Versione di Gioco 12.0.0

  • Cari giocatori,

    il 04.12.2024, a partire dalle 10:00 CET, verrà rilasciata la versione 12.0.0, che includerà le seguenti modifiche:


    Cambiamenti:

    • Implementata una funzione per riordinare gli edifici nelle tue città.
    • Aggiunta una sezione "Ordine delle città" nelle Opzioni di Gioco e implementate diverse opzioni di ordinamento, incluso l'ordinamento personalizzato.
    • Migliorato l'aspetto della pagina delle Opzioni di Gioco.
    • Migliorato l'aspetto della pagina delle Classifiche.
    • Aggiornate le icone dei pacchetti di risorse nel menu "Ottieni Risorse".
    • Modificati i pacchetti di risorse nel menu "Ottieni Risorse" per offrire una quantità standard di risorse dopo una certa soglia.
    • Aggiunti pacchetti di Oro al menu "Ottieni Risorse".
    • Implementato un nuovo formato per la visualizzazione di quantità e valori di risorse più grandi.


    Correzioni di bug:

    • Corretto un errore nella visualizzazione della produzione oraria di risorse nella panoramica.
    • Corretto il costo delle ricerche che veniva mostrato anche dopo aver completato tutti i campi di ricerca.


    Tra le 10:00 e le 15:00 CET i server di gioco potrebbero non essere disponibili.



    Il Vs Team Ikariam.it

    Game Admin Ikariam.it

  • Cari giocatori,


    a seguito del rilascio della versione 12.0.0 (Milestone 1 di Infinite Horizons), abbiamo raccolto il vostro feedback e continueremo a farlo.

    Siamo felici che le funzionalità di qualità della vita (riposizionamento degli edifici nelle vostre città e ordinamento nel menu a discesa delle città) siano state accolte così positivamente.

    Ovviamente, abbiamo anche notato che molti di voi non hanno apprezzato la nuova notazione numerica/formattazione dei numeri, introdotta anch'essa con la versione 12.0.0.


    Per ribadire e spiegare perché è stata introdotta in primo luogo: con i numeri sempre più grandi in Ikariam, dovuti a modifiche come l'aumento del livello massimo degli edifici e, di conseguenza, anche l'aumento dei costi potenziali degli edifici, ci siamo trovati di fronte alla necessità di visualizzare una quantità maggiore di dati, ma con uno spazio disponibile che non cresce insieme ai numeri.

    A lungo termine, tenendo conto che abbiamo sempre detto che prevediamo di fare di più anche con i bonus e lo sviluppo degli edifici, avremo sempre bisogno di un modo per formattare i numeri in modo migliore, che utilizzi meno spazio.


    Di conseguenza, stiamo valutando il feedback e discutendo internamente su come cambiare questa situazione.

    Come detto prima, avremo comunque bisogno di un modo diverso di formattare i numeri, per i motivi già spiegati.

    A tal fine, pubblicheremo delle opzioni nel nostro canale #polls-and-questions per capire meglio cosa potrebbe essere più accettato da voi, i giocatori.

    Tuttavia, è poco probabile che una revisione completa con numeri interi ovunque sia possibile. Lavoreremo anche su idee per sfruttare meglio lo spazio disponibile nell'interfaccia utente o addirittura modificarla per fornire più spazio in futuri aggiornamenti, ma come per tutto il resto, preferiamo non modificare singole visualizzazioni dove necessario, ma cercare piuttosto di trovare una soluzione più completa.


    Data la stagione (periodo natalizio, ecc.), qualsiasi cambiamento in merito sarà molto probabilmente deciso e implementato all'inizio del 2025 e quindi non più quest'anno.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Team Manager Ikariam.it

    Game & Forum Admin Ikariam.no

    Game & Forum Admin Ikariam.se


  • Cari giocatori,


    prima dell'inizio della stagione delle vacanze dello scorso anno vi abbiamo fatto votare sulle opzioni disponibili su come gestire la situazione k, kk, kkk.


    Tenendo conto dei vostri voti e dei nostri piani per il futuro, abbiamo apportato delle modifiche.

    I numeri completi, per ora, non torneranno.

    Abbiamo ancora bisogno di accorciarli per lo stesso motivo per cui abbiamo introdotto k, kk, kkk.

    Una riprogettazione completa dell'interfaccia utente non è qualcosa che escludiamo completamente, ma non faremo nemmeno azioni eclatanti. Modifiche più grandi e approfondite all'interfaccia utente sono qualcosa che prenderemo in considerazione per ulteriori aggiornamenti importanti.


    Detto questo, il cambiamento che stiamo attuando ora è quello di utilizzare le altre unità che hai suggerito.


    Quindi:


    k rimane k

    kk diventa M

    kkk diventa G

    kkkk diventa T


    Questa modifica verrà effettuata al volo nel pomeriggio di oggi e non richiede la manutenzione del server.

    Potrebbe essere necessario svuotare la cache o aspettare che si aggiorni da solo.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Team Manager Ikariam.it

    Game & Forum Admin Ikariam.no

    Game & Forum Admin Ikariam.se