Dubbi e domande sulla nuova versione di gioco, 11.0.0

• Secondo me le stanno ancora decidendo, visto che al lancio dell'evento non hanno detto nulla a riguardo

• Mi sa che han preso solo i primi 3 qualcosa ;(

Quanti generali schiantati...

Chi partecipa al prossimo senza chance di podio io lo bannerei come multyaccount...

Bannerei anche chi si è lasciato sfilare dal leader proprio sul finale...E poi dicono che non sono multy ahahahaha...tag contenitore mezze morte che su ferragosto nerdano come pazze...tutti insieme..interessante.

Io spero questo PvE fosse per raccogliere statistiche sull'attività di gioco e scremare un po' di account tutti in mano alla stessa Angelina...

Gente ferma che rientra proprio su ferragosto...tutti insieme...che coincidenza.Vedremo.

Non ne capirei il senso altrimenti di sto evento :thumbdown:

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• I primi 3 prendono premi extra, copio e incollo:

"Premi extra per i primi 3 classificati

I primi tre giocatori di ogni server riceveranno anche un pacchetto di ricompense aggiuntive contenente vari oggetti.

Il giocatore numero 1 di ogni server riceverà anche una speciale **icona della città** che può essere (de)attivata in ogni municipio. L'icona (e la gloria!) è visibile a tutti i giocatori nella vista dell'isola!"

Da quello che scrivono le ricompense in risorse sono per i primi 10 della classifica

Ikariam è morto, W Ikariam

8)

• LoneWolf e KAIDO vi invito ad evitare battute fuori luogo che cadono nel sessuale e sono quindi offensive per/verso qualcuno.

Si possono postare lamentele pur rimanendo civili, come da Regolamento del Forum.

morgfirmame.png

Board Admin

IT it.gif

Modero in questo formato e colore

Stellina Toy Boy di Tears: "Il mio corpo è pronto!"

• CommunityManager_ikariam_fi_2017_c11fe8e9b7cb7c462d70f0c78a42e564.png

Dear players,

while rolling out the hotfix and trying to run the reward distribution script, we ran into unforeseen difficulties.

It doesn't work the way it was intended to. We've spent the last 2 hours trxing to get it to work but we must admit defeat at this point and acknowledge that it will not magically start working today anymore.

For that reason, we're now ending today's maintenance and developers will have to find out, why the fix didn't work as intended and work on one that actually does.

This means: there will be no rewards today. We're hoping to include this to the next minor version we had planned for the middle of this week, so Wednesday or Thursday.

As a thank you for your patience we will, when we roll this out, also put 10 premium traders in everyone's inventory.

Your Ikariam Team

firma-nuovo-forum.jpg

• Bart

domanda

Ma è stAta presa in considerazione una modifica per nascondere la barra blu dell'evento, nel caso non si volesse partecipare ???

Perché con questo aggiornamento mi pare di capire che la barra non cambierà e resterà fissa ....

firma-nuovo-forum.jpg

• Bart

domanda

Ma è stAta presa in considerazione una modifica per nascondere la barra blu dell'evento, nel caso non si volesse partecipare ???

Perché con questo aggiornamento mi pare di capire che la barra non cambierà e resterà fissa ....

Sapientino.. Pensavamo di riceverla da te questa dritta!

Prendi un qualsiasi addons con filtro anti-ad. Brave browser lo ha di default.

Vai nei filtri custom.

Inserisci la stringa [LinkPaginaIkariam]##.abyssalAmbushInfoBar, ## inclusi, ricordandoti però di inserire il codice del server.

Ad esempio, per Kappa su server italiani basta inserire :

s10-it.ikariam.gameforge.com##.abyssalAmbushInfoBar

Salvare la nuova lista dei filtri customizzati e ricaricare la pagina di ikariam.

Anticipo eventuali domande :

- Quale è il "LinkPaginaIkariam"?

Nel caso di Kappa, server n10, è "s10-it.ikariam.gameforge.com". Altri server avranno un numero diverso a fianco della S. Altre community avranno una nazionalità diversa da -it. Vi basta guardare il link della pagina di ikariam da cui state giocando per vedere il link corretto.

- Scompare in tutti i server? Su alcuni mi interessa tenerlo, solo su altri no.

No. Il blocco scritto in questo modo è esclusivo a quel server. Se vuoi toglierlo su 4 server ma non sul 5° devi fare 4 stringhe.

- Io gioco in 5 server diversi e su diverse community nazionali. Devo farlo a mano per ogni server?

No. Invece di inserire il link con il server scrivi il codice escludendo del tutto il server [s10 o qualsiasi sia] e la community [-it o qualsiasi sia].

- Se ricarico la pagina ricompare?

No. Il banner non verrà più caricato.

- Se carico il gioco su un altro browser, ricompare?

Si. Il blocco è esclusivo a quel browser.

- Posso togliere il blocco?

Si, basta tornare nei filtri custom, cancellare la stringa e salvare le nuove impostazioni. Al prossimo ricarico della pagina (F5) il banner ricompare dove deve essere.

- E' bannabile?

Non è uno script, non è un tool e non altera o integra alcuna meccanica del game. Non da vantaggi o svantaggi.

In linea teorica è consentito.

- Io ed il mio alter ego usiamo il cellulare. Possiamo usare questo metodo su mobile?

Se giochi tramite browser anche sul mobile, si. Sempre passando per le impostazioni e filtri.

Se usi l'app mobile, non so nemmeno se abbiano integrato quel banner [personalmente ne dubito], dovresti modificare l'app.

Sebbene sia fattibile penso infranga i tds dell'app.

- Lo staff può sapere che sto bloccando il banner?

Dubito allo staff interessi cosa voi vogliate o meno vedere ma no. E' un banalissimo comando "nascondi".

La pagina continuerà a disegnare quel banner ed il vostro browser continuerà a confermare ad Ikariam.com di averlo ricevuto e sviluppato correttamente. Solo non vi verrà mostrato.

- Mio cugino ha detto che lui può sapere se ho nascosto il banner.

Dagli i contatti di Google o Meta. Se lui può raccogliere determinate informazioni può star sereno che lo assumono e farlo discretamente benestante in un paio di anni, loro si possono permettere le multe miliardarie per infrazioni alle normative ePrivacy e GDPR sull'abuso dei dati personali raccolti.

Scherzi a parte la GameForge potrà sembrare poco seria ma penso sappia dov'è il confine tra "posso" e "non posso".

Nella pagina 11 della loro policy sulla privacy lasciano intendere che tutto sommato hanno una vaga idea delle normative comunitarie.

As a rule, the relevant information is aggregated so that we can extrapolate results from the collection of individual data points, which in most cases cannot be traced back to individual users.

- Tu lo hai fatto? E' sicuro?

Si. L'ho fatto ma come qualsiasi altra cosa vige il buonsenso.

Non iniziare a mettere stringhe a casaccio, limitati a ciò che sai fare o che hai capito come fare.

- Per quanto pensi che durerà questo tuo messaggio?

Boh, forse qualche ora al massimo.

Ma vorrebbe dire che è "abbastanza utile" da girare questo HowTo in qualche chat di gilda magari con una video-guida per i meno esperti.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

• oibò !

Bravo !

Grazie

Ma non essendo minimamente sapiente,-sapientino... dammi dacci un aiuto..

Prendi un qualsiasi addons con filtro anti-ad. Brave browser lo ha di default.

Vai nei filtri custom.

Un link x scaricare un addosso x google semplice semplice ?

Grassssieeee

firma-nuovo-forum.jpg

• con tutto il bene che posso provare per te , ma tu sei fuori di testa..AHAHAHAHAHA...forse è meglio il suggerimento di Luky, che ci pensino loro a nasconderla, io comunque avrei suggerito anche il comando per i meno esperti e per sveltire la cosa...FORMAT C: AHAHAH

• Ci sono novità per la distribuzione dei premi?
    E' ricomparsa la barra celeste ma se clicco "Alla classifica..." mi dice "accesso negato"
    Ho ricevuto i 10 mercante premium come promesso

La release è passata alla 11.0.1 anche se qualcosa non si capisce, forse serve una traduzione migliore

Tutto quanto premesso...
    Quando me li mandano i premi per il mio "faticato" 9° posto? ;)

8)

• Ci sono novità per la distribuzione dei premi?
    E' ricomparsa la barra celeste ma se clicco "Alla classifica..." mi dice "accesso negato"
    Ho ricevuto i 10 mercante premium come promesso

La release è passata alla 11.0.1 anche se qualcosa non si capisce, forse serve una traduzione migliore

Tutto quanto premesso...
    Quando me li mandano i premi per il mio "faticato" 9° posto? ;)

Ciao Lone wolf,

la risposta la trovi nel mio post in "News e comunicazioni": la distribuzione dei premi può richiedere diverse ore in quanto vengono distribuite in modo progressivo sulle varie community e servers.

Sii paziente :)

Inoltre, cosa non è chiaro dalla traduzione? Fammi sapere come posso fornirti delucidazioni in merito.

Grazie mille!

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• La frase nel Changelog:
    <Il successo "Cacciatore di mostri marini" ora verrà sbloccato una volta effettuata una serie di attacchi nell`evento.>

è poco chiara, "il successo" cosa?
    Grazie Bart!

8)

• Scusa Bart

vabbè che io e te non ci vogliamo bene e che non ci sopportiamo, ma almeno una risposta alla domanda sul banner, che interessa tutti, c'è la potresti dare ??

Sembra che tu risponda a tutti tranne che a me ...

Grazie ...

firma-nuovo-forum.jpg

• Perdonami tanto ma non trovo questa frase nel mio thread inerente la nuova versione di gioco.

Sei sicuro che stiamo parlando entrambi di questo post?

Scrivimi pure un messaggio privato con i dettagli ecc... in modo da non intasare qui il thread :)

Luky cerco di rispondere a tutti e tutto ma mi tagghi quasi in ogni tuo post e, purtroppo, alcune notifiche mi sfuggono.

Aggiungici il fatto che non ero ancora intervenuto in questo thread e quindi non avevo il thread seguito in automatico con relative notifiche di ogni giocatore che commentava ed eccoti la risposta :)

Ad ogni modo, il banner non può essere ancora tolto in quanto subordinato a motivazioni inerenti la distribuzione dei premi.

Non entro ulteriormente nello specifico perché finiremmo in argomentazioni troppo tecniche/di sviluppo.

Team Manager Ikariam.it

• Bart Mi riferivo al changelog in game, quello che viene visualizzato cliccando sulla versione.
    Lo riporto completo:

11.0.1 21.08.2024
    • ChangeLog:
      • Il successo "Cacciatore di mostri marini" ora verrà sbloccato una volta effettuata una serie di attacchi nell`evento.
      • L`obiettivo dell`Agguato in alto mare è ora visualizzato per intero sotto "Movimenti delle truppe" in tutte le lingue.
      • Il caricamento e il viaggio ora mostrano gli stessi tempi nella finestra Impostazioni e nella scheda Militare.
      • Sono stati corretti diversi piccoli errori.

8)

• Chiaro, grazie!

Fai affidamento alla traduzione qui in forum nel mio post.

Prossimamente farò correggere la traduzione anche in gioco!!

Grazie della segnalazione. :)

Team Manager Ikariam.it

• Visto ora.... x chi fosse interessato

-------

badidol

Responsabile della comunità

• Nuovo
    • +1

Cari giocatori,

quindi abbiamo combattuto contro il boss della distribuzione delle ricompense e siamo riusciti a ottenere una vittoria parziale.

Le ricompense degli oggetti di livello più alto e i delfini sono ora distribuiti su tutti i server.

Domani dovremo continuare la lotta per le risorse, perché questa non sta reagendo bene ai nostri tentativi di accelerarla.

Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Il tuo team Ikariam

firma-nuovo-forum.jpg