Display MoreOh, perdonami. Te la rendo più facile :
Il problema è, come sempre, dove vai a prendere le opinioni.
Ok, mi trovo completamente concorde anche con te.
Ribadisco solo che il sondaggio a cui mi riferivo, fu fatto nel Vecchio Forum Ufficiale, quando il Forum era l'unica piattaforma che dava voce all' utenza, quando era molto frequentato (non il cimitero attuale), quando si combatteva in Game e poi anche in Taverna, ma non "bullizzando" più di tanto come invece è di moda ultimamente. Quindi un sondaggio attendibile per l'epoca e non di parte.
Hai anche fatto ottime proposte, che come tutte le ottime proposte non verranno mai prese in considerazione, purtroppo.
Dovrò provare O-Game ... prima o poi
Comunque sia, le caratteristiche dei due nuovi server target, mi sembrano pessime: preferivo quelle date per prime, all' annuncio della fusione. O molto più semplicemente 2 server target equi tra loro, magari speed X2: tutto molto semplice. Stesse condizioni per tutti.
Al massimo, per ovviare al problema tra account "molto grandi" e "molto piccoli", instaurare la "Colomba" che si ha a inizio game, suddivisa in fasce di punteggio. Così evitiamo azioni di "bullismo inadeguato" come hai sottolineato.
Avere 1 server per zappatori, 1 per amebe e vegetali, 1 per guerrieri, 1 per scienziati, 1 per le minoranze, mi sembra assurdo: il Game è uno solo, poi ognuno gioca come preferisce, non va bene fare server "dedicati". E se questa è la tendenza ... peggio che mai.
Non sò se sei presente, ma visto che lo hai citato, devo dire che il nuovo Ares Global, per il momento è una grande delusione, nulla a che vedere con un vero server di guerra. Soprattutto il livello tecnico e la sportività dell' utenza Internazionale, mi ha molto deluso.
Molto probabilmente siamo ormai arrivati alla fine del "Sunset Boulevard" di Ikariam, ... e vedo una scogliera a picco sull' oceano.
buon game
per chi è rimasto ancora con un pò di voglia.
Dovremmo provare tutti qualcos'altro non trovi? Diventa anche stucchevole essere tra i pochi rimasti con un'idea delle dinamiche del gioco abbastanza approfondite da fare la differenza.
Che poi se la differenza la si fa' perché una schedina è nella tag rivale ahimè....parliamo di mozzarelle.
Io quando gioco a carte non baro, la vittoria non mi darebbe quel brivido.
Allo stesso modo battere uno che bara e pensa di esser superiore ahimè non sai che bell'effetto mi fa' là sotto.
Ikariam era pensato inizialmente per un account a testa, sicuramente c'era chi barava con multyschedina anche al principio, ma decisamente ininfluente visto che la partecipazione era decisamente più alta.
A qualcuno il game è piaciuto tanto da trovarsi risucchiato.
Quando c'erano tanti server logorava e basta, con le fusioni ecco il problema bipolarismo..
Inevitabile.
Resto dell'idea che avrebbero dovuto aprire tutte le community internazionali a tutti rendendo impossibile richiedere di registrare multyaccount, come dice Angelina non risolvi ma smorzi il fenomeno.
La connessione condivisa non ha nemmeno senso come dice Barbarossa...Il regolamento prevede un punto che si chiama Bashing tesoro.
Gameforge dovrebbe spiegarmi se a 4 fratelli viene concesso di giocare sullo stesso server come assicura al resto della community che questi non si guardino gli account a turno la notte.
Dico 4 fratelli ma ci siamo capiti...
Un fenomeno con 4 dispositivi che dichiara di non esser figlio unico fa uguale.
E se anche giocassero su server diversi come Gameforge assicurerebbe che i 4 account non sono permaon perche gestiti a turno con 4 schede aperte?
Dai... c'è un falso regolamento che fa acqua spero di non essere il solo a intuirlo e un problema infrastrutturale che si chiama INTERNET.
È tutto un fingere di avere la situazione sotto controllo per me non ci vuole un genio a intuirlo.
Chissà che tipo di problema di impotenza ha la gente a cui piace vincere così...mah...
Se il gioco piace piace e si gioca fregandosene se gli altri hanno l'asso imboscato nella manica.
Le volte che li pizzichi godi *100 fine.
Che poi Angelina comunque sceglie un server e ci si fionda con 20 schedine e si sente il numero uno di nuovo
Facciamo i bravi, vediamo se lo teniamo in piedi in qualche modo o se ci ritroviamo tutti dove esiste un vero regolamento.
In fondo mescolare le carte con una nuova fusione può essere interessante.
Autenticazione Spid segherebbe le gambe anche ad Angelina, è la vera soluzione ma chiudiamo il giorno stesso del merge perché il più dei giocatori volterebbe pagina e non resterebbe nessuno da farmare.
Con buona pace di svizzerina Angelina che deve trovarsi una nuova ragione di vita.
Buona fusione a tutti...han detto che è definitivo cosi possiamo continuare a discuterne ma invano...
Anche se.....Dopo aver rimandato di anni la fusione Ares non confiderei mai su quanto scritto da Bart in alcun luogo
Vediamoci sto meteorite e speriamo di scamparla in numero sufficiente da tenere i server come li hanno annunciati....tanto fonderanno di nuovo è l'unica buona idea che può uscire dallo staff per rilanciare il game..
Alla prossima discussione del nuovo unico server targhet...io dico 2029