Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers 2024!!!

• Bart Abbi pazienza, ma qui la confusione regna sovrana per le impostazioni di gioco!

Le impostazioni sono riferite ad entrambi i 2 server di destinazioni, o ogni server avrà una impostazione diversa?

Per essere ancora più chiari il server 1 di destinazione avrà l'impostazione 1 così come il 2° server di destinazione avrà l'impostazione 2?
    E' possibile avere un pò di chiarezza per quanto sopra esposto?
    Grazie e saluti

NuKogmp.jpg

Grazie a Carlefu per la splendida firma
    C'era una volta un Papa di nome Sisto V......e aveva una sorella che le sparava grosse :D
    E anche sta volta vi ho purgato i mortai! 8)

Ci sono Leader e Diplo trendy, ma solo io sono quarandy!!! ^^

• il server target 1 avrà le impostazioni 1

Il server target 2 avrà le impostazioni 2

Al momento di scegliere , probabilmente i server avranno un nome che forse non si sa ancora, non server 1 e 2, e per riconoscerli e distinguerli ci sarà di fianco la descrizione con le caratteristiche di ognuno dei due.

Questo io ho capito ....

firma-nuovo-forum.jpg

• Bart

Nei nuovi server target ci sarà ma novità delle sirene e dell'idra, o come si chiameranno ???

visto che me lo hanno chiesto in pm , vi linko il 3D dove se ne parla....

Hydra and Sirens?

Come oramai da pessima abitudine ( parere personale ) , lo staff di Ikariam EN / sede Germania , ha anticipato una novità di gioco su DISCORD e non sul forum ufficiale.

Poi un giocatore ha postato la cosa e adesso se ne discute

ma su cosa saranno e come funzioneranno non si sa ancora nulla ( per ora )

Bart

Magari appariranno sui nuovi server target ????

firma-nuovo-forum.jpg

• Alle fine vedremo cosa ne verra fuori perché alla fine la situazione nella comunità italiana scarseggia pèarecchio di player

Quindi non escludo che sia fattibile giocare ugualmente

E c'è chi, tipo il sottoscritto, prenderebbe occasione con la fusione per andarsene dal .IT per approdare in community più popolate e con una tendenza meno alla "baciamo le mani". Tutto sta a convincere gli altri 4 con cui sto giocando.

Rinnovo la domanda : Sarà possibile scegliere altre community, per la migrazione, o la scelta sarà inesorabilmente tra server A e server B del .IT?

I servers target A e B sono unicamente quelli della tua community di gioco, non è possibile trasferirsi in servers di altri paesi.

Bart

Nei nuovi server target ci sarà ma novità delle sirene e dell'idra, o come si chiameranno ???

Al momento non posso dirvi nulla. Stay tuned. :)

Non scadono.

Avremo due servers target e ciascuno di essi avrà una precisa configurazione.

Pertanto, avremo server A con Impostazione 1 e server B con Impostazione 2.

Al momento non posso dirvi nulla. Stay tuned. :)

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• N

Va bè qui e tutto un magna magna adesso scopri che qui ci sono conflitti , amici e amici di amici sono 15 anni che funziona così ma il risultato è che io sono ancora qui la.gf con la sua politica fascio sta scavando il fondo

€dit by domynator:
    Si invita ad evitare lo Spam che è vietato da Regolamento del Forum

• Avremo due servers target e ciascuno di essi avrà una precisa configurazione.

Bart Bell'affare..... avremo il server A dove ci dovremo scornare per trovare posto.... e il server B dove non ci andrà quasi nessuno!:cursing:

NuKogmp.jpg

Grazie a Carlefu per la splendida firma
    C'era una volta un Papa di nome Sisto V......e aveva una sorella che le sparava grosse :D
    E anche sta volta vi ho purgato i mortai! 8)

Ci sono Leader e Diplo trendy, ma solo io sono quarandy!!! ^^

Edited once, last by Cybertex ().

• Bart

in effetti anche nella mia piccola ally tutti sceglieranno il server A / 1

Forse rivedere le caratteristiche potrebbe essere di aiuto ....

Se posso suggerire la mia opinione

Velocità navi

Velocità di costruzione

Aumento produzione marmo e legno

UGUALI X ENTRAMBI I SERVER TARGET : + 25%

poi ...

Un server con il bonus esercito/ navi

Uno con il bonus scienziati

firma-nuovo-forum.jpg

• Seee ciao, già tanto se fondono, non gli frega nulla se gli utenti trovano i Posti o meno, l'importante è che continuano a spendere.:whistling:

• si ... ma la discussione è molto accesa ovunque ... chissà .... magari ...

Server Merge Additional Questions

Server Merge world types

Bart

domandona ...

esempio :

scelgo il server target A / 1 , ma poi non riesco a trovare posto, non sposto le polis, e non utilizzo il bonus donazioni accumulate negli anni

SE MANDO INATTIVO L'ACCOUNT .... puoi confermare SE :

viene trasferito sul server cimitero

e che poi da qui posso andare sul server B/2 con i bonus spostamenti e donazioni intatti ?

firma-nuovo-forum.jpg

• Avremo due servers target e ciascuno di essi avrà una precisa configurazione.

Bart Bell'affare..... avremo il server A dove ci dovremo scornare per trovare posto.... e il server B dove non ci andrà quasi nessuno!:cursing:

Penso siano stati pensati proprio in questo modo i due server target

Il primo per gli account più grossi mentre il secondo per gli account che devono ancora crescere

E il fatto che te, e altri come te (player longevi provenienti dai server più datati), abbiate scelto il server 1 fa intendere che la "selezione naturale" pensata dalla game forge stia andando nel verso desiderato.

Per ovvie ragioni il server 1 sarà probabilmente più popolato del server 2 ma non credo sia troppo difficile trovare posto per tutti. Alla fine si parla sempre di server 100x100, se si considera circa il 75% occupato da isole sono circa 120.000 posti disponibili, anche considerando solo efesto e Poseidone si parla comunque di più di 30.000 spot (e sappiamo bene che non tutti i player si concentreranno solo su questi 2 miracoli).

In pratica solo queste due tipologie di isole potrebbero ospitare circa 2500 account con una media di 12 polsi ad account. Senza tenere in considerazione i posti premium

Ci vuole solo un po' di decenza ed evitare di creare isole intere di multi per tenere isolati gli account principali

• Birba

Teoricamente hai ragione

Ma forse cosa sparpaglia è che il server 1/A attira anche i piccoli

Meglio crescere in fretta

Le ricerche poi le fai ...

Temo ...

firma-nuovo-forum.jpg

• Merges Ikariam 2024

Due post prima Badidol diceva ..... così è

punto è basta

Adesso ...

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Giusto x far capire che le decisioni cascano da molto in alto e che lo staff non ne può molto ...

Aspettiamo che Bart ci chiarisca meglio ....

firma-nuovo-forum.jpg

• Bart sarebbe possibile effettuare un sondaggio anonimo tramite game per capire, a grandi linee, come si suddivideranno i player?

In questo modo chi vorrà un gioco più tranquillo sceglierà il server meno affollato (niente problemi di posto o di cattivoni che se la prendono con te) e chi invece vorrà un gioco più attivo si sposterà verso quello più affollato (più concorrenza e possibili disagi nella selezione delle isole migliori)

• Se posso mi permetterei di suggerire che non vedo il senso di unire account con 3m punti a player che ne hanno 120m (sono 40 volte tanti).

Avrebbe più senso fare server target per punti come suggerito qualche post sopra, magari sotto i 10m, tra 50m e 10m, sopra 50m.

• Inoltre, non ci sarà una modifica delle regole per consentire più di 10 account aggiuntivi per server.

In definitiva, dovrete prendere una decisione. Le regole restano quelle che sono: si possono avere fino a 11 account per server e tutti devono avere la condivisione dell'IP inserita in gioco tramite l'autorizzazione dello Staff attraverso il Supporto.

Ottimo, ma tanto per provare non si poteva pensare un server internazionale in cui le condivisioni ip fossero proibite e dare la possibilita' a chiunque di portare un solo account in tale server?

Per quanto riguarda il fatto che i server di destinazione siano tutti completamente nuovi, si tratta di un risultato diretto del feedback della comunità in occasione dell'ultimo soft merge di un paio di anni fa. All'epoca, una delle lamentele principali riguardava il fatto che ci fossimo fusi in server già esistenti piuttosto che dare a tutti un nuovo inizio su un server appena creato.

E la lamentela da dove arrivava? Da chi era presente sul server target o da chi dovette abbandonare il suo server per dover andare in uno nuovo?
    Non dovrebbe essere difficile interpretare le critiche che vengono fatte. I giocatori/persone si lamentano sempre quando perdono il proprio status quo, specialmente se hanno investito molto tempo e risorse per raggiungere quella situazione.
    Facendo ripartire tutti da una stessa situazione si riesce nella fantastica impresa di rendere tutti scontenti, per lo meno nella fase di preparazione alla fusione.

Per fare in modo che i giocatori non si lamentino la fusione dovrebbe essere strutturata in due fasi. Una in cui gli account scelgono i server ed una seconda in cui i server vengono creati in base ai dati raccolti dagli account che andranno su quel server. Esempio banale, se tutti gli account che vanno un un server X hanno citta' solo su efesto, il server X dovra' avere una netta prevalenza di efesto. Ovviamente data la possibilita' che account molto diversi possano scegliere uno stesso server dovrebbero essere sviluppati meccanismi di raccolta dati, analisi, creazione server e riposizionamento iniziale piuttosto sofisticati. Il che ha il terribile svantaggio di dover pagare analisti, sviluppatori e tester, cosa che chiaramente GF non po' permettersi.

Per le cave basterebbe distribuire i kit risorse donazioni tenendo conto anche dei livelli delle cave che uno e ha, e non in base a quello che ha effettivamente donato.

Perche' se io ho sempre giocato con cave alte uppate dagli altri, compresi account che non esistono piu', non dovrei aver diritto a potermi uppare le cave nel nuovo server?

È semplicemente impossibile combinare tutte queste impostazioni in un unico pacchetto che vada bene per tutti

Bart e' molto semplice invece. Basta dare a tutti i server target di tutte le nazionalita' gli stessi parametri, possibilmente inserendo solo bonus in positivo, in modo che chiunque passi dal sul vecchio server ad un qualsiasi server target possa ottenere solo vantaggi.
    In un gioco in cui non c'e' limite temporale, se differenziate i server, ci sara' sempre un server migliore a lungo termine, qualcuno se ne accorgera' e anche solo per passaparola si tendera' verso quel server.

• Le ricerche poi "le compri" con il cristallo. Per cui la % degli scienziati influisce poco o niente.

Io le accademie le ho da anni al 28 e 29 su 12 città e ti posso assicurare che prima di rientrare del cristallo speso (ignorando il costo in oro degli scienziati, per cui 3 oro di spesa e -3 di tasse non pagate dagli inoccupati ogni ora) ci passano anni.

Se ci metti che ora con ottico a 50 puoi scambiare cristallo 1:1 con punti ricerca..

Ancora ancora avessero messo % cristallo nel secondo server, ma in questo modo è meglio stare nel primo.

Ma a sto punto non fanno prima a dare bonus-malus alle isole?

Le isole con Efesto e Poseidone (solitamente intasate) le fai partire con cava - foresta lv 1. Le isole con altri miracoli le fai partire con lv 25 o 30. In base se sono schifati come Ares o se sono usati come Colosso.

Giocatore X ha interesse ad usare Efesto-poseidone? Si trova a partire su isole con cave - foreste lv 1, consapevole che non sarà il solo a donare su quelle isole.

Giocatore Y non ha interesse ad usare Efesto o i miracoli in genere? Si mette su isole con cave 25-30, considerando che saranno isole schifate dagli altri e dovrà donare da solo o con pochi altri.

Qui il problema grosso a mio avviso è uno : Le isole partono con le cave lv 1 e tutte le donazioni pregresse dei giocatori ormai estinti non verranno portate.

Se hai un account endgame che produce vino per autosostenersi e per il resto mantiene eserciti non ti frega se la cava è al 20 o al 40. Per tutti gli altri le cave sono un grandissimo problema e se io decidessi di mettermi su un'isola con Ares posso star certo che le donazioni dovrò pagarle esclusivamente di tasca mia. Non un dettaglio da poco visto che il sistema dell'upgrade è pensato proprio cooperativo.

Da un lato condivido ma qui stai proprio parlando di mantenere lo status quo.

Io verrei da Kappa, come te, e non sono per niente felice di vedere forti downgrade nelle cave. Siccome però le fusioni le faranno anche con server decisamente più recenti pensi davvero abbia senso che a noi diano in dote cave lv 40 mentre a questi cave lv 25-30?

Sicuramente una persona che oggi gioca con ipotetiche 4 città sul vino e così riesce a mantenere tutte le taverne, se si trova le vigne con 10 livelli in meno riscrive l'intero calendario.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

• Bart

Ma il sondaggio su Discord serve solo x avere una idea del gradimento o anche per decidere se le impostazioni vanno bene o sono da cambiare ?

Se noti al momento è un testa testa .... tra SI e NO

RIBADISCO Bart

x me di base entrambi devono avere più marmo legno e velocità navi

POI uno deve avere bonus per chi ama la guerra

E uno per chi ama costruire

firma-nuovo-forum.jpg

• Serve per avere un'idea del gradimento.

Al momento le impostazioni saranno quelle riportate qui in forum e su Discord, tuttavia se ci saranno troppe reazioni negative non è escluso che ci possa essere un'ulteriore revisione, fermo restando che non si potrà - purtroppo - mai accontentare tutti.

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se