Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers 2024!!!

• Racconto qualcosa che mi aveva fatto passare la voglia di giocare, fino a quando non mi sono scontrato con Attila, che con tutti i suoi problemi dirige un'ally che prova a contrastare veramente il fenomeno dei multi account.

Durante il covid era iniziato un nuovo sever e non avendo nulla da fare avevo iniziato a giocare. Fui bannato perchè una studentessa che stava sotto casa mia, mi aveva chiesto il wi-fi ed incredibilmente ed a mia insaputa, iniziò anch'ella a giocare sullo stesso server, ed un giorno la saccheggiai un'unica volta. BAN fino al 2038. Giustamente a nulla valsero le proteste ed i ticket aperti, perchè pur se incosapevolmente avevo infranto una regola di gioco.

Oggi mi chiedo perchè avere multiaccont?

Non trovo alcuna spiegazione razionale.

Ho partecipato solo con poche ally nel corso degli anni ma spesso sono stato solo, ed ho imparato che il divertimento del gioco è crescere, difendersi, attaccare e cercare di superare in abilità e furbizia l'avversario. Non mi sembra che nessuna di queste cose stia nei multiacconunt.

Ergo, per evitare un post chilometrico ritengo molto più piacevole giocare in un server dove non esistano i multi di nessun tipo.

Circa le caratteristiche dei nuovi server faccio una riflessione, per chi come me ha 15 polis ogni up diventa un incubo anche con tutti gli aiuti legamente concessi dal gioco ed i tempi sono biblici.

Molto più interessante sarebbe avere un server che concede bonus estrattivi importanti, e percorrenze e battaglie un pò più rapide. Questi vantaggi impattano su grandi e piccoli nello stesso modo, lasciando alla bravura e sensibilità del giocatore il problema di creazione di truppe e navi, gestione dell'oro, sviluppo delle ricerche etc..

La possibilità di scegliere il miracolo dal proprio tempio, però con un sistema di anarchia (simile a quello della forma di governo) ed un limite temporale per il suo cambio, eviterebbe a mio giudizio la corsa ai bunker.

Detto ciò mi taccio.

• Me gusta...

Non ci avevo pensato al problema multyaccouny con diverse schedine.

Risolvere il problema è impossibile, è infrastrutturale.

Limitarlo è l'unica soluzione e impedendo i multy così verrebbe almeno un po' ridotto il fenomeno...

Un solo account e possibilità di mergiare su server di altre nazioni per chi ne ha tanti.

Perché mai un player dovrebbe scegliere di gestire più account nello stesso server se non per darsi una qual sorta di vantaggio? Che sia di posizione o altro.

Il problema è stato nel ridurre i server disponibili non obbligando già in prima battuta chi aveva troppi account ad organizzarsi per portarli...che so...uno in Grecia e l'altro a Singapore.

Se è così bello possederne in quantità almeno che sia in server diversi.

Erano nati in server diversi no?

Prima esisteva la condivisione non MULTY. è demenziale...

Nati per essere in server diversi e poi perché costretti e dovendoli tenere in Italia si è concessa scappatoia...

Nono..Non è serio

Fate tante impostazioni diverse, aprite tutte le comunità a tutti.

Che Ita, EN, De etc...

Ci penseranno i singoli player o le tag a scegliere dove andare tra diverse opzioni, niente multy.

Sai che bella rimpolpata a livello internazionale?Gente nuova, nuovi rivali...

Avete aperto le Pangaia perché le fusioni dei server nazionali non nella stessa ottica che si mescola un po' la gente?

Se uno vuole fare vivere 20 account perché ha giocato ogni server dal 2008 ad oggi beh....che abbia un account su 20 server no?

Finirà che alzate a 17 il numero di multy possibili "da regolamento"?

You Only Live Once

Kaido_Drunk.png

• Durante il covid era iniziato un nuovo sever e non avendo nulla da fare avevo iniziato a giocare. Fui bannato perchè una studentessa che stava sotto casa mia, mi aveva chiesto il wi-fi ed incredibilmente ed a mia insaputa, iniziò anch'ella a giocare sullo stesso server, ed un giorno la saccheggiai un'unica volta.

Presentamela questa studentessa...

€dit by domyntor:
    Si ricorda che lo Spam non è ammesso. Il Regolamento del Forum va letto e rispettato.

Alpha: SPELT/SHOCK

Beta: Generale KaoS

Lambda: LOL

Omega: Leader RUM

Charon: Diplomatico UnIKA

Ares: 9-1-1

Ares Global: DANTE

• Durante il covid era iniziato un nuovo sever e non avendo nulla da fare avevo iniziato a giocare. Fui bannato perchè una studentessa che stava sotto casa mia, mi aveva chiesto il wi-fi ed incredibilmente ed a mia insaputa, iniziò anch'ella a giocare sullo stesso server, ed un giorno la saccheggiai un'unica volta.

Presentamela questa studentessa...

Scalaw bannato in real, 5 anni a San Vittore

€dit by domynator:
    Si ricorda che lo Spam non è ammesso. Il Regolamento del Forum va letto e rispettato.

• I multi sono nati per permettere alla gente che vive con una stessa connessione (spesso familiari) di avere account sullo stesso server.

Poi sta all'utenza tenersi n multi in condivisione e gestirli tutti da soli piuttosto che comprarsi n connessioni e gestire piu' account ed usarli per facilitarsi la vita nel gioco.

Per tornare in argomento fusione, volevo sottolineare un attimo la mancanza di serieta' da parte di GF nel gestire la fusione.

Potevano fare un sondaggio preliminare per proporre eventuali setting, bonus, malus, quello che volevano, e in base a qui dati organizzare la fusione.

Cosi' un domani che un utente esce e si lamenta rispondevano " non rompere le scatole, i parametri dalla fusione sono stati decisi dall'utenza tramite sondaggio"

Potevano anche optare per la linea decidiamo noi e ciaone.

Invece no. Prima hanno annunciato la fusione senza interpellare l'utenza. Poi l'utenza si e' lamentata e allora hanno cambiato i bonus dei server target, ma comunque non hanno interpellato l'utenza per farlo. Adesso sembra siano in ascolto dei feedback, quindi non si sa se veramente la fusione si fara' cosi' o se domani si sveglieranno e ricambieranno ancora.

Del resto cosa vuoi aspettarti da una azienda che rilascia un aggiornamento con un bug di regressione enorme, ovvero la mancata visualizzazione del colore verde per le citta alleate e ci mette mesi per correggerlo?

Io sono ancora su ikariam per rispetto di alcuni pochi alleati, ma non mi pentiro' mai abbastanza dell'ambrosia che ho comprato.

• Here's a list of the server names of the target servers that will remain after the merge. ( cit da Badidol , proprio ora )

it_52 Adonis
    it_53 Eurydike

A post with the final server settings will follow shortly.

resta da capire quali caratteristiche avranno

firma-nuovo-forum.jpg

• messaggio di badidol

A me non sembra cambiato nulla ...

-------

• .
    • 1-29ab4f28487e360f61be9016cd65997d9bb8f5f6.jpgin linea badidolo Direttore della comunità CommunityManager_ikariam_fi_2017_c11fe8e9b7cb7c462d70f0c78a42e564.png
      • Nuovo
      • +4

Cari giocatori,

abbiamo rielaborato nuovamente le impostazioni e siamo arrivati al set finale di impostazioni del server basandoci su tutti i feedback raccolti su Discord, sul forum, sui social media e su vari altri canali che i giocatori hanno scelto per contattarci.

Come previsto, il feedback è stato tutt'altro che omogeneo. Contrariamente a diversi suggerimenti che accompagnavano la nota " Fidati di me, tutti vogliono questo! ", non esiste una cosa come " tutti vogliono questo " in Ikariam. Se non altro, l'apprendimento essenziale da tutto il feedback raccolto può essere riassunto come segue:

" Sarebbe meglio dare a ogni giocatore il proprio server con accesso da amministratore, in modo che possano modificare le impostazioni in base all'umore e ai capricci del momento e alla fase lunare. "

Poiché questa ovviamente non è un'opzione, abbiamo fatto esattamente ciò che avevamo detto che avremmo fatto, raccogliendo tutti i feedback e giungendo a un compromesso tra tutti i suggerimenti avanzati e ciò che eravamo disposti ad accettare.

Dobbiamo tenere conto che i bonus non possono e non devono essere illimitati, soprattutto perché facciamo anche eventi bonus più o meno regolarmente e quindi dobbiamo assicurarci di non raggiungere situazioni come movimenti di flotta istantanei o simili. Pertanto, i bonus iniziali non possono essere troppo alti. Inoltre, Ikariam non è un gioco di gratificazione immediata, non lo è mai stato. È sempre stato e dovrebbe essere ancora un gioco di strategia.

Tenendo presente tutto questo, abbiamo esaminato tutti i feedback e rielaborato le impostazioni come segue.

Qualche parola sulle nostre intenzioni con le impostazioni del server.

Molto spesso ci è stato chiesto di creare server che si rivolgessero più direttamente ai vari stili di gioco diversi che esistono in Ikariam. Contrariamente alla credenza popolare promossa da combattenti e predoni, "combattente" non è l'unico stile di gioco possibile e comune in Ikariam e Ikariam non è "solo" un gioco di guerra. Ikariam è, ed è sempre stato, un gioco che promuove e consente una varietà di stili di gioco diversi. Costruttori e commercianti, ricercatori e combattenti o un mix di tutti: tutto questo è possibile ed esiste in Ikariam. In seguito a quel feedback/richiesta, abbiamo mirato a fornire un set di base più diversificato di diverse ambientazioni che si rivolgano ai principali stili di gioco: costruttori, vari e combattenti.

Il server 2 favorisce i costruttori, il server 3 uno stile di gioco più vario e misto, mentre il server 4 favorisce fortemente i combattenti. Siamo consapevoli del fatto che alcuni combattenti molto rumorosi pensano che Ikariam sia puramente un gioco di guerra e che nessuno vorrà un altro server che non sia il server 4. Solo il tempo lo dirà. Siamo fermamente convinti che nessuno parli davvero per tutti, anche se tutti sembrano pensare di farlo. Come per i sondaggi e il feedback: ciò che le persone dicono e ciò che le persone fanno spesso sono due cose molto diverse. Dopo aver esaminato attentamente tutti i feedback, abbiamo deciso di procedere con le scelte di seguito.

NOTA : queste sono ora definitive. Non avremo un'altra iterazione di feedback per le impostazioni.

Le comunità che manterranno 2 server avranno le seguenti scelte:

Servizio 1

• La produzione di legno e marmo sarà superiore del 35% rispetto al normale.
      • Gli edifici vengono costruiti il 25% più velocemente del normale.
      • Le navi commerciali sono più veloci del 25% rispetto al normale.
      • La costruzione di truppe e navi avviene il 50% più lentamente del normale.
      • Le truppe costano il doppio del normale.

Servizio 2

• La produzione di legna e zolfo sarà superiore del 50% rispetto al normale.
      • La produzione di vino è superiore del 20% rispetto alla norma.
      • Gli edifici vengono costruiti il 10% più velocemente del normale.
      • La costruzione di truppe e navi avviene il 25% più velocemente.
      • La costruzione di unità di terreno è più economica del 25%.
      • Le unità terrestri si muovono al 50% più velocemente del normale.
      • Il tasso di conversione dei sacerdoti è aumentato del 40% (7 conversioni per sacerdote invece delle normali 5).

Le comunità che manterranno 4 server avranno le seguenti scelte:

Servizio 1

Server come quelli di una volta, ai "bei vecchi tempi". Nessun bonus. Solo i soliti valori predefiniti.

Questo serve a trovare un compromesso per quei giocatori che non volevano perdere la loro attuale situazione sui server Alpha e Beta, finora mai uniti.

Anche se "la vecchia" distribuzione dei miracoli scomparirà con questa fusione e non esisterà più sui server di destinazione, il ritmo del gioco non cambierà per quei giocatori, poiché questo server non avrà bonus al di fuori degli eventi bonus.

Servizio 2

• La produzione di legno e marmo sarà superiore del 35% rispetto al normale.
      • Le navi commerciali sono più veloci del 25% rispetto al normale.
      • La costruzione di truppe e navi avviene il 50% più lentamente del normale.
      • Le truppe costano il doppio del normale.

Servizio 3

• La produzione di legno, cristallo e vino sarà superiore del 25% rispetto al normale.
      • Gli scienziati creano il 25% in più di punti ricerca.

Servizio 4

• La produzione di legna e zolfo sarà superiore del 50% rispetto al normale.
      • La produzione di vino è superiore del 20% rispetto alla norma.
      • Gli edifici vengono costruiti il 10% più velocemente del normale.
      • La costruzione di truppe e navi avviene il 25% più velocemente.
      • La costruzione di unità di terreno è più economica del 25%.
      • Le unità terrestri si muovono al 50% più velocemente del normale.
      • Il tasso di conversione dei sacerdoti è aumentato del 40% (7 conversioni per sacerdote invece delle normali 5).

Le fusioni comportano sempre dei compromessi. Non saremo mai in grado di accontentare tutti, sarebbe irrealistico cercare di riuscirci. Quindi, sfortunatamente, sì, la fusione significherà sempre per alcuni giocatori che perderanno qualche percentuale qua e là o addirittura otterranno bonus completamente diversi con cui lavorare. Questo è inevitabile.

Tieni presente che queste sono impostazioni dopo 2 round di iterazione e feedback, basati sul feedback raccolto su tutte le piattaforme e tenendo conto dei sondaggi effettuati su Discord. In parte il feedback di una piattaforma contraddiceva direttamente quello di altre e i sondaggi mostrano risultati diversi rispetto al feedback prodotto dalle discussioni. Questo era assolutamente previsto e abbiamo detto chiaramente che questo è ciò che accadrà. Lo abbiamo fatto comunque, per ampliare l'afflusso di feedback. Tuttavia, a un certo punto o in un altro devi prendere una decisione finale e quel punto è adesso.

Il tuo team Ikariam

firma-nuovo-forum.jpg

• quindi ... x curiosità.... voi quale sceglierete ?

1

O

2

???????

Fermo considerando che i multiaccount ce li ha in casa, in alleanza, e non sembra dispiacergli la cosa.

Il problema del fenomeno multiaccount è un non problema per la GF.

Da un lato crea lei stessa questo problema, proponendo fusioni.

Dall'altro lato anche i multi fanno numero. Come precedentemente detto : "Tutti sanno che almeno il 70% dei giocatori inglobati in una fusione non è un nuovo giocatore, ma vedere 300 nuovi account è meglio che vederne 60."

Il fattore multiaccount legale andrebbe ripensato. O proibito del tutto, con buona pace di chi perderà account che non vuole migrare altrove anche fuori IT, o allargato in modo che possano quantomeno commerciare anche tra loro senza terzi giocatori da ponte. Al momento questi multiaccount legali sono account zombie. L'infrazione per Supporting - Pushing continuerebbe ad esserci.

Il vero problema multiaccount riguarda quelli illegali. SIM telefoniche, connessioni teamviewer, connessione casa - lavoro, il vecchio smartphone collegato alla wifi del vicino. Di variabili ne hai quante ne vuoi. Multiaccount comprati-ereditati per farsi saccheggiare, per indispettire terze persone senza farlo col proprio account e negare complicità. Account zombie con lo scopo di fare ponte su isole altrui. Account da tenere permavacanzati e fare da magazzino per centinaia di migliaia, se non milioni, di punti generali.

Questi, gli illegali, sono però difficilmente contrastabili e tutte le proposte per azzopparli sono state violentemente rifiutate dallo staff.

A proposito del server.

Molto probabilmente nel server N1. Consapevole del fatto che finchè esiste il mercato nero e la mod vacanza senza bilancio di oro, favorire-sfavorire la produzione dei generali non serve a niente.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

• ho amici che li hanno

Ma linkati

Frutto delle precedenti fusioni

E infatti non sono mai stati bannati

Solo uno aveva due multi

Lo avvisi

E infatti adesso uno dei due è bannato

E non è più in ally

Io credo andrò nel server 2

firma-nuovo-forum.jpg

• Lo avvisai .... non mi ascoltò

e infatti ... ecc eccc

firma-nuovo-forum.jpg

• ma visto che ormai le regole sono state confermate e decise,,la data della fusione rimane sempre quella del 4/09 o viene anticipata?

Le date rimangono confermate, ovvero per la community italiana la fusione sarà dal 04/09 al 18/09. :)

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• ma visto che ormai le regole sono state confermate e decise,,la data della fusione rimane sempre quella del 4/09 o viene anticipata?

Le date rimangono confermate, ovvero per la community italiana la fusione sarà dal 04/09 al 18/09. :)

Potresti fare una piccola tabella riassuntiva

Nome server / caratteristiche ???

Se puoi e hai tempo ...

grazie

firma-nuovo-forum.jpg

• perchè chi ha 4 account o più

come dovrà organizzarsi?

progetto-2-firma.png

MY: [LAMA] :!:MY: generale [LUPI] :!: Lambda: [TaleW]:!:Theta: [VIG]

Delta: [ALDAP]:!:Gamma: [DOC]:!:Omikron: generale [CHIPS]

:!:Alpha: [TOC]:!:Beta: [MDHAK]:!:Kappa: [OPEN]:!:Zephyros: [WOLF]

-----------------------------------------------------------------------------

Adonis: [TOC]

Eurydike: [ALDAP]

Pangaia 5: [KaoS]