Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers 2024!!!

• Dovremmo provare tutti qualcos'altro non trovi? Diventa anche stucchevole essere tra i pochi rimasti con un'idea delle dinamiche del gioco abbastanza approfondite da fare la differenza.

Che poi se la differenza la si fa' perché una schedina è nella tag rivale ahimè....parliamo di mozzarelle.

Io quando gioco a carte non baro, la vittoria non mi darebbe quel brivido.

Allo stesso modo battere uno che bara e pensa di esser superiore ahimè non sai che bell'effetto mi fa' là sotto.

Ikariam era pensato inizialmente per un account a testa, sicuramente c'era chi barava con multyschedina anche al principio, ma decisamente ininfluente visto che la partecipazione era decisamente più alta.

A qualcuno il game è piaciuto tanto da trovarsi risucchiato.

Quando c'erano tanti server logorava e basta, con le fusioni ecco il problema bipolarismo..

Inevitabile.

Resto dell'idea che avrebbero dovuto aprire tutte le community internazionali a tutti rendendo impossibile richiedere di registrare multyaccount, come dice Angelina non risolvi ma smorzi il fenomeno.

La connessione condivisa non ha nemmeno senso come dice Barbarossa...Il regolamento prevede un punto che si chiama Bashing tesoro.

Gameforge dovrebbe spiegarmi se a 4 fratelli viene concesso di giocare sullo stesso server come assicura al resto della community che questi non si guardino gli account a turno la notte.

Dico 4 fratelli ma ci siamo capiti...

Un fenomeno con 4 dispositivi che dichiara di non esser figlio unico fa uguale.

E se anche giocassero su server diversi come Gameforge assicurerebbe che i 4 account non sono permaon perche gestiti a turno con 4 schede aperte?

Dai... c'è un falso regolamento che fa acqua spero di non essere il solo a intuirlo e un problema infrastrutturale che si chiama INTERNET.

È tutto un fingere di avere la situazione sotto controllo per me non ci vuole un genio a intuirlo.

Chissà che tipo di problema di impotenza ha la gente a cui piace vincere così...mah...<X

Se il gioco piace piace e si gioca fregandosene se gli altri hanno l'asso imboscato nella manica.

Le volte che li pizzichi godi *100 fine.

Che poi Angelina comunque sceglie un server e ci si fionda con 20 schedine e si sente il numero uno di nuovo :rolleyes:

Facciamo i bravi, vediamo se lo teniamo in piedi in qualche modo o se ci ritroviamo tutti dove esiste un vero regolamento.

In fondo mescolare le carte con una nuova fusione può essere interessante.

Autenticazione Spid segherebbe le gambe anche ad Angelina, è la vera soluzione ma chiudiamo il giorno stesso del merge perché il più dei giocatori volterebbe pagina e non resterebbe nessuno da farmare.

Con buona pace di svizzerina Angelina che deve trovarsi una nuova ragione di vita.

Buona fusione a tutti...han detto che è definitivo cosi:D possiamo continuare a discuterne ma invano...

Anche se.....Dopo aver rimandato di anni la fusione Ares non confiderei mai su quanto scritto da Bart in alcun luogo;(

Vediamoci sto meteorite e speriamo di scamparla in numero sufficiente da tenere i server come li hanno annunciati....tanto fonderanno di nuovo è l'unica buona idea che può uscire dallo staff per rilanciare il game..;(

Alla prossima discussione del nuovo unico server targhet...io dico 2029

:closedthread:

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• Il problema è che sono questi gli ingredienti con cui devi provare a realizzare qualcosa di digeribile ai più.

Per come la vedo io, l'unico modo per accontentare le spade che vogliono menare qualcosa e le zappe che non vogliono essere menate ti resta il PvE/PvM.

Per assurdo, i barbari erano funzionali all'idea e li avrei allargati parecchio invece di nerfarli.

Ora hanno messo una modalità che ricalca il modello "mobile game" asiatico. Le missioni giornaliere già ci sono. Ci mancava solo il boss evento.

Ricordo che su Travian era consentito il pushing, proprio per realizzare una cooperazione tra giocatori, ma proibito il multiaccounting.

Il sitting aveva condizioni ben restrittive ma era previsto.

Travian, inteso come "amministrazione", impiegava persone con lo specifico scopo di identificare i multiaccount (MH - MultiHunter).

Su Ikariam la grande maggioranza dei multiaccount sono palesi "vassalli". Non servono nemmeno i MH per buona parte degli arcipelaghi-bunker.

Temo che Ikariam limiti il controllo del proprio regolamento ad un sistema automatico basato sull'IP, quando possibile.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

Edited once, last by tres93 ().

• Su Ikariam la grande maggioranza dei multiaccount sono palesi "vassalli". Non servono nemmeno i MH per buona parte degli arcipelaghi-bunker.

Temo che Ikariam limiti il controllo del proprio regolamento ad un sistema automatico basato sull'IP, quando possibile.

Ma infatti il problema non sono i multiaccount ma come vengono impiegati. Paradossalmente potrebbero esserci anche 20 persone fisiche diverse dietro a 20 account, ma se di questi 20 account uno e' un account "principale", e tutti gli altri servono a pienare l'arcipelago intorno all'account principale, o stando vacanzati o comunque senza estrarre e con porti bassi e' ovvio che il gioco ristangna, per non dire che muore.

Invece che cercare di risolvere o mitigare questo tipo di situazione GF pensa solo a ridurre i costi mergiando i server e a rendere ikariam un gioco da fare in solitaria, visto l'ultimo aggiornamento.

C'è da pregare i santi non permettano mai la migrazione in un server dove venga impedito combattere tra player e mettano un sistema di combattimento esclusivamente PVE (contro città di PNG - barbari - boss globali). In quel caso ho paura che i server normali nazionali si svuoterebbero pesantemente.

OGame, nato bellicista, sta aprendo a questa tendenza.

• Credo sia esattamente come dici tu..

Il problema di quando hai un regolamento fatto alla membro di cane è che senza prova empirica sei contestabile ||

Travian si che era brutale...si potevano rasare i villi e nessuna mod vacanza...

D'altronde con quella palmetta consentita è un po' come se ti trovi Putin alle porte e gli dici "non oggi Bro io vado a ballare stasera".

Snatura un po' il senso degli imperi a confronto.

Alla fine ikariam è il gioco soft di strategia e guerra..Va preso alla leggera.

Ho visto i "top player" contestare chi usa colosso, gente dire che è solo il gap che conta, palme sotto attacco anche quando la regola in tag è solo che non si palma sotto attacco.

Ahi povera umanità, non ika...cit <X

Bello così eh...ci si sente tutti vincitori anche da sottomessi ad Angelina ma la competizione viene meno discutendo su queste baggianate e facendosi grossi perché si esce dalle battaglie utilizzando un terzo multyno..

Che poi se fai gap ma ti ritiri e l'avversario era disposto a proseguire come li chiamiamo di solito? :D

Non capisco le polemiche e chi intasa di multyni per farsi grosso..

Un account a server, semplice.

Se avanza tempo si prova qualcos'altro...tipo a sco...rrazzare 8o

Anche un altro game va bene se proprio il sederone pesa.

Hanno patchato finalmente un gioco che era fatto strano e vecchio già più di un decennio fa..

Adeguiamoci senza rompere che il giorno che semplicemente chiudono i server abbiamo tutti sottoscritto che bastano 14 giorni di preavviso e non ci devono alcun risarcimento, neanche a chi ha speso fiumi d'Ambra. È una vostra scelta.

Io fossi nei campioni inizierei a vedere qualche dinamica di gioco fuori ikariam perché non voglio vedere la marea di lacrime che sarà quel giorno.

Nulla è eterno, non fate quelli che sanno solo giocare a ikariam..

Bello ma non tanto da avere l'esclusiva

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• KAIDO ma che cosa stai dicendo? Attila flagello di Dio non ha altri account, lui è contro chi usa più account per trarne vantaggio, non potrebbe mai criticare chi ha più account nello stesso Server e poi fare lo stesso giusto Il_mietitore ehm volevo dire FALCO detto Franco Pantera1? ah no mi sono sbagliato volevo dire Attila, ma per gli amici Angelina.😇

• Non mi permetterei mai di insinuare una cosa simile..

Panterina ha solo preso account di chi mollava ma dandogli una nuova vita da buon bipolare, di certo non per trarne vantaggio alcuno..

Di certo non per farne una tag e sottomettere mozzarelle.

Li usa solo per autoelogoarsi perché se non se le dà da sola le pacchette sulle spalle chi mai lo farebbe?

Comunque basta prenderlo in giro senza le sue farm tra LXU e Lords il gioco sarebbe già sepolto da un pezzo e non avrei mai avuto il piacere di vedere anche i grandi di sempre sottomessi da un bidoncino a pedali

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• ahahahahahahahaha in effetti non hai tutti i torti, certo perdere contro i LORDS non deve essere motivo di orgoglio, ma che ci vuoi fare chi si assomiglia si piglia cit.☺️

Comunque Zizou Attila logga qualche altro account, che secondo me non bastano, però ti do un consiglio, cerca di farlo in modo che non sia così evidente, perché se no è ovvio che qualcuno si fa poi qualche domanda sul fatto che è sempre la stessa persona che sta rosicando.🌝

Poi se vuoi continuare a noi ci fa piacere, non è una cosa da tutti i giorni vedere il circo così da vicino.:love:

• Avessero introdotto prima l'idra sarebbe stato un attimo capire con che sequenza e pause i multyni loggano per l'operazione successiva e chi è chi...

E invece ci son voluti quasi due anni per stanarlo sugli accessi ;(

Che lavoraccio...ma sarà un merge pulito dalle mozzarelle 8o

In effetti ho sempre visto bidoni sottomettersi al tiranno...mai una finta guerra in cui una tag si dichiara vincitrice a gap..

Che poi si sa chi ha vinto: quello che è rimasto attivo :S

Quegli altri si dichiarano Dei e noi non siamo degni della loro partecipazione su un server tanto noioso a velocità normale..infatti spaccano di là vero? :D

Onore al merito di Angelina che ha sottomesso i fenomeni :thumbup:

Alla fine è uno di loro, ci han deliziato con una mezza guerricciola con boschetti su ammucchiate di multy...tanta roba:sleeping:

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• ahahahahahahahaha Maestro sto crepando dal ridere, però bisogna dare merito ad Attila che per 16 anni è riuscito a prendere in giro tutti facendo veramente credere di essere il paladino dei multiaccount, onore a lui.:whistling:

Comunque non sono d'accordo, i dominatori si sono proclamati vincitori dopo 1 mese di guerra, quindi hanno vinto, la LORDS non si può deletare e quindi meglio sottomettersi e giocare tutti insieme che combatterlo.🤧

• Ma certo il gap era troppo consistente..

Si chiama regola Mercy, manifesta superiorità.

In fondo solo i bidoni giocano al delete ed entrano nelle tag contenitore che giocano al delete..

Mmhhmhhhmm :/

In effetti c'è qualcosa di strano e antisonante..8o

Son scelte che si fanno quando si vince:D

Non potremo mai comprendere ragioni e mistificazioni di player tanto forti||

Noi siamo comuni mortali;(

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• Vi invito a rimanere nel tema della discussione in modo che il topic possa veramente aiutare gli utenti che hanno bisogno di supporto per questa fusione.

Parlare di guerre o di sospette violazioni appesantisce solo il topic deviandolo dal suo scopo.

morgfirmame.png

Board Admin

IT it.gif

Modero in questo formato e colore

Stellina Toy Boy di Tears: "Il mio corpo è pronto!"

• Allora se si accede tramite Spid io ci sono.

€dit by domynator:
    Lo spam è vietato e fare spam dopo un post di moderazione che ribadiva di non infrangere questa regola è irrispettoso delle regole e delle persone.

IMG-0091.png

• Pure io. Facciamo un sondaggio?

€dit by domynator:
    Lo spam è vietato e fare spam dopo un post di moderazione che ribadiva di non infrangere questa regola è irrispettoso delle regole e delle persone.

• Buongiorno,

avrei una domanda. Ho capito che vengono rese le donazioni già fatte alle cave ma è in qualche modo anche accelerato l'up delle cave?

Ci vogliono mesi per uppare una cava al 50, è accelerato questo processo? Ovviamente ammesso di avere le donazioni necessarie.

Grazie mille

• Vi invito a rimanere nel tema della discussione in modo che il topic possa veramente aiutare gli utenti che hanno bisogno di supporto per questa fusione.

Parlare di guerre o di sospette violazioni appesantisce solo il topic deviandolo dal suo scopo.

Nessuno vuole questa fusione su larga scala, fa schifo e rovinerà nella sua totalità il gioco. Va rivista, riformulata, rielaborata, discussa con i giocatori e poi messa in pronto.

Il minestrone che ne uscirà farà morire questo gioco, ne siete consapevoli e non ammettete colpe.

firmakyriebyscalaw.png

• Scusatemi, mi è rimasto un dubbio (se era stato già chiarito e mi è sfuggito mi scuso)

I bonus caratterizzanti dei 2 server saranno permanenti o temporanei?

Whats-App-Image-2024-01-23-at-09-35-40

• Scusatemi, mi è rimasto un dubbio (se era stato già chiarito e mi è sfuggito mi scuso)

Ma questo è un evento! Il mio gemello che scrive in Forum!

:D:D:D:D:D:D:D

Domani grandina.

:closedthread:

€dit by domynator:
    Si invita ad evitare lo Spam come da Regolamento del Forum.

NuKogmp.jpg

Grazie a Carlefu per la splendida firma
    C'era una volta un Papa di nome Sisto V......e aveva una sorella che le sparava grosse :D
    E anche sta volta vi ho purgato i mortai! 8)

Ci sono Leader e Diplo trendy, ma solo io sono quarandy!!! ^^

le caratteristiche dei server target sono permanenti

Più o meno...

Server 1 da zappa

Server 2 da guerra

I bonus tipo soddisfazione cittadini, incremento produzioni ecc ... no

firma-nuovo-forum.jpg