Hydra, consigli ed opinioni
-
- Discussion
- IT
- tres93
-
-
Heil Hydra, signora degli abissi. Portatrice di distruzione e, si spera, di abbondante bottino in questo mondo quadrato!
Facciamo un thread riassuntivo di cosa si è capito dell'evento e di che trucchetti si sono imparati?
Luky sapientino, illuminaci!
m i spiace ma ho perso quasi subito ogni velleità ed interesse per sta cosa
intuitivo e chiaro è che la forza massima inviabile è 1000 tra truppe e navi
e che se di opliti ne posso mandare al massimo 1000 , la loro forza è 1
se di palloni ne posso mandare al massimo 500 , la loro forza è 2 ( maggiore )
ppoi .... boooo .... buio assoluto
sul forum .EN ho trovato questo ... se ci capite qualcosa .... :
Citazione da Ancientking Dovrai testarlo. Ogni unità ha il suo rapporto Forza/Danno che varia tra 0,5 e 1. Dove 0,5 significa che il DANNO è la metà dei punti della forza che invii e 1 significa che il DANNO è esattamente lo stesso della Forza. Lancieri e frombolieri hanno questo rapporto 0,5, quindi i punti più alti che puoi ottenere inviando la forza completa e il miglior moltiplicatore è 600. Quindi non sono unità davvero efficaci per questo evento.
Finalmente ho capito. Grazie!
Quindi la formula del danno finale sarebbe total_damage=unità DMG (intervallo [0,5-1] a seconda dell'unità) * modificatore unità (cambia dal 60% al 120% ogni round) * forza totale che invii (max 1000).
Per quanto ne so, lancieri e frombolieri hanno 0,5 DMG, mentre opliti e giganti a vapore ne hanno 0,8. I mortai sembrano avere quello più grande.
Qualcun altro ha calcolato questo per altre unità?
Sì, questa è quasi la formula giusta.
total_damage= forza dell'unità * (intervallo [0,5-1] a seconda dell'unità) * modificatore dell'unità (cambia dal 60% al 120% ogni round) * forza totale inviata (max 1000).
Per farti risparmiare tempo, ecco un elenco con i rapporti così come li ho trovati;
Rapporto 1
Girocottero
Rapporto 0,92
Nave mortaio
Sottomarino
Catapulta
Rapporto 0,88
Nave razzo
Portapalloncini
Rapporto 0,86
Ariete
Rapporto 0,82
Bombardiere
Rapporto 0,80
Pmotoscafo addle
Nave balista
Mortaio
Gigante del vapore
Oplita
Rapporto 0,78
Nave catapulta
Moschettiere di zolfo
Rapporto 0,75
Spadaccino
Arciere
Rapporto 0,71
Nave antincendio
Rapporto 0,5
Nave ariete
Ariete a vapore
Lanciere
Fiondatore
-
ennessima baggianata per affossare ancora di piu il game rendendolo ancora più individualista
-
per capire come fare bisognerebbe chiedere ai Lords Warriors..dato che i primi 20 posti sono praticamente tutti loro. Il primo ha 111.000 punti, io con 24 attacchi truppe/navi da quando è iniziato l'evento sono a 12.500
-
Con 520 di danno medio ad assalto potevano batterti anche senza usare ambrosia.
-
Con 520 di danno medio ad assalto potevano batterti anche senza usare ambrosia.
non dormendo da quando è iniziato l'evento...111.000 mi sembrano tantini se magari dormono/lavorano ecc. Per curiosità un matematico che calcola numero attacchi e media punti ?
-
Non dovresti giudicare o fare ipotesi sulla vita delle persone basandoti sui tuoi (per di più molto scadenti) risultati.
-
Non dovresti giudicare o fare ipotesi sulla vita delle persone basandoti sui tuoi (per di più molto scadenti) risultati.
La domanda iniziale mi sembra fosse di postare se qualcuno aveva imparato qualcosa. Chi ha più punti si desume di sì. Giudizi non ne ho dati, fare un'ipotesi è reato ? ho colpito la sensibilità di qualcuno ? Semmai mi scuso. Per chi ha la coda di paglia ... brucerà. D'altronde ci vogliono i risultati scadenti come i miei per mettere in risalto i pregevoli come i tuoi..Passo e chiudo che più un thread di consigli mi sembra di polemiche.
-
per capire come fare bisognerebbe chiedere ai Lords Warriors..dato che i primi 20 posti sono praticamente tutti loro. Il primo ha 111.000 punti, io con 24 attacchi truppe/navi da quando è iniziato l'evento sono a 12.500
Con tutto il cuore..
I tuoi generali ti fanno rapporto dopo la tua gloriosa battaglia contro Idra. Quando le tue truppe hanno incontrato il mostro, questo aveva 255334 punti salute. Nel corso del combattimento, sono riusciti a infliggergli 1188 danni, riducendo i punti salute del mostro a 254146.
Ciò significa che le tue truppe hanno inflitto un totale di 1188 danni, il che significa che hai guadagnato il grado 87 sul tuo server!
1188 danni, un singolo attacco con 166 girocotteri che hanno avuto la botta di culo di prendere 120%.
Tu cosa hai mandato per fare così poco?
Perchè davvero, 24 attacchi con 12500 significa che in ogni attacco hai mandato si e no una ventina di frombole
-
Provo profonda vergogna per Gameforge e lo riassumo in 3 punti chiave:
- Nel pre-evento, si parlava di effettuare più danni possibili a questa idra. Ho quindi pensato di produrre 800 vapori e 1200 missili, oltre la solita batteria ausiliaria, in modo da poter avere sempre danni in combattimento aspettandomi che l'idra facesse danni su ogni slot ipotizzando le sue 3 teste. Al primo attacco, perdere una flotta ad impatto mi ha mandato in collera, ed ora a fine evento devo leggere "Abbiamo voluto farvi un effetto sorpresa"?!
- Senza alcuna guida, alcuna informazione, dettaglio o altro, ci siamo mediamente resi conto che le unità al primo round avevano bonus e percentuali diverse rispetto alle classiche. In nessun forum c'era niente, lo schifo e la vergogna più totale.
Tuttavia, sembrava che fossero gli opliti a fare più danno. Appena arrivati come babbi al secondo round, chi mandava Opliti faceva meno di chi mandava spade. Mettetevi voi GO, SGO e DEV nella testa di un player che, IN FERIE, si ritrova a dover rielaborare anni di nozioni e che in alcuni round I FROMBOLIERI erano più efficaci dei GAV!!
Ora, a distanza di 20 ore dalla fine, non si hanno info relative ai premi e forse qualcosa sui danni.
- Mi sento schifato ed umiliato come giocatore dagli ultimi update di questo gioco. La fusione dei server a mio avviso era stata gestita malissimo (e farà perdere come tutte le altre); questo evento ha toccato il fondo.
Posso chiedere a nome di tutti i giocatori storici un meeting con i DEVs in modo da poter migliorare questo gioco invece di continuare a fare update osceni tipo questo?
PS, prima che mi tocca leggere i moralisti, ho vinto nel mio server in modo netto ed ampio questo contest, nonostante facesse schifo e nonostante abbia speso quasi 3.8kk totali per forse vincerne 300k.
Buon proseguimento
-
Quote from Bart
I mostri che compaiono hanno diversi punti di forza e di debolezza nei confronti di determinate unità, determinati in modo casuale a ogni turno. Queste statistiche vengono mostrate nei rapporti di combattimento, in modo da poter scegliere le unità di conseguenza.
Oh, bastava leggere.
E comunque trovare i nuovi valori delle unità è stata l'unica cosa vagamente divertente dell'evento.
Però capisco che se uno paga per vincere, vuole anche avere tutte le informazioni subito.
-
Quote from Bart
I mostri che compaiono hanno diversi punti di forza e di debolezza nei confronti di determinate unità, determinati in modo casuale a ogni turno. Queste statistiche vengono mostrate nei rapporti di combattimento, in modo da poter scegliere le unità di conseguenza.
Oh, bastava leggere.
E comunque trovare i nuovi valori delle unità è stata l'unica cosa vagamente divertente dell'evento.
Però capisco che se uno paga per vincere, vuole anche avere tutte le informazioni subito.
Indifferente, un giocatore si aspetta una tara di danni rapportata sui classici danni che presenta una unità, non su dei valori nuovi inventati per un PvE.
-
Quote from Bart
Oh, bastava leggere.
Indifferente, un giocatore si aspetta una tara di danni rapportata sui classici danni che presenta una unità, non su dei valori nuovi inventati per un PvE.
Parere spassionato in merito all'evento :
Secondo me non è nemmeno questione di PvE, Co-Op o PvP ma di sensatezza.
Se Hydra darà dei premi solo a 3-10 giocatori ecco che diventa l'ennesima [termine a piacere] messa li per dire di aver lavorato a qualcosa.
I piccoli giocatori non avranno neanche lontanamente spazio per raggiungere le prime posizioni in classifica.
I giocatori più grandi, qualora fosse un contest redditizio, userebbero il multiaccount come parcheggio in modo da avere pronte centinaia di unità per il contest.
Giusto per capirci, questo è Kappa :
1. LORDS ATTILA Lords ẅarriors 112730
2. SILVER Lords ẅarriors 100563
3. ẅ ᗩᖇᗩᘻᓰSẅ Lords ẅarriors 78704
4. Giosafat2 Lords ẅarriors 66952
5. _Capitano_ Lords ẅarriors 50053
6. asdrubalinoterm Lords ẅarriors 39229
7. ҳҲMARTE REGNAҲҳ ҳҲAD MORTEMҲҳ 37604
8. Lord Attack Lords ẅarriors 32880
9. Ryback Lords ẅarriors 31859
10. Ade Lords ẅarriors 31383
Premesso che non mi riferisco ad accuse o critiche sulle TAG e ricordo esser stato un contest dove ben pochi si sono impegnati, non sapendone praticamente nulla ed essendo periodo di ferie.
E' nettamente evidente però che, visto il divario tra 1° e 10°, sarà un contest circoscritto.
Consoliamoci..
Ancora non hanno messo nello shop la possibilità di vedere bonus% e malus% nel round in corso.
-
Buongiorno
alla luce di quanto scritto da BART,
stanotte alle Friday, 4:27 pm:
Sarebbe lecito conoscere l'elenco dei premi erogati o quantomeno il criterio seguito ?
Grazie
Quote- Friday, 4:27 pm
-
Carissimi giocatori,
effettueremo un hotfix risolutivo per la distribuzione delle ricompense a partire dalle ore 10:00 di lunedì 19.08 Questo significa che a partire dalle ore 14:00 dello stesso giorno verranno erogate tutte le ricompense in modo scaglionato fino a quando tutti i servers non avranno terminato i propri lotti. L'intero processo potrebbe richiedere diverse ore, a seconda delle dimensioni del server. Questo hotfix dovrebbe prevenire ulteriori crash durante la distribuzione dei premi. Grazie e buona giornata! Il Vs Team Ikariam.it
-
Buongiorno
alla luce di quanto scritto da BART,
stanotte alle Friday, 4:27 pm:
Sarebbe lecito conoscere l'elenco dei premi erogati o quantomeno il criterio seguito ?
Grazie
Quote- Friday, 4:27 pm
-
Carissimi giocatori,
effettueremo un hotfix risolutivo per la distribuzione delle ricompense a partire dalle ore 10:00 di lunedì 19.08 Questo significa che a partire dalle ore 14:00 dello stesso giorno verranno erogate tutte le ricompense in modo scaglionato fino a quando tutti i servers non avranno terminato i propri lotti. L'intero processo potrebbe richiedere diverse ore, a seconda delle dimensioni del server. Questo hotfix dovrebbe prevenire ulteriori crash durante la distribuzione dei premi. Grazie e buona giornata! Il Vs Team Ikariam.it
Io spero che sia una paga dignitosa per chi ha fatto le ore piccole. Se sono spicci possiamo tornare a far grafiche ahah
-
6 giorni passati, 2 patch, nessuna risposta, nessun messaggio, niente.
Patch live e merci non assegnate.
PRONTO? HO UN PORTO MERCI DA UPPARE!
Vorrei almeno sapere quanto mi verrà accreditato, non avete detto nemmeno quello!
SCIOPERO: Basta eventi Idra, lasciate i player zappare in pace per poi venir saccheggiati dai miei prodi guerrieri
E BASTA BAN PER I SACCHEGGI che ne ho già presi 2, sono stanco di dover star seduto.
Gameforge ha soluzioni per rovinare il gioco?
Ridateci i pirati con l'11x al primo posto, ormai il gioco è andato completamente in macerie! Almeno possiamo uppare i palazzi al 15, avere più città e poterci scannare meglio!
Noi flottari chiediamo a gran voce una alternativa alle navi Ariete sulle ali!
E noi truppari chiediamo a gran voce un rework degli arcieri! 4 oro di mantenimento per fare lo stesso danno dei sassi?
E NOI GIOCATORI DI IKARIAM chiediamo la rimozione di Ares. A che serve un miracolo che alza il morale in casa propria? Illogico!
Fatelo alzare a casa degli altri piuttosto!
E vogliamo una riduzione del CD di Demetra, vogliamo procreare più velocemente.
E vogliamo anche in massa che Hermes carichi più veloce, che Ade dia più marmo e che Demetra protegga più merce!
E vogliamo anche patch sensate, non la 11.0.0 che ha introdotto due item per la ruota degli dei, nuovi item nel gioco (che non so dove vederli) ed ha aggiunto un gioco dove non si conoscono i premi!
Sono arrivato primo e non so nemmeno quanto ho fatturato!
SE IKARIAM NON TI PIACE VAI VIA
Buon proseguimento,
Oldwildwest (farlocco)
-
le notizie le danno prima e a volte solo su DISCORD ....
il forum di ikariam è opzional
Comunque dalla sezione .EN mi pare di aver capito che per ora hanno dato a tutti dei pacchetti premium di risorse, che trovi nell'inventario.
I premi veri non sono annullati ma verranno distribuiti con il prossimo up della versione di gioco
-
Comunque dalla sezione .EN mi pare di aver capito che per ora hanno dato a tutti dei pacchetti premium di risorse, che trovi nell'inventario.
I premi veri non sono annullati ma verranno distribuiti con il prossimo up della versione di gioco
Ah, quindi quel pack di 1k legno nell'inventario è il primo posto?
"Bella passeggiata se semo fatti" cit.
-
NO !!!!
È solo un di più .... un contentino x i disguidi
Il premio lo avrai prossimamente
-
NO !!!!
È solo un di più .... un contentino x i disguidi
Il premio lo avrai prossimamente
LAMENTELE SEMPRE KING
GF molto poco stimolata, mi sa che mando il CV
€dit by domynator:
Si invita ad evitare lo Spam come da Regolamento del Forum.