Pirateria supporter

• Non sono sicuro se questa sia la sezione giusta. Aiutatemi:D

La mia domanda è: tempo fa si usava fare i supporter per i punti pirata. Mi spiego meglio: un giocatore in carne e ossa si faceva la fortezza e per passa tempo faceva qualche punto per un capo Pirata in cambio di risorse e/o la possibilità di classificarsi. La cosa all'epoca non sembrava contravvenire al regolamento ma adesso con le recenti disposizioni in materia sembra che questo rapporto sia stato proibito. Qualcuno mi può dare qualche chiarimento in merito?

Grazie mille^^

Moderazione in questo formato e colore

firma-erik-1.jpg

Grazie a Milly per la splendida firma!:*

Se hai dubbi o curiosità lo staff è a tua completa disposizione!;)

• se fs sempre e solo punti x un altro ...

Se la sua attività di supporto è prevalente rispetto al gioco normale...

Sei a rischio ban

Ma non ci sono parametri numerici x capirlo.

Il giudizio e la valutazione è tutto nelle mani dei GO

Questo quello che so...

firma.jpg

• ho espresso il mio pensiero e la corretta interpretazione del regolamento nel maggio 2016:

https://board.it.ikariam.gamef…ostID=2354567#post2354567

Chiarisco la questione:
    - per quanto riguarda risorse in cambio di punti, la risposta è no, non si può fare, le risorse si scambiano solo con risorse, in pari quantità o con tasso favorevole all'account con punteggio minore (regola del pushing);
    - per quanto riguarda invece la questione supporter pirati è semplice come cosa, i supporter, di qualsiasi natura, sono vietati pertanto non c'è altro da dire.

Preciso che può succedere, e succede, che un giocatore "compiacente" ogni tanto venga razziato da un altro per i pirati, ma se diventa una questione sistematica o periodica per me è un supporter, che l'account sia stato creato per quel motivo o meno.

~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

VM9ru2l.jpg

27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wingL_blue.png23.12.2013wingR_blue.png~wingL_yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png

• Si ok,ma qualcosa non quadra.

Nello scorso contest appena concluso, abbiamo fatto decine di segnalazioni, non per presunti bot, ma bot di fatto con relative prove.

Cos'è successo? NULLA

Anzi il player in questione ha vacanzato dopo che gli ho scritto che verrà bannato dopo le segnalazioni.

Ergo segnalare non serve a nulla, per non parlare di stomt, è come fare la pipi contro vento

• Sono stata bannata in beta per la questione dei supporter, a dire il vero è stata bannata il 95% della mia alleanza, fare i pirati è l'unico modo ad oggi per interagire con i propri alleati, le guerre sono lunghe e diventate ormai noiose, ciò che un tempo per me era un piacevole passatempo fare la flottara ora è pressochè impossibile, soprattutto per la mancanza di tempo.

Ora mi chiedo...io non raccolgo solo dai miei alleati di tanto in tanto...ma anche in giro per il server, pare che siano stati bannati pure quelli che involontariamente erano miei fornitori....insomma vedo la classifica, uno ha punti io vado per quasi tutto il contest

Ora al di la del ban che lo rpendo come una vacanza, mi spiegate come dovrei fare a fare forza con i pirati?

tutti i capi pirata che ci sono in beta hanno fornitori abituali....quindi il nuovo e zelante go del beta che ha bannato me e altri capi pirati, è pregato di controllare meglio e fare il repulist totale

per aiutarsi può prendere la classifica degli ultimi contest, gli sarà più facile

per dovere di cronaca...avete dimenticato di bannare altra gente dove andavo abitualmente, anche loro come gli altri giocatori inconsapevoli erano fornitori...inconsapevoli, insomma o si fa pulizia per bene o non si fa, è come quando uno pulisce intorno al letto e rende tutto lucido, ma sotto il letto e sotto i mobili non ci passa, tanto non si vede

Non avete fatto nulla quando erano palesi interi arcipelaghi di multi che supportavano i soliti noti ed ora....perchè uno non accetta di fare punti con trucchetti ma va da giocatori veri viene punito?

fatemi capire questi pirati, perchè a sto punto, non vale la pena neanche farli, anche perchè io non li faccio certo per le risorse, li facevo solo perchè era un bel passatempo.

io dono risorse a chi è più piccolo di me e lo conosco, l'ho sempre fatto anche quando non facevo i pirati....aiutare a crescere penso che sia un buon modo per tenere attivi giocatori

:) grazie

PS non polemizzo il mio ban, è di un mese e mi rilasso, tanto fa caldo è solo per capire come dovrebbero funzionare

• Sprechi solo tempo, la decisione di ban avviene in base alle idee del go , non cè un regolamento chiaro.

In poche parole banna chi vuole , quando vuole e come vuole ( Ovviamente tralasciando gli amichetti che giocano sul server )

Ps : I multi a quanto pare sono legali( Ricordati di usare Tor e cambiare Ip però eh, magari gli stai pure simpatico e chiudono un occhio :D) , pure su Gaia ci sono arcipelaghi interi di Multi usati per donare alle cave o auto saccheggiarsi risorse e punti pirata :D

Se ritieni che il ban sia insensato e ne hai le prove prova a contattare direttamente il supporto della gameforge oppure Obscurion , magari tralasciando i go che metà sono corrotti ( Senza offesa eh , non vorrei un ban dal forum :D )

Prova a contattare direttamente

• Supporters vietati = OK :!:, definizione di Supporter = discrezionale ?(:?:... è come sedersi ad un tavolo in quattro per giocare a carte ed ognuno segue regole diverse ;(. Se si vuole mantenere vivo questo gioco belle o brutte che siano le regole almeno che siano uguali per tutti.

• Buon pomeriggio ^^

Partiamo dal presupposto che le critiche costruttive sono molto utili e senza dubbio fanno piacere. Però la forma di un'idea è importante quanto la sostanza. Per questa ragione vi vorrei pregare di non discutere l'operato dello staff in pubblico. Purtroppo è controproduttivo in quanto potrebbe dare adito a spam e confusione che non sarebbero utili a risolvere il problema.

Qualora ci fosse necessità di contattare lo staff di gioco vi incoraggio ad usare l'apposito canale ovvero il Ticket System ( qui il link https://ikariam.support.gameforge.com/index.php?fld=it )

In caso aveste bisogno di altri chiarimenti o aiuto io sono a vostra completa disposizione! ;)

Moderazione in questo formato e colore

firma-erik-1.jpg

Grazie a Milly per la splendida firma!:*

Se hai dubbi o curiosità lo staff è a tua completa disposizione!;)

• anche in real , se uno finisce davanti a un giudice x aver evaso tasse facendo del nero , se prova a dire " ma lo fanno tutti ... perché punite solo me ! " .... si becca laggravante

🤔😉😜🤪👋👋👋

firma.jpg

• anche in real , se uno finisce davanti a un giudice x aver evaso tasse facendo del nero , se prova a dire " ma lo fanno tutti ... perché punite solo me ! " .... si becca laggravante

🤔😉😜🤪👋👋👋

In real cè una legge ben definita ( Che poi può essere aggirata , o interpretata in più modi ma cè.)

Qua un regolamento non esiste , anzi nel regolamento è scritto chiaramente che la definizione di "Supporter" viene definita dal Go in base a quello che crede lui :D

Quindi più che una critica gli ultimi 3 post possono essere considerati come una richiesta di regolamento definito ^^

Che poi può essere accettata o meno.

Ps: Visto che hai fatto il paragone con il real e i giudici , mi permetto di risponderti aggiungendo che un giudice per ficcarti in galera ha bisogno di prove, un Go per definirti supporter basta che si svegli una mattina con la luna storta ^_^

( Ovviamente Erik questa non è una critica e dopo quest post non risponderò più all'argomento <3 )

Edited once, last by Delicious ().

• le regole ci sono

E le prove le hanno

Se no non bannano ...

Poi se uno non le vuole capire ste regole ... pazienza

Non è la prima volta che succede

E oramai siamo tutti navigati e consapevoli di come funziona qui ...

Ognuno prenda le sue decisioni ... faccia le sue scelte

Poi però non se ne lamenti

E lo dico per esserci passato

Con la fusione ho portato due grossi account ( il mio storico leader di un'ally e uno di una vecchia amica che aveva lasciato ) sullo stesso server.

Volevo metterlo a disposizione dell'ally.

Ma poi dopo messaggi e discussioni con lo staff ... ho lasciato perdere e l'ho tenuto a vegetare.

Troppo rischioso essere attivi con 2 account.

Rischiavo il ban del mio account principale.

Non mi è piaciuta la cosa ... ma pazienza.

O così ... o pomì...

firma.jpg

🤔😉😜🤪👋👋👋

non centra un fico secco con quello che stiamo discutendo, ma come al solito tu scrivi solo per raggiungere tot post ....vuoi sapere la cosa bella che se venivo a depredare pure te in beta, lo beccavi pure tu il ban...

Erik non sto contestando il MIO ban qui, a dire il vero non l'ho ancora neanche contestato in gioco, sto solo dicendo....o tutti o nessuno, capisco che abbiamo un nuovo go zelante e voglioso di lavorare, ma che almeno lo faccia con un criterio logico :) (anche perchè gli sono sfuggiti parecchi altri fornitori abituali....)

ribadisco, è un post per capire come ci si deve comportare

Delicious...posso solo dirti che hai ragione :)

• e si .... se faccio tot post mi danno il mongolino d'oro..... 🤔😜🤪😉

Io l'ho letto il regolamento.

E ho capito una cosa.

Lo staff decide a sua discrezione.

Non ci sono regole matematiche o geometriche da seguire.

L'ho letto non per fare i pirati, ma per cercare di far capire ai miei alleati di allora IL GRANDE PERICOLO CUI ANDAVANO INCONTRO !!!!

Il nodo critico della questioneè che se uno si fa sempre depredare ... può essere ritenuto supporter.

Non si dice 1 ... 2.... 10 ...100... volte x essere ritenuto tale.

Lo decidono i GO.

Più chiaro di così...

Soprattutto in un periodo come questo in cui le attività degli account sono ridotte allo zero, e di conseguenza il fatto di essere sempre e solo depredati diventa l'attività principale dell'account.... si diventa di fatto supporter, per mancanza di altre attività che siano più prevalenti per l'account stesso.

Non so come spiegarlo meglio....

O tutti o nessuno

Non ha senso

Perché non c sono parametri fissi x determinare chi sbaglia e chi no.

Oggi capita a uno

Domani a un altro

firma.jpg

• bravo te lo do io il mongolino d'oro...ma hai capito o hai letto cosa ho scritto? io non sto contestando un bel nulla, sto solo dicendo...o tutti o nessuno ...non a caso...

• grazie del premio !

lo metterò in bacheca assieme agli altri

non credo sia stato un caso .... il tuo caso

conosco un altro giocatore che è stato bannato per un anno

altri prima di te sono stati bannati

altri verranno bannati in futuro

e nonostante tutto .... nonostante oramai anche i nostri pc sappiano cosa sia rischioso ( e scorretto ) fare , vedrai che anche quelli che saranno bannati dopo di te diranno sempre le stesse cose ....

evabbè.... avanti così

io commento non per farti arrabbiare , ma nella speranza che chi sta facendo punti pirata per altri , LEGGA E CAPISCA cosa sta rischiando .... e come sta infrangendo il regolamento ( che piaccia o no )

ciao !

firma.jpg

• senza contare che di sicuro qualcuno dei bannati ... non loggherà più .... diventerà inattivo ... e sparirà

e noi avremo perso un altro pezzo di ikariam

Che è la cosa peggiore di cui proprio non avremmo bisogno

firma.jpg

• La discussione sta prendendo una brutta piega 1 e il TM Obscurion ha già dato una risposta piena ed ufficiale alla domanda che è stata posta 2, dunque vi anticipo che chiuderò la discussione non appena avrò fatto un po' di luce sui timori più vistosamente immotivati.

un Go per definirti supporter basta che si svegli una mattina con la luna storta ^_^

Erik non sto contestando il MIO ban qui, a dire il vero non l'ho ancora neanche contestato in gioco, sto solo dicendo....o tutti o nessuno, capisco che abbiamo un nuovo go zelante e voglioso di lavorare, ma che almeno lo faccia con un criterio logico :) (anche perchè gli sono sfuggiti parecchi altri fornitori abituali....)

Non funziona così, ragazzi. Anche se il Regolamento di Gioco non fornisce particolari dettagli, chiaramente i GO devono sapere cosa fare e sanno cosa fare e ciò è definito in base a riservati parametri di valutazione e procedure interne, inoltre non è che la GF attraverso il suo CoMa e questi attraverso la sua gerarchia di fidati staffi lasci ad una sola persona il potere di fare il buono ed il cattivo tempo su un Mondo di Gioco, inoltre è preoccupazione condivisa quella di comportarci nel modo più corretto ed equo possibile, per questo infatti vi faccio presente che le decisioni sono prese anche collegialmente, dopo attente valutazioni e riflessioni.

Chiariti questi punti, non significa che lo Staff è perfetto e non sbaglia mai, anzi poiché siamo esseri umani (dal vertice della GF a noi pulciosi mod, escluso Obscurion) possiamo sbagliare e per questo siete tutti caldamente invitati a contestare i provvedimenti che ricevete, qualora siate proprio convinti che ci sia stata un'ingiustizia, se credete che lo Staff abbia commesso un errore; io infatti vi posso garantire che la rivalutazione del caso sarà condotta dai colleghi dello Staff di Gioco con la massima serietà e che qualora fosse rilevato un problema o un errore a questo si porrà rimedio nel tempo più breve possibile, i pianti greci in sede pubblica non servono a niente, come ha già avuto modo di dirvi il collega Erik.

Chiudo.

8ZUH2G3.jpg