iscrivo...approdo nel server Zeta....per giorni e giorni ho subito attacchi e saccheggi a non finire...tanto che mi ero quasi decisa a lasciare....mi sembrava un gioco che non faceva per me (fortuna che non l' ho fatto:P).....ma poi mi recluta una piccola...forse anche insignificante ally la NWP.....(di cui nessuno si ricorderà)...ma là ho mosso i miei primi, primissimi passi nel gioco....ed ho trovato un pò di "pace"<3


    Fusione..........corteggiata a non finire dalla ZwFde e dal leader CRS, migro verso Beta con lui, mi unisco alla sua ally e finalmente Ikariam mi mostra il suo lato più bello....i compagni di ally e di gioco e lo spirito di unione, e CRS, dopo un pò di tempo, mi onora passandomi il titolo di leader, oggi Beta sarà pure un pò "sonnacchioso"....ma è e sempre resterà uno dei server storici del gioco, perdonatemi la smanceria, ma così lo sento....:love:


    Apre Charon (ahimè, primo "errore")...mi iscrivo per seguire un "amico" di Beta....fondo una mia ally........leader di nuovo....gioco per parecchio tempo...ma alla fine tra deletati, perma-vacanzati, demotivati....e soprattutto perchè dello sparuto gruppetto di 6 players che erano l' anima del progetto, solo io restavo, chiudo con immenso dispiacere la mia ally e mi unisco ad un gruppo di scalmanati che si chiama GLD:*


    Arriva Ares, incuriosita dal fatto che si trattava di un server di guerra, mi iscrivo (secondo "errore"), qua succede l'impensabile....qua Ikariam è diventato qualcosa di più di un gioco, qua all' improvviso dietro a dei nick (a volte anche strani), si sono materializzate delle persone, e quel confine che per tanti anni ero riuscita gelosamente a difendere, all improvviso me lo ritrovavo varcato ....ed Ikariam in un attimo era dentro al mio real, ebbbene.......MAI COSA FU PIU' BELLA, ho conosciuto di persona dei compagni di gioco (a volte anche avversari) TRAVOLGENTI e BELLISSIMI<3


    Ultimo in ordine di tempo server Eirene, dove ho seguito un progetto bello e anche un pò ambizioso a mio parere... che all' inizio mi ha assorbita ed entusiasmata moltissimo, oggi è un pò diverso da come era nato, molti compagni di inizio server non ci giocano più....ma io resto......cerco di dare il possibile anche qua......ci stiamo riorganizzando e siamo comunque presenti sul server.



    Però definire errori i 3 server che hanno seguito Beta, non è giusto......seppure mi hanno incasinato la vita....(perchè 4 server in contemporanea credetemi è difficile, e chi lo ha fatto sa che è così), d' altro canto ognuno di essi rappresenta per me Ikariam, ognuno a suo modo... sarà per la ally, sarà per i players, sarà per gli avversari....sarà sicuramente perchè ognuno di questi mi ha regalato qualcosa, EMOZIONI e soprattutto AMICI:love:


    Tremo al sol pensiero che Ikariam possa non esistere più, e non certo per il giochino in sè e per sè, ma per la perdita...ahimè inevitabile che ne avrei.....perdere le persone che ho conosciuto, e che mi sono entrate nel cuore....sarebbe davvero dura..


    Vabbè.......ma che sto a dì.....Ika vivrà per sempre<3


    Breve menzione, ma "d' onore", spetta sicuramente alla board, il mio quinto server :P...per molto...moltissimo tempo la vecchia sezione grafica, il famoso Palazzo di Pericle, è stata la mia casa...chi "bazzica" il server da tanto come me lo sa....ho fatto firme e pagine esterne praticamente su tutti i server, mi ha tenuto davvero tanta compagnia, anche in alcuni miei momenti NO....

    me ne ero riuscita a "disintossicare"......o almeno così credevo (perchè ero stata capace di allontanarmene per parecchio tempo).....ed invece, con questo nuovo forum "internazionale", ci sono "ricaduta", rieccomi qua con voI:love:

    Riscoprire come si sta bene qua.........NON VA BENE...:D:D.....perchè il tempo che il real ci lascia libero è sempre meno.....purtroppo.....vabbè...finchè ce la faccio ...un'occhiatina alla sezione OFF TOPIC...(dove spammo a tutto andare):D, gliela dò<3




    Una piccolissima parentesi di vita reale:

    sono Milena, vivo a Roma...sono un cordinatore infermieristico (ex caposala;)...., ma coordinatore infermieristico, fa più figo:D:D), di un blocco operatorio plurispecialistico.....

    poche passioni, Ika in testa....grafica e viaggiare



    Ora spero davvero di non avervi annoiato col mio racconto....(forse simile a tanti altri),8o.... adesso avrei tanti players da taggare per farmi raccontare la loro storia, ma credo che sarebbe ingiusto e scortese scegliere qualcuno con cui gioco più che un altro, :*....quindi.....(sempre se lui lo vorrà fare)...taggo Alexandross, mitico quanto grande leader della Kaos di Beta, oggi non gioca più ed è parte dello staff, ma se vorrà onorarci con un breve racconto leggerò molto volentieri le vicende di Beta che lo hanno visto governare una delle top ally di quel server:*

  • Salve a tutti,

    su gentilissima richiesta di uno di voi tramite MP mi presento,

    così 2 rigate buttate li, senza impegno....



    ma caspita,come posso presentarmi in 2 righe, io che mi riconosco al 90% col profilo di Luky e per i rimanenti 10% con il profilo di Milly


    Prima di tutto cominciamo dall'inizio


    La mia carriera ikariana incominciò nel novembre 2011.

    Ero al lavoro per un turno di notte ed un collega accese il pc per giocare online.

    La grafica di questo gioco attirò la mia attenzione; era..... siii, lo avete indovinato, era IKARIAM!!!! Il server Sigma del mondo tedesco

    Lui mi invitò e la mia capitale si trovò accanto alla sua in un isola dove 2 alleanze erano in guerra.

    Mi fu dato proprio un bel benvenuto.=O La voglia di giocare mi passò però il mio ragazzo era molto interessato ad Ikariam perchè offriva, ed offre tuttora parecchie possibilità di gioco.

    Visto che il server esisteva già e che communque ero interessata a questo gioco, mi iscrissi nel gennaio 2012 su un nuovo server che stava nascendo; era il server di Ypsilon.


    Ikariam piace anche al mio compagno. Alcunni mesi dopo il server Phi vede la luce e lui si iscrive in una alleanza bellica per imparare a giocare.

    Da li in poi, è arrivata la „tossico-dipendenza ikariana“.

    Riunioni skype x imparare l'arte bellico, anche l'uso di team-viewer per capire meglio e di ikalogs per analizzare i rapporti di guerra

    Il tempo passa e poi si sente parlare di una fusione.... come, dove, quando?????

    Poi un uccellino mi dice che la prima fusione di Ikariam avrà luogo in Messico verso fine 2014.. Assiema ad altri amici ci inscriviamo in Messico, scelgo il nuovo server sul quale andare e mi ritrovo poi su un isola deserta, con mine di bassissimi livelli. Per un novizio è molto duro incominciare senza vicini.

    Nel frattempo in Germania ci siamo sistemati bene, con gli amici, nel nostro territorio. Arrivono poi degli invasori, sappiamo difenderci e così ci facciamo nuovi amici.

    Visto che adesso in Germania è tutto tranquillo, torno in Messico e finisco le mie vacanze inizio 2015.Mi prendo questa sfida e voglio vedere dove vado a finire. Il vicino è ancora sull'isola con 8 kk di punti e io piccolina con 5k. Lui mi aiuta, il tempo passa, adesso sono nella sua alleanza,

    È il 2019, lui ha quasi 27kk e io 12kk


    In Germania si parla adesso di una seconda fusione.Ci oragnizziamo quindi con i nostri nuovi amici. Scegliamo il nostro territorio e andiamo tutti su PI.

    E la vita ikariana continua..... adesso bella, tranquilla, talvolte troppo tranquilla


    Mi sono anche inscritta sul test-server e sul server di guerra.

    Oh Dio, questa non ci voleva. Non ce la facevo a gestire il conto.... ho quindi mollato

    ho giocato diverse strategie in mondi diversi e sempre con dei giocatori molto in gamba:)

    per quanto riguarda la strategia bellica, conosco la teoria però faccio fiducia al mio generale.

    È lui che deve darmi gli ordini,


    Se vi chiedete perchè mi trovo qui nel forum italiano, le risposte sono due:


    1. perchè mi sento „a casa“ (figlia di madre francese e papa italiano, sono nata in Francia, ho vissuto in Francia, poi in Italia e adesso vivo in Germania)
    2. perchè le personne incontrate sono simpaticissime!!!!!!!!

    Ecco,

    Fine



    E adesso,

    avanti il prossimo!

    firma-alina-animata.gif


    grazie a Milly x la bellissima firma!:*

  • Mando in up questo 3D carino che ci dà la possibilità di presentarci.....a tal proposito.....


    Io provo a taggare fedayno Bischero .. Luchino .....vediamo se ci vogliono raccontare un pò di loro....... anche perchè dietro questi brevi scritti...c'è la STORIA DI IKA<3

  • Bene un po' tardi ma mi presento :) ciao a tutti mi chiamo Tamara e sono nel server Eunomia come Toponza :) sono sarda e ho 30 anni.... Non ho mai giocato in altri server.. E niente spero di divertirmi 8o:whistling:

  • Ciao a tutti

    Mi presento, sono Harold, ho iniziato a suonare ikariam, nel 2008

    Da allora ho avuto molte avventure e ho anche smesso di giocare più volte, ma dal 2015 suono continuamente.

    Non sono veramente italiano, sono colombiano, ma volevo solo salutarti e augurarti il meglio

    8db85640c81af67e05aa2ad6324e33bao.gif

    ... Sígueme a lo infinito, y seremos eternos...

  • Su su non ci fermiamo con le presentazioni! ^^  Romanov cosa ci racconti di te? (una volta che hai ultimato la tua presentazione tagga qualcuno così facciamo una catena)



    P.S.: Aspettiamo ancora la presentazione di tutti quelli che mancano! ^^ L'importante che alla fine taggate!

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

  • Ciao a tutti !


    Mi presento! Nel mondo di Ikariam ho iniziato penso nel 2011 ma con scarsi risultati, subivo e basta, poi alcuni mi hanno aiutato e sono entrato in un'accademia.. Poi ho abbandonato per vari motivi ma rieccomi qui, spero non troppo tardi? C'è ancora qualcuno? Ho creato un nuovo utente ma con stesso nome.. e sono ripartito dal mondo Alpha, lo stesso dove ero all'inizio... A proposito, meglio ricominciare in un nuovo mondo più attivo o in uno con più risorse?


    Comunque, ho 32 anni e sono di Bergamo! E ho tutti gli slot amici vuoti, fatevi avantiiiii :)


    Passioni? Viaggiare e musica (rock/metal) !!


    A presto :*

  • Ah quantoe cose in comune:D Anche io adoro il metal specialmente il thrash e sono di Bergamo.

    Ti scrivo per pregarti di taggare qualcuno prossimo a presentarsi così facciamo una catena e ci presentiamo tutti.


    Riguardo alle domande che hai fatto: come server in cui suggerirei di iscriverti ce ne sono tre:

    • Ares: detto il PermaAres perché è un server Ares ma senza la scadenza di pochi mesi. Tutto viaggia a velocità 3x. Su una polis sviluppata puoi tranquillamente produrre 3k legno/marmo all'ora. E dato che il server è già avviato da parecchio le cave sono molto alte. I round durano 5 minuti. Un portapallone attacca sulla stessa isola in 10 minuti invece di mezz'ora del server normale.. E' un server che ha potenzialità incredibili.
    • Kaikias: +25% di velocità nei trasporti commerciali +25% di produzione di tutte le risorse. Nuovo e frizzante.
    • Poseidon.UK: Server internazionale su iniziativa dell'utenza aperto nella comunità inglese. Ospita i giocatori più entusiasti da tutto il mondo. Francesi, italiani, russi, polacchi, inglesi, brasiliani, spagnoli e tanti altri. Aperto da 7 mesi.

    Insomma hai l'imbarazzo della scelta:P


    P.S.: Mi piacerebbe leggere la presentazione di DeltaT :love:

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

  • Grazie :) Ora sono Elden anche su Kaikias..

    Vediamo un po' come va, mi devo rifare le ossa 8)