Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers 2024!!!

Dear players,

in some parts of Germany, today (31.10.2024) is a bank holiday, in others tomorrow will be one, too.
Let's abuse this as an excuse for a long bonus weekend, shall we?

Starting today (31.10.2024) at 14:30 CET until 03.11. 23:59 CET the following bonuses will be active:

• 35% faster trade ships
  • 10% higher income on ALL resources
Enjoy the long weekend, everyone!

Your Ikariam Team
  • Però quando spariranno i bonus diventeranno server identici allora, ossia entrambi senza bonus.. Io pensavo fossero bonus permanenti (ossia come Kerberos per esempio)

Whats-App-Image-2024-01-23-at-09-35-40

• no

Qui trovi tutto

Fusione Ikariam 2024

firma-nuovo-forum.jpg

• Ma se nei 2 nuovi server,

creassimo poche alleanze

ma ben corpose?

progetto-2-firma.png

MY: [LAMA] :!:MY: generale [LUPI] :!: Lambda: [TaleW]:!:Theta: [VIG]

Delta: [ALDAP]:!:Gamma: [DOC]:!:Omikron: generale [CHIPS]

:!:Alpha: [TOC]:!:Beta: [MDHAK]:!:Kappa: [OPEN]:!:Zephyros: [WOLF]

-----------------------------------------------------------------------------

Adonis: [TOC]

Eurydike: [ALDAP]

Pangaia 5: [KaoS]

• Quanta banalità! (come sempre ...)

non sono le caratteristiche/bonus dei server a determire se il server sarà "da zappa" o "da guerra"!

solo l'atteggiamento, la strategia di game e il tempo a disposizione, di ogni player può farlo!

Vedrai quanto il Server 2 sarà un bellissimo server da zappa!

RJD-firma-jpg.jpg

Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]

firmadampyrbyscalaw.png

Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE]

• Infine, vi rammento la necessità di continuare a contattare il supporto per le vostre condivisioni IP e multiaccount, così come avviene ora.

per curiosità ...

perchè in Ares Global EN è sufficiente usare la normale funzione in game per regolarizzare le condivisioni IP, mentre in IKA-IT occorre la procedura a mezzo Ticket System? Sicuramente una mole di lavoro notevole, non solo per gli utenti regolari, ma soprattutto per lo Staff.

A forza di Fusioni, siamo alla terza o alla quarta, ho perso il conto ..., ci si ritrova inevitabilmente con account principali (con notevole punteggio totale) nello stesso server. Con le attuali disposizioni che regolamentano i multiaccount IP condivisi, ci si ritrova nelle pessime condizioni di dover tenere in naftalina (perma-palmati) account che prima della Fusione giocano in modo attivo e propositivo.

Troppo alto il rischio di "interferire tramite terzi", "anche a distanza di tempo" in modo involontario tra di loro.

Di fatto, account di notevoli dimensioni, curati per anni per farli crescere bene, improvvisamente, a causa Fusione, una volta regolarizzati e IP condivisi, non possono più giocare, ... il che equivale ad un vero e proprio "auto-delete".

Fermo restando la necessità di preservare la regolarità del game, di assicurarne e garantirne il regolare andandamento, nonchè equità di diritti e doveri degli utenti tra di loro, a mio avviso sarebbe necessario rivalutare in parte il regolamento attuale.

Il problema principale è che: se un account regolamente IP condiviso, causa esodo da fusione, viene attacato, non ha più la possibilità, ma soprattutto il diritto, a controattaccare nonchè anche a difendersi, perchè va a violare il regolamento, la condivisione.

Se io ho 2 multiaccont che vorrebbero giocare come due normali player, ovvio che non devo avvantaggiarmi uno con l' altro: ma infatti la maggior parte delle funzioni che rischiano di metterli in contatto tra di loro sono inibite di default dal Game.

Ovvio che se prima attacco un avversario con un account per indebolirlo e poi subito dopo lo attacco anche con l'altro, ci possono essere gli estremi (discutibili) per cui traggo vantaggio. ("discutibili" perchè se due alleati, si organizzano, si mettono d'accordo e fanno la stessa azione di doppio attacco, non è un' azione irregolare ...).

Però è invece molto ingiusto che il Multi B non possa reagire e giocare in modo uguale agli atri account, se un player nemico "Pippo", da sempre in guerra/guerriglia con il Multi A, lo attacca. Che sarebbe "moralmente" molto scorretto, ma che capita, è capitato, spesso.

"Pippo" attacca il Multi B con accanimento, proprio con l' obiettivo di provocare la reazione del Multi B, che sarebbe normale per qualunque altro player. Reazione difensiva, anche se il CR è in attacco, ma che diventa irregolare per violazione della condivisione.

Capisco che diventa difficile, se non impossibile, discernere le intenzioni e i propositi di tutti i player.

Ma così com'è adesso il regolamento, in pratica si penalizza il Game, si penalizza chi vuole giocare in modo regolare.

Non stò contestando nessuno e nemmeno il Regolamento, dico solo che, causa Fusioni, bisognerebbe lavoraci su e migliorare la situazione attuale che è notevolmente penalizzante ed ingiusta.

Siceramente mi dispiacerebbe "deletare" account che giocano da oltre 16 anni e mezzo, ma spesso la voglia di farlo è enorme.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile nella mia esposizione.

Disponibile ad approfondire il tema anche in via privata con il GA Bart

grazie per l' attenzione

buona giornata

RJD-firma-jpg.jpg

Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]

firmadampyrbyscalaw.png

• Dai ... non essere sempre così duro !!!

Ovvio era un esempio basato sulle caratteristiche dei server

Vero è che ho già sentito di guerrieri che vanno apposta sul server 1 x fare stragi...

La scelta perfetta a priori non esiste

E se sapessimo indovinare il futuro, di certo non saremmo qui a giocare ....

firma-nuovo-forum.jpg

• Il problema di fondo è perfettamente esplicato nel come scrivi.

Tu non ragioni affatto come se Account A ed account B fossero due persone ma esattamente come se fossero rispettivamente Account Primario ed Account Vassallo. Dove uno gioca in funzione dell'altro ed, in caso servisse, entrambi giocano come fossero un account solo.

La stragrande maggioranza dei miei alleati, se anche la chiamassi in attacco/difesa, difficilmente avrebbe reazioni coordinate con me. Vuoi perchè io sono al pc e l'alleato è a lavoro. Vuoi perchè l'alleato è impegnato con la compagna/o etc.

Riusciremmo eventualmente ad attaccare coordinatamente ma non avremmo il 100% di sincronizzazione.

Non vivremmo mai in simbiosi per cui difficilmente saremmo entrambi con le truppe in fleet in orari perfettamente allineati e con le truppe preparate per attaccare una specifica città-porto ad una specifica ora e avremmo telepaticamente gli avvisi per quando uno dei due cambia idea o ha un imprevisto IRL.

Qui ci metto dentro anche un po' del mio carattere personale. Se detto alleato, con cui mi sto coordinando per un attacco contro un tale che lo importuna, mi uscisse fuori a dire "No guarda, stasera so che eravamo d'accordo per attaccare tizio ma.." alla seconda volta per me può farsi piallare allegramente.

Insomma c'è il problema di coordinare due persone con i propri impegni IRL, la propria mentalità, i diversi caratteri e la propria "indipendenza" nel prendere decisioni.

Se invece A e B sono la stessa persona tutto questo non esiste. Sareste allineati in tutto e per tutto e se "quella sera la tipa ti ha fatto capire che ha certe idee.." non devi scusarti con nessuno e nessuno sarà scocciato di aver riservato tempo per nulla.

Andando poi nell'aspetto pratico.

Ikariam è un game che non ha un avanzamento lineare. Più vai avanti nel game e più le cose diventano meno efficienti ed i costi diventano oscenamente più alti.

Nel tuo caso avresti una capacità di saccheggio di Nx2 navi.

Mentre per un singolo giocatore queste navi hanno un costo esponenziale, tu puoi avere 200+200 navi pagandole una manciata di lamponi e ribes. Io per avere 400 navi dovrei appaltare la tassazione dei miei cittadini direttamente a Blackrock per i prossimi 3 secoli.

Hai a disposizione Nx2 città.

Puoi avere a disposizione 20 città per spostare le tue truppe o usarle come base da appoggio mentre per me singolo giocatore avere 20 città significa lasciare l'account in eredità a mio figlio affinchè possa avere 20 città con 0% corruzione.

Non parliamo poi della possibilità di moltiplicarsi le risorse tramite il boschetto di Ade.

Avresti la possibilità di coordinarti nel pushare un account organizzandoti nella produzione militare su account A e schiantare i militari sulle città B, con boschetto attivo.

In linea di principio sono d'accordo con te che questi account castrati sono più un problema che altro ma comunque si tenti di "trovare una soluzione" si finisce sempre per evidenziare come avere una persona dietro più di un account risulti un vantaggio difficilmente ignorabile.

Chicca nerd.

Pensa quanto sarebbe efficiente un esercito nella vita reale se fosse gestito da una mente-alveare. 0 margine di fraintendimento, 0 rischi di incomprensione e 100% condivisione di metodi e obbiettivi.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

• Tu non ragioni affatto come se Account A ed account B fossero due persone ma esattamente come se fossero rispettivamente Account Primario ed Account Vassallo. Dove uno gioca in funzione dell'altro ed, in caso servisse, entrambi giocano come fossero un account solo.

Assolutamente no! Non hai afferrato nulla. E' proprio il contrario.

Con le attuali condizioni è praticamente impossibile far giocare due multi account primari in modo attivo e propositivo e che si ritrovano inevitabilmente nello stesso server causa Fusione.

In pratica o ne tieni uno perennemente in modalità vacanza o comunque non ci giochi e lo congeli come un vegetale.

Troppo altissimo il rischio di incorrere in violazioni non volute e indesiderate "tramite terzi" "anche a distanza di tempo".

Giustissimo per i motivi che hai descritto tu, ovviamente, ma ci sono situazioni di Game molto penalizzanti che diventano assurde, le ho descritte con esempi realmente accaduti, rileggi meglio, non posso ripetermi ed essere logorroico.

La priorità è garantire e assicurare il corretto svolgimento del Game, ma questo dovrebbe essere valido sempre per tutte le occasioni.

A e B non devono interferire tra di loro, soprattutto non devono ottenere indebito e irregolare vantaggio, ma devono aver la possibilità di giocare attivamente come normali account principali. Secondo me qualcosa va rivisto, anche se è di estrema difficoltà.

Per quanto riguarda la coordinazione bellica tra account di player alleati, sicuramente non è semplice farla, come hai spiegato tu.

Personalmente a me è capitato diverse volte di riuscirci, in due, tre, quattro, anche cinque alleati insieme. Ci si organizza per tempo, magari su dieci adesioni iniziali all' operazione proposta ci si ritrova appunto in 4/5 a farla veramente, ma si fà. Ed è un'esperienza molto bella e divertente che poi ricordi per anni. Dipende sempre dalla volontà, dal tempo libero e dalle motivazioni dei player a volere o a non volere fare qualcosa. Probabilmente sono stato fortunato ed ho sempre trovato alleati più disponibili e intraprendenti rispetto alla tua esperienza di Game.

buona fusione 8)

RJD-firma-jpg.jpg

firmadampyrbyscalaw.png

• Bart

una volta scelto il server e cliccato su TRASFERIMENTO, l'account risulta "bannato" sino al 2038 ( ovviamente è un ban tecnico per permettere la fusione )

ma dopo quanto tempo si potrà accedere ?

dopo il primo ottobre , allo scadere del processo di fusione ???

oppure ????

grazie

Carissimi giocatori,

vi invito a prendere attenta visione del mio primo post che ho provveduto ad aggiornare sulla base delle ultime informazioni che modificano le prime inizialmente comunicate.

Nello specifico vi elenco i punti principali:

La fusione avverrà tra il 04.09.2024 ed il 01.10.2024

firma-nuovo-forum.jpg

• idem

fusione bloccata

ma dopo quanto tempo si potrà accedere ?

la fusione di ares stava bloccata per pochi minuti, ma diversi account non sono riusciti ad esodare se non dopo giorni interi e dopo intervento tecnico dello staff

Ancora una volta GF ha fallito

ottima occasione per deletare!!!

RJD-firma-jpg.jpg

firmadampyrbyscalaw.png

• Secondo me doveva essere una cosa di pochi minuti come quando esci dal cimitero...Ma dato che siamo tanti sarà scoppiato tutto come sempre 🤣

• ma anche il nome del server sbagliato e tutto da ricostruire

• Player che prendono 4 ore di permesso per sistemarsi l'account e si ritrovano bloccati nel limbo, perdendo produzioni e tempi di gioco.

VERGOGNA

Chi mi restituirà i 70k zappati questi 40min? L'ora della Helios non sfruttata?

Lo sapevamo tutti che era una brutta idea la fusione, avete voluto farla e siete anche riusciti a farla male, come l'Idra e come i primi pirati che hanno ucciso il gioco!

firmakyriebyscalaw.png

• Immaginavo che avessero perfezionato questo aspetto con la fusione del server di Ares War, forse no.

Quanto tempo dovrebbe normalmente richiedere?

Diplomat for Raging Kings [RK] - Eurydike (US)