Situazione post fusione

• Buondì!

Ho una curiosità: siete contenti della vostra situazione post fusione?

Avete trovato posto nelle isole in cui volevate mettervi?

Siete soddisfatti della vostra nuova posizione in classifica?

Sbizzarritevi

• non male ho le isole nelle stesse posizioni che avevo su kappa e sopratutto con gli stessi miracoli ora si tratta solo di portare le risorse di lusso e le falegnamerie e i miracoli ai livelli precedenti ma dato che le tempistiche sono ridotte e il materiale è stato trasferito da kappa c'è solo da darsi da fare con gli ampliamenti. quanto alla posizione in classifica è normale la perdita di qualche posizione

• Domanda: Cosa succede ai livelli delle miniere? Dove andranno a finire tutte le donazioni che ho effettuato?

Risposta: Purtroppo i livelli delle miniere andranno persi, ma in compenso otterrai nuove miniere nel nuovo mondo. Puoi trovare le donazioni precedenti nel tuo inventario e poi donarle alle miniere della tua nuova patria.

A proposito di questa ultima informazione, io ho uno scatolone con 74 ML di donazioni, come lo si utilizza ?

ne escono la quantità desiderata o si riversano di botto in una sola cava?

anche perchè la popolazione beve e estrarre 70 per ora mi sembra veramente pochino e portare le cave alla normale estrazione comporta tempo

questa descrizione si trova come spiegazione, ma è carente

Questo oggetto può essere speso per la costruzione di miniere o segherie.
    Questo oggetto non può essere usato direttamente dall`inventario poiché è un coupon per una funzione premium. Utilizza la relativa funzione nel gioco! Qualora nel tuo inventario si trovi un oggetto adatto, al posto dell`Ambrosia sarà consumato questo.

si ita necesse est, ita fiat

Edited once, last by spaccaossa ().

• per non cader nello scontato, ho già visto che sotto il banner delle donazioni c'è scritto dona ambrosia , ma dato che al momento ho 37 di ambrosia sembra che usi questa e non quella dello scatolone e di più comunque non mi fa versare dice la spiegazione che quella funzione può essere utilizzata solo se non si ha ambrosia

• quando doni alle cave, attinge allo scatolone ... non da quello che hai in magazzino

Almeno era sempre stato così

Appena riesco Verifico

Per uppare gli edifici invece attinge ai magazzini

firma-nuovo-forum.jpg

• Sono arrivato alla soluzione, non importa quanta legna si ha nel magazzino, se devi donare te lo fa fare anche se non c'è la quantita , attinge direttamente dallo scatolone senza dover usare nessun banner e anche se hai legna a sufficienza non la intacca di una virgola, quindi ritiro i dubbi e grazie

• io sono ancora bannato e mi è arrivata questa mail stamattina

i tuoi cittadini del mondo Eurydike sono fermi poiché sono 7 giorni che non sanno cosa devono fare! Sperando in un tuo segno di vita, ora sono riuniti di fronte al municipio invece di lavorare.

avanti con lo sciopero...prima o poi finiranno :)

• Io invece ho ricevuto la notifica delle nuove forme di spionaggio.

I tuoi sudditi che vivono nella città di ~Kiev~ nutrono dei dubbi circa la vostra politica di reclutamento. Pensano che non ci siano abbastanza uomini a difesa della città. Alcuni di loro nella disperazione hanno provato a fuggire assaltando le porte della città ed hanno ingaggiato battaglia con la guarnigione! 201 abitanti sono scappati durante i disordini ?nd il resto della folla è tornata alle loro case.

I tuoi cittadini che vivono nella città di ~Wolfsburg~ lamentano che i mercati non sono più pieni come un tempo. Voci su guerre, il clima avverso, un mostro marino ed epidemie nelle città vicine scoraggiano i mercanti. I nostri artigiani non sanno a chi vendere la loro merce ed i cittadini chiedono a gran voce un aiuto. Il tuo amministratore ha provveduto ad abbassare il dazio sulla vendita di merce nella città. Per le prossime ore raccoglieremo meno oro ma ristabiliremo la fiducia.

I sacerdoti della città di ~Zion~ devono avere ancora una volta esagerato con le celebrazioni. Il gran sacerdote ha confuso le divinità nel tempio e la cosa non sembra essere piaciuta alla divinità che ora si rifiuta di concedere a noi i suoi favori.

Le guardie della città di ~Kostantinyye~ riferiscono che le reclute si lamentano delle porzioni fornite durante la marcia. Hanno rovesciato il pentolone in segno di protesta. Ci vorrà più tempo del previsto per completare la loro formazione.

I contadini della città di ~Gévaudan~ si rifiutano di lavorare i loro campi. Alcuni taglialegna riferiscono di aver visto un grande lupo aggirarsi nei dintorni della città. I capisquadra riferiscono di aver accordato ai lavoratori di poter restare in gruppo durante il loro turno di lavoro. Abbiamo mandato dei cacciatori ad indagare ma avremo un calo della raccolta di risorse.

€dit by Nesker:
    Ti ricordo che in questa sezione lo spam non è ammesso, e in generale ti invito a evitare certi post i quali potrebbero confondere gli altri, trattandosi questi di thread di discussioni e feedback e, appunto, non di spam.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

Edited once, last by tres93 ().

• Scusate un'attimo,ma non erano chiusi ai nuovi ingressi per un breve periodo i due server di destinazione ?

e se sì come ci fanno ad essere dei palesemente nuovi (multi) account sulle isole ?

non che mi diano fastidio , anzi , ma così piccoli è come giocare con isole vuote, nessuno in grado ancora per molto tempo ad aiutare con le donazioni e abbiamo visto tutti che le scorte che ci siamo portati appresso sono limitate e le cave che stanno crescendo le stiamo uppando solo noi che ci portiamo a dietro un baule di diversi anni di donazioni

• Scusate un'attimo,ma non erano chiusi ai nuovi ingressi per un breve periodo i due server di destinazione ?

e se sì come ci fanno ad essere dei palesemente nuovi (multi) account sulle isole ?

non che mi diano fastidio , anzi , ma così piccoli è come giocare con isole vuote, nessuno in grado ancora per molto tempo ad aiutare con le donazioni e abbiamo visto tutti che le scorte che ci siamo portati appresso sono limitate e le cave che stanno crescendo le stiamo uppando solo noi che ci portiamo a dietro un baule di diversi anni di donazioni

Senza contare che c'è chi approfitterà di questo ennesimo accorpamento di account per sforbiciarne qualcuno, dopo aver premurosamente accentrato le donazioni sulle cave dell'account principale.

Bonus point, probabilmente terrà il multiaccount permavacanzato per occupare gli spazi..

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

• Per me è la prima volta , ed è avvilente rifare cose per le quali ci si era messo impegno, ho tentato di seguire altri account su altri server ma non ci sono riuscito, ne ho uno su pangaia fermo da quando ho iniziato, non lo deleto solo perchè c'è poca ambrosia e aspetto che prima o poi la spostino sull'account e non sul mondo, cosa più plausibile,ho anche tentato di giocare a Ogame ma è ancora più statico di Ika

E comunque dopo un intera giornata a mandare richieste di accordi culturali ne restano ancora 130

• Ciao Ciro, ho fatto la stessa domanda in privato chiedendo di aggiornare la lista Azzurra dei server, penso che arriverà, ho già segnalato velatamente anche qui, aspettiamo sperando non sia questa la sistemazione

Senza contare che c'è chi approfitterà di questo ennesimo accorpamento di account per sforbiciarne qualcuno, dopo aver premurosamente accentrato le donazioni sulle cave dell'account principale.

Bonus point, probabilmente terrà il multiaccount permavacanzato per occupare gli spazi..

Questa è Ikariam 2024 bello schifo,

Teddy Bear fa bene, è permesso, ma una intera isola per un solo player con 8 o forse più account ?

• poverino..toccherà ampliarsi le cave da solo