taverna Eurydike

• Caro Attila, ti saluto innanzitutto e ti faccio i miei migliori auguri di Natale e buon anno!! Ci sei mancato tantissimo, e ci manchi con le tue circolari uniche..

Nel tempo abbiamo cercato di imitarle ma sei davvero unico ed inimitabile.

L' asteroide ti ha colpito e ha colpito in parte anche noi..

Come nel passato quell' asteroide fu morte, ma pensaci! fu anche vita!.. la vita degli esseri umani, che può essere probabile, solo grazie a quella forse oggi scriviamo qua..

Questo per farti capire che infondo quel momento può essere un nuovo inizio e di sviluppo..

Credimi è possibile, il miracolo per qualcuno si è già avverato in alleanza, e ora vive e combatte come mai prima, per sopravvivere e tornare piu forte che mai, e ce la farà credimi, con tutte le difficoltà come nel passato i nostri antenati dopo l asteroide.. e guarda come siamo oggi nel mondo reale rispetto a quel periodo!

Abbiamo perso quella battaglia, e che battaglia.. ma ogni tanto si perde, per mille motivi, giusti o sbagliati che siano.. ma bisogna accettare la sconfitta, e andare avanti.. stare insieme.. un nuovo inizio.. un nuovo anno che arriva..

e con quello spero che una nuova vita risorga in Ikariam.. pronto a fare tremare tutto il server con solo il suo nome.

Quanto sarebbe bello?

Un abbraccio <3.. Bradypo

• Da Attila Redivivo solo per il sacro mappazzone di fine anno prrr ...

....

... Buon Natale, Buone feste e tante buone cose a tutti prrr, vi auguro l’anno che verrà un anno glorioso, giocoso e pieno di amore prrr

... buon Natale, buone feste, buon fine anno e soprattutto auguri per un meraviglioso e radioso 2026.

Carissimo Tiranno Dinosauro Imperiale, i miei sono auguri sinceri, perchè il Game è una cosa, ma il Real è altra cosa.

Avevo già scritto e detto in passato, sia quì in Taverna, sia ad alcuni player (anche Lordosi) in game, che ero dispiaciuto della tua scomparsa.

Se sono stato presente in game, ben oltre le statistiche standard, se non ho ancora deletato, gran parte del merito è stato tuo e in parte te ne sono grato. Le nostre diatribe, spesso anche accese oltre i limiti, le ns battaglie, sia in game che in taverna, erano cmq il sale che teneva viva la voglia di non mollare Ikariam. Non ci sei più e la voglia è sempre più un fievole lumicino.

Figurati che ho anche avuto modo di colloquiare amichevolmente con alcuni lordosi ..., detto tutto.

Ho letto tutto il tuo "mappazzone" e vedo che "il lupo perde il pelo ma non il vizio", ma sei sempre stato talmente convinto delle tue affermazioni, dei tuoi proclami, che ormai non mi stupisco più e sono sicuro che ormai fanno parte del tuo dna e non sono solo banale e gogliardica pubblicità.

Dovresti intraprendere la carriera politica, sono certo che avresti un grandissimo successo, un enorme stuolo di adepti a regalarti il voto e a vincere le elezioni.

Ci racconti di essere stato vittima di un asteroide, dell' Armageddon ...

Forse non ti rendi conto che sei stato vittima di te stesso, del tuo integralismo burocratico imperialista, del tuo ego, del ritenerti al di sopra di tutto e di tutti, del pensare di poter "barare impunito" sfruttando le pieghe di un Regolamento ormai medievale se non arcano, che vacilla in quanto troppo esposto all' insindacabile interpretazione delle disposizioni del momento. Ti sentivi un Re intoccabile e invece l'hai fatta grossa sguazzando nel più torbido fango inimmaginabile.

Chi compra Spartani regolarmente nello Shop con Ambrosia ... ma quando mai gli viene in mente di venderli? Io non ne ho mai visti in vendita.

E se, come in tanti lordosi han detto e scritto, gli Spartani sono stati regolarmente comprati nel Mercato in Game, rispettando i range min./max. del Mercato stesso, l' enorme quantità messa in vendita non ti ha fatto sentire una gran puzza di imbroglio?

Io resto basito che il famigerato Tiranno Imperiale, il famigerato paLLadino della Giustizia, non l' abbia sentita questa gran puzza e sia stato sanzionato per un' azione irregolare e fraudolenta commessa in buona fede. Eri un Player troppo esperto, di lunga e navigata carriera, nemmeno con un gran raffreddore o con il naso tappato non potevi non sentire la puzza di marcio. Impossibile da credere.

Quindi: me ne meraviglio!

Ovvio che avere migliaia, anzi, centinaia di migliaia di Spartani in caserma è un enorme vantaggio: la battaglia dura giorni e giorni, la polis diventa inespugnabile, l' enorme GAP negativo non conta nulla per la Lords Filosofy.

Ma in questo caso è un enorme vantaggio indebito e fraudolento, senza se e senza ma.

Non c'entrano i dinosauri, nè gli asteroidi, nemmeno l'Armageddon ..., è solo questione di ego, di boria, di ritenersi intoccabile nel progettare un'azione apparentemente regolare pensando di farla franca. Anzi, di ritenersi intoccabile nel progettare un' azione fraudolenta pensando di farla passare e accettare come regolare: sei vittima di te stesso.

Sempre molto ovviamente non lo potrai mai ammettere, pazienza, ma non sentirti offeso per aver espresso chiaramente il mio umile pensiero.

Non sentirti offeso per la mia schiettezza e franchezza.

Detto questo, nonostante tutto, a me dispiace per la tua Giurassica Dipartita (game parlando), mi dispiace che ci hai lasciato lo "zampone", in parte quasi mi manchi e sinceramente ti rinnovo i migliori auguri di buone feste e che un brillante futuro possa vedere realizzati i tuoi desideri.

CIN CIN

Dampyr

RJD-firma-jpg.jpg

Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]

firmadampyrbyscalaw.png

Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE] [P_B]

• Battaglia navale vicino a La Vigna

(03.01.2026 8:59:20)

giap da Romea Lapis, La Rocca, Cri Cri, Romea Vinum, Polis cri, Lapis niger

vs

carfilippo[νησί] da La Vigna

---------------------------------------------------------------------------------------------

Nave con Ariete.....................435(-211) - Nave con Ariete.......................0(-247)

............................................. - Nave con Balestra......................0(-58)

Nave lanciafiamme....................59(-492) - Nave lanciafiamme.....................0(-110)

Nave con Catapulta....................112(-0) - Nave con Catapulta....................0(-262)

Nave con Mortaio......................252(-0) - Nave con Mortaio.......................0(-96)

Ariete a vapore.....................335(-125) - Ariete a vapore.......................0(-538)

Nave lanciamissili...................141(-34) - Nave lanciamissili....................12(-20)

Sottomarino...........................122(-8) - Sottomarino............................0(-73)

Ariete con ruote a pale..............180(-45) - Ariete con ruote a pale................43(-0)

Portapalloni...........................77(-5) - Portapalloni...........................0(-45)

Nave appoggio.........................110(-0) - Nave appoggio.........................240(-0)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Generali............................-8.647,00 - Generali...........................-22.345,20

Punti d`attacco.....................55.863,00 - Punti difesa........................21.617,50

Danno ricevuto.....................432.350,00 - Danno ricevuto...................1.117.260,00

Percentuale di danno......................27% - Percentuale di danno......................73%

Vincitori: giap

Perdenti: carfilippo[νησί]

169 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

90 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

11 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

268 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

18 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

190 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

41 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

475 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

257 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

8 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

3 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

271 unità da giap stanno assediando l'entrata del porto a La Vigna

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 6:44:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 6:59:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 7:14:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 7:29:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 7:44:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 7:59:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 8:14:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 8:29:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 8:44:20)

Il miracolo di giap 'Fucina di Efesto' è attivo. (03.01.2026 8:59:20)

Siccome carfilippo[νησί] non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.

• Tuo nick non mi è nuovo devo fare un pò di mente locale , forse in Ares03

firmalordnabbo.jpg