taverna Eurydike

• Oddio, allora l'ALDAP sarà bannata in massa? :D:D:D:D:D:D:D

A questo punto mi sorge un dubbio amletico....SACCARE O NON SACCARE? Questo è il dilemma!

Altro dubbio è, ma rasarVi l'aiuola è permesso? Oppure ci bannano anche per questo?

Vabbè ... nel dubbio, Uppa Truppa e pialla... soprattutto LORDS! 8o

Il Vostro carino e coccoloso Edomaster che in classico ALDAP Style Vi saluta.

Si vis pacem, para bellum.

Uppa, Truppa e Pialla :*

:closedthread:

NuKogmp.jpg

Grazie a Carlefu per la splendida firma
    C'era una volta un Papa di nome Sisto V......e aveva una sorella che le sparava grosse :D
    E anche sta volta vi ho purgato i mortai! 8)

Ci sono Leader e Diplo trendy, ma solo io sono quarandy!!! ^^

• Ma sta grandissima Edit by Starminator - linguaggio non consono dei miglioramenti infiniti ne vogliamo parlare? vanno a nozze i shopponi e chi sa un minimo combattere se la pia nderkubo.

Sempre piu farm ci saranno.....vabbe io me ne vado al mare

Starminator: Ti ricordo che alcuni termini anche se parzialmente censurati non sono comunque ammessi

• E fosse solo quello, hanno praticamente eliminato quelli di prima e non solo ...........

Cari programmatori vanno bene gli aggiornamenti ma aumentare valori a casaccio non va bene se non lo si fa proporzionalmente x tutti i valori coinvolti o interessati dalle variazioni direttamente e indirettamente .

Se poi avete bisogno di suggerimenti penso che in forum ne ce stanno tanti di guerrieri che vi possono aiutare a capire meglio come funzionano le cose ........

• Sempre a lamentarvi, ormai siamo talmente logorati che se qualcuno ci attacca pensiamo a non fare negativo e convertire tutte le Risorse per paura di essere Saccheggiati, cambiate mentalità, su questo gioco vince chi non ti fa giocare sul lungo periodo, Il Gap è una cosa che abbiamo inventato noi Italiani per rendere più avvincente il gioco, ma ika non è stato concepito per giocare così.

Spero che con questo aggiornamento faccia si che ci siano più scontri aperti e che affossi questa teoria del Negativo che ha distrutto il gioco.:)

• una raccolta di informazioni riguardante Giocò , si pò migliorare ,

su basi tecniche su unità/

navicelle creati in 2008 a qualle 20 usurati restò poco ( mai utilizzati ) si pò upgradare meglio, dargli un fascino di essere Arciere ho Fromboliere ho Una Balestra8o

os: anche se vengono fatti utilisimi per qualche volta strategico su la base di difesa ho controllo ..,

-piacerebbe vedere le nuovissime navi/ Unità inserite per spuntare le nuove sfide giusto per No stufarsi su stessi giav.. ,

-No sarebbe Malè crearsi una nuova versione dov'è si può guadagnare itm a pagamento anche gratis ( in poche parole si va premiare

su classifiche di ogni tipologia; punteggio, attacco, difesa , ecc dov'è si valuta la sudorazione dei utenti:P

- villaggio Barbari sarebbe giusto aggiustare su la nuova versione 13.0 - notò un sbilanciato nelle ultime due versioni ,

ps: lascerò spazioso spazio per migliori idee malvagi:S

• Sempre a lamentarvi, ormai siamo talmente logorati che se qualcuno ci attacca pensiamo a non fare negativo e convertire tutte le Risorse per paura di essere Saccheggiati, cambiate mentalità, su questo gioco vince chi non ti fa giocare sul lungo periodo, Il Gap è una cosa che abbiamo inventato noi Italiani per rendere più avvincente il gioco, ma ika non è stato concepito per giocare così.

Spero che con questo aggiornamento faccia si che ci siano più scontri aperti e che affossi questa teoria del Negativo che ha distrutto il gioco.:)

Ciao Goku,

personalmente mi trovo parzialmente d'accordo con te. Ikariam non è stato concepito per giocare puntando al cr positivo. Fare 300 di gap e venire a bullarsene in forum. Ma fin dai primi anni, per lo meno dal 2009 in poi, era consuetudine fare guerre con accordi che finivano al distruggimento di 50, 100, 200k generali. Ovviamente chi ci arrivava prima vinceva. Quindi essere capace di vincere un cr, saper piallare senza essere piallati, e in generale saper muovere le truppe (considera che allora sapeva ondare un player su 300) significava dare un aiuto concreto alla propria ally a vincere la guerra e pertanto essere considerati buoni player.

Questo di per se non rovinava il gioco allora, perchè nessuno usava o sapeva cosa fossero i presidi, ne tanto meno esisteva il concetto di flettare. I miracoli non erano conosciuti / utilizzati, non si sapeva niente del multi impatto (chi non seprava i cuochi era nabbo forte) e le allenze erano in media composte da 80/90 player, fino anche a 150 /160 le più grandi.

Quindi per essere bravi, bastava essere un pò svegli, attivi e capaci. Subire negativi era nella norma, se in una guerra uno veniva rasato una volta ma piallava da solo altri 3 player, comunque grande vittoria.

I -KOA- in Kappa per primi hanno iniziato a fare guerra usando i presidi, a proprorre alleanze piccole (erano 40/50 player) di gente attiva e selezionata. da li in poi è andato tutto peggiorando...non subito, perchè all'inizio chi giocava flettando e ondando le truppe erano comunque un 1 % del totale, ma pian piano ci sono arrivati tutti.

Quindi sono d'accordo con te sul fatto che bisognerebbe staccarsi dal concetto di gap...ma questo upgrade non vedo in che modo aiuti ad andare in questa direzione.

Il problema principale è che a ikaiam non gioca più nessuno. Una volta c'erano 12 server attivi e in ognuno di essi, ogni volta che dovevi fondare una nuova colonia aspettavi anche due settimane, per fondarla a 2 h di distanza se ti andava bene, tanto erano pieni i server. Ora tutti account vacanzati / inattivi, solo su isole con miracoli e tanto trovi posto quanto ne vuoi.

Prima dell'upgrade anche uno con un account di 2kk, poteva tenere testa e far tanto male ad un miner con un account di 50kk. Ora se io ho 2kk di punti e attacco uno che ne ha 50kk, magari con 3 città sul cristallo quando io ne ho una sola, posso essere bravo quanto voglio, attivare efesto, beccarlo offline e quello che vuoi, ma vado comunque a schiantarmi al 100%.

Hanno tolto la possibilità di competere agli account più piccoli

Serataccia ieri sera?

• Guarda sono perfettamente d'accordo con te su quello che hai scritto, questo gioco ha incominciato il suo declino quando hanno annunciato la 1°Fusione dei Server, molti giocatori continuavano a giocare per via che ognuno era affezionato a quel Server di appartenenza, con l'unione dei vari Mondi molti hanno avuto la scusa per mollare, sono sorpreso che ika sia riuscito a durare così a lungo, per me è morto 10 anni fa e con il tempo il gioco è andato via via a peggiorare.

Però alla fine i giocatori rimasti gira e rigira sono sempre gli stessi, il problema è che la Community su questo gioco è troppo vecchia e quelli che si affacciano a Ikariam non hanno voglia di nerdare 12h per fare un cr, credo che con i nuovi up la direzione sia rendere il gioco molto più semplice da giocare, senza dover pensare a quale onda vince sull'altra. Ovvio per chi è logorato e ha paura del negativo sarà un grosso problema, però per me vince chi non ti fa giocare sul lungo periodo e non chi trolla per 300 di Gap come fa qualcuno che poi mette la palma perchè ha paura del negativo.😂😂😂

Poi oh se per qualcuno è meglio donare 30 Milioni di Risorse per non farsi Saccheggiare e poi trollare in Forum per 300 di Gap. percarità, ognuno ha i suoi gusti.:D

• Io sono tornato su Ikariam dopo uno stop di circa 7 anni. Non mi aspettavo di trovarlo ancora vivo ma mi sento un pesce fuor d'acqua. Ho potuto recuperare uno dei miei vecchi account (che non pensavo mai fosse lì) ed ho ricominciato. Mi trovo gente che ha 38k generali più di me attorno, mi sento così piccolo che anche una formica si sentirebbe grande. Ricordo ancora benissimo i server Beta e Delta, che sono stati il mio picco... poi ho lasciato a tempo indefinito. E' giusto il veder rifiutare una richiesta di accordo culturale e vederla come un atto di ostilità? O è una mia totale paranoia?

• Sinceramente credo ikariam non sia più lo stesso dal 2011/ 2012...già allora avevano lasciato un buon 90% dei player vecchi più attivi. Poi ovviamente tanti altri si sono iscritti nel tempo, ma erano semplicemente nettamente meno di quelli che continuavano a lasciare.

Se ci pensi, l'idea di un browser game era rivoluzionaria e interessante nel 2008, quando non esistevano smartphone, whatsap ed app varie. Nel tempo è stata superata. In generale credo siano andati declinando tutti i browser games, non solo questo.

Io sono tornato su Ikariam dopo uno stop di circa 7 anni. Non mi aspettavo di trovarlo ancora vivo ma mi sento un pesce fuor d'acqua. Ho potuto recuperare uno dei miei vecchi account (che non pensavo mai fosse lì) ed ho ricominciato. Mi trovo gente che ha 38k generali più di me attorno, mi sento così piccolo che anche una formica si sentirebbe grande. Ricordo ancora benissimo i server Beta e Delta, che sono stati il mio picco... poi ho lasciato a tempo indefinito. E' giusto il veder rifiutare una richiesta di accordo culturale e vederla come un atto di ostilità? O è una mia totale paranoia?

Non aveva posti liberi e te l'avrà rifiutato. Io per principio andrei a farmarlo in tutte le polis, ma tu che hai 200k totali è meglio che prima ti zappi un pò l'account

• ma crepate

€dit by domynator:
    Il flame è vietato e va evitato, soprattutto se il messaggio è limitato ad uno scopo provocatorio e quindi sterile per la discussione.

IMG-0091.png

• ma crepate

[mod='domynator']Il flame è vietato e va evitato, soprattutto se il messaggio è limitato ad uno scopo provocatorio e quindi sterile per la discussione.[/mod]

Ma chi è sto poro babbeo?

Sarà lo stesso che è stato pelato nella firma di Carnage?

Hai applicato appieno frate i nostri teoremi, non conta il cr con gap...avanti così ! Non aver paura delle legnate prese e commenta impavido

Cordialmente

Il_Corvo

• Gentilissimo Bart

e.p.c. @Tutto lo Staff

Ad un mese esatto dai ban per lo scandalo "Spartans-Gate", stamattina all' alba, i player dell' Impero sanzionati, risultavano senza palma e con X rossa: ossia attaccabili. Infatti sono subito fioccati i primi CR.

Verso le 13:30 / 14:30 di oggi, progressivamente uno dopo l' altro, ritornavano con Palma, sempre in ban, ma nuovamente inattaccabili ...

Mistero cala su Eurydike ...

Si, su Eurydike, perchè in Ares Global 1, i player sanzionati sono ormai da circa una settimana attaccabili come da consueta procedura.

Quindi strano che un eventuale BUG colpisca un server, mentre un' altro ne resta indenne.

Quale strana diavoleria ha escogitato il mago imperiale al servizio dell' ex Tiranno dei Mondi?

Cosa caspita è successo? Cosa ha stravolto la consueta procedura di 1 mese "ban con palma" e poi "bannati attaccabili"?

Tutta la Ribellione, strapiena di player curiosoni e anche basiti, rimane in ansiosa attesa di lumi per chiarire l' oscura vicenda.

Grazie

RJD-firma-jpg.jpg

Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]

firmadampyrbyscalaw.png

Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE] [P_B]

• Salveeee,

Tutto corretto se non che ... a me sorge qualche dubbio, anzi inizio a pensare male!

E come diceva il mitico Giulio, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Spero vivamente che i miei pensieri malevoli sia solo frutto della mia mente.

Vabbè ... nel dubbio, Uppa Truppa e pialla... soprattutto LORDS! 8o

Il Vostro carino e coccoloso Edomaster che in classico ALDAP Style Vi saluta.

Si vis pacem, para bellum.

Uppa, Truppa e Pialla :*

:closedthread:

NuKogmp.jpg

Grazie a Carlefu per la splendida firma
    C'era una volta un Papa di nome Sisto V......e aveva una sorella che le sparava grosse :D
    E anche sta volta vi ho purgato i mortai! 8)

Ci sono Leader e Diplo trendy, ma solo io sono quarandy!!! ^^

• Premesso che ciò che succede su servers di altre community, soprattutto a livello di sanzioni e procedure operative interne, non è di nostra competenza come Team, ricordo che la taverna ed il forum in generale non sono i luoghi dove poter discutere pubblicamente di ciò che succede ad uno od altro account in uno od altro server, siano questi utenti bannati o meno.

Vi confermo che quanto succede su Eurydike è corretto. Ovviamente si tratta di modifiche manuali da parte dello Staff per cui non è né la prima né sarà l'ultima volta che viene fatta su questi od altri casi e le motivazioni sono unicamente interne e, comunque, decise unicamente dal mio Team e da me approvate.

Le palme, comunque, spariranno! :)

Spero di aver risposto e fatto chiarezza, anche se come sapete non posso scendere nei dettagli.

Un caro saluto e buona serata!

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• Ti ringrazio per aver risposto così celermente, visto anche il periodo pre festività

Ne approfitto per augurare prossime buone feste a tutto lo Staff e a tutti i player di Ikariam

Premetto che non voglio assolutamente contestare nulla, men che meno la tua autorità, ma confido che mi permetterai di esprimere liberamente il mio pensiero.

Premesso che ciò che succede su servers di altre community, soprattutto a livello di sanzioni e procedure operative interne, non è di nostra competenza come Team

Ovvio che la compentenza dei server di una nazione, nel ns caso ikariam.IT sono di competenza del Team Italiano, nello stesso modo lo è per ogni altra nazione.

Però mi chiedo, il Game è Uno, è Ikariam, lo è in .IT, in .EN e così via, perchè esistono differenze nell' applicazione del Regolamente così rilevanti?

Un gioco, un regolamento, stesse direttive, stesse modalità, credo che chiunque si aspetti questa cosa, lineare.

Se gioco a poker, le regole sono le stesse in ogni luogo, al massimo ci possono essere piccole differenze, ma che vengono chiarite ed evidenziate prima che inizi il gioco, non durante.

ricordo che la taverna ed il forum in generale non sono i luoghi dove poter discutere pubblicamente di ciò che succede ad uno od altro account in uno od altro server, siano questi utenti bannati o meno

Non ho tirato in ballo un player specifico, ma un gruppo abbastanza allargato di player, che ha tentato di minare in profondità il normale andamento del Game. Quindi ci troviamo, penso, in una particolare situazione dove tutti i player sono coinvolti ed interessati, o potevano esserlo in futuro, a quello che succede nel Game. Non ho chiesto, ne portato a discussione, nulla in particolare, solamente una modalità insolita, mai vista prima, nella procedura che segue una sanzione e successiva modifica dello stato dell' account, ad un mese dal ban.

Poteva essere anche uno dei tanti BUG che affollano il Game. Se non è un bug, secondo me, è lecita la curiosità di capirne il "perchè".

Vi confermo che quanto succede su Eurydike è corretto. Ovviamente si tratta di modifiche manuali da parte dello Staff per cui non è né la prima né sarà l'ultima volta che viene fatta su questi od altri casi e le motivazioni sono unicamente interne e, comunque, decise unicamente dal mio Team e da me approvate.

Mi fà piacere saperlo, che fosse corretto, ne ero convinto già prima.

Il non poter divulgare le motivazioni, è un vero peccato di cui sono rammaricato.

Questo velo di "oscurità" non fà luce, non fà chiarezza, alimentando in qualcuno semplice curiosità, in altri dubbi, in altri ancora sospetti poco edificanti e che poco o nulla hanno a che fare con un Game.

Spero di aver risposto e fatto chiarezza, anche se come sapete non posso scendere nei dettagli.

Ribadisco che ti ringrazio per la risposta, fatto chiarezza parzialmente.

Non chiedevo i dettagli, ma solo quali fossero le modalità di una procedura particolare che abbiamo sempre visto con altre tempistiche.

Comunque, grazie ancora.

Buone Feste a Tutti.

RJD-firma-jpg.jpg

Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]

firmadampyrbyscalaw.png

Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE] [P_B]

• Mi incuriosisce come è cambiato ikariam in questi anni, vedere Papero Malefico ancora primo mi fa venire certi brividi che non avete idea ma è alquanto interessante, il come moltissima gente abbia comunque continuato a giocare. Io non sono mai stato uno a cui piace andare in guerra, ho supportato ma non ho mai guidato attacchi o cose simili... anche perché ci vuole moltissima dedizione nel stare svegli durante le guerre e per chi ha impegni, il poco riposo non porta mai a conseguenze positive. Ho ancora un account bannato fino al 2035 e non ho idea quale account sia... è probabile che sia dal mondo Delta ma non ho la minima idea. Ho recuperato i mondi che avevo su Epsilon e Asklepios, il che non pensavo ci fossero ancora, buono per me. Non capisco affatto di cosa parlate tra Gap e violazione di certe regole. Io ho sempre preso il gioco come un passatempo ma nel rispetto di tutti, venendo piallato quasi sempre da eserciti combinati xD. Giusto l'altro giorno mi son visto un Report che mi ha fatto intendere che forse non sono affatto pronto o a mio agio su Eurydike:

Battaglia navale vicino a Reienols

(18.04.2025 10:53:11)

Kurosaki[LGI] da mephisto 9

vs

Suyndo da Reienols

---------------------------------------------------------------------------------------------

Nave con Mortaio......................319(-0) - Nave con Mortaio.......................0(-23)

Ariete a vapore......................1338(-0) - Ariete a vapore........................0(-32)

Nave lanciamissili....................228(-4) - Nave lanciamissili......................0(-6)

Sottomarino...........................993(-0) - Sottomarino.............................0(-9)

Ariete con ruote a pale..............1001(-0) - Ariete con ruote a pale................60(-0)

Portapalloni..........................270(-3) - Portapalloni............................7(-3)

Nave appoggio.........................280(-0) - Nave appoggio...........................6(-0)

Nave con Ariete......................1688(-0) - .............................................

Nave lanciafiamme...................1423(-46) - .............................................

Nave con Catapulta....................127(-0) - .............................................

---------------------------------------------------------------------------------------------

Generali..............................-481,20 - Generali............................-1.717,00

Punti d`attacco......................4.292,50 - Punti difesa.........................1.203,00

Danno ricevuto......................24.060,00 - Danno ricevuto......................85.850,00

Percentuale di danno......................21% - Percentuale di danno......................79%

Vincitori: Kurosaki[LGI]

Perdenti: Suyndo

7439 unità da Kurosaki[LGI] stanno assediando l'entrata del porto a Reienols

228 unità da Kurosaki[LGI] stanno assediando l'entrata del porto a Reienols

Il miracolo di Kurosaki[LGI] 'Fucina di Efesto' è attivo. (18.04.2025 10:38:11)

Il miracolo di Kurosaki[LGI] 'Fucina di Efesto' è attivo. (18.04.2025 10:53:11)

Siccome Suyndo non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.

Vabbè che non mi son state prese risorse nell'altro attacco, visto che mi piace essere nella comfort zone del Magazzino ma che dire... GG al Bro, ma mi ha lasciato a bocca aperta per buoni 5 minuti xD Seguirò meno l'account qui e prenderò più di peso quello su Kreon. Rimane comunque un WOW che mai mi sarei aspettato di vedere. Per voi forse sarà la normalità... ma per me no xD.

• Ma che problemi hai Bro? in tutto ciò che hai scritto,non ho capito il nesso. L'occupazione del porto che ho effettuato sul tuo porto non era prefissata a distruggerti quelle 4 barchette che avevi nella Polis. Inoltre non sono venuto PER TE,se fosse cosi non mandavo una intera flotta.L'unica cosa che non capisco è chi sei tu,dato che ti sei iscritto nel 2025 il 15 di aprile. Non credo che tu sia un novizio,ma non capisco il nesso (?)

Un nabbo qualsiasi.

• Ma che problemi hai Bro? in tutto ciò che hai scritto,non ho capito il nesso. L'occupazione del porto che ho effettuato sul tuo porto non era prefissata a distruggerti quelle 4 barchette che avevi nella Polis. Inoltre non sono venuto PER TE,se fosse cosi non mandavo una intera flotta.L'unica cosa che non capisco è chi sei tu,dato che ti sei iscritto nel 2025 il 15 di aprile. Non credo che tu sia un novizio,ma non capisco il nesso (?)

Io non ho problemi, cercavo di dire un mio pensiero, tutto qua. La conclusione era che non mi trovo a mio agio attorno a player che giocano attivamente da anni. Io ho ri-creato l'account del forum per scriverci qualcosa. Se ti ho offeso, in qualche modo, non era intenzione. Su Kreon ho un profilo datato a fine maggio del 2014 e su Eurydike invece uno datato gennaio 2017. Io posso essere poi chiunque e certamente non devo chiedere il permesso a nessuno prima di scrivere qualcosa, che tu lo capisca o meno. Detto questo, buon proseguimento ^^