Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers 2024!!!

  • Uno lo metti nel primo, uno nel secondo e i rimanenti negli altri mondi e inizi a giocare da solo o in gruppi di players unici.

    si ita necesse est, ita fiat

  • Le date rimangono confermate, ovvero per la community italiana la fusione sarà dal 04/09 al 18/09. :)


    Bart


    ho fatto questo piccolo riassuntino ....

    puoi solo confermare l'abbinamento nome server e caratteristiche ??

    Grazie ...


    per la community italiana la fusione sarà dal 04/09 al 18/09


    IT_S52: Adonis

    Server 1

    • La produzione di legno e marmo sarà superiore del +35% rispetto al normale.
    • Gli edifici saranno costruiti il +25% più velocemente del normale.
    • Le navi commerciali sono più veloci del +25% rispetto al normale.
    • Le truppe e le navi sono costruite il 50% più lentamente del normale.
    • Le truppe costano il doppio del normale.


    IT_S53: Eurydike

    Server 2

    • La produzione di legno e zolfo è superiore del +50% rispetto al normale.
    • La produzione di vino è superiore del +20% rispetto al normale.
    • Gli edifici sono costruiti il +10% più velocemente del normale.
    • Le truppe e le navi sono costruite il +25% più velocemente.
    • La costruzione di unità terrestri costa il 25% in meno.
    • Le unità terrestri si muovono il +50% più velocemente del normale.
    • Il tasso di conversione dei sacerdoti è aumentato del 40% (7 conversioni per sacerdote invece delle normali 5).

    firma-nuovo-forum.jpg


  • Il primo post del thread in comunicazioni era già aggiornato, ho solo inserito le nuove impostazioni definitive dei servers target; tutte le altre informazioni sono già complete e rispecchiano le ultime comunicazioni/decisioni in merito a date, settings ecc... :)



    Corretto, tutte le info sono presenti anche nel primo post dell'annuncio!



    • Le truppe costano il doppio del normale.

    Significa sia in termini di costi di produzione che costi di mantenimento?


    Solo in termini di produzione, non di mantenimento.



    Ma i server Pangaia vengono fusi pure loro?

    No.

    Team Manager Ikariam.it

    Game & Forum Admin Ikariam.no

    Game & Forum Admin Ikariam.se


  • Buongiorno,
    tutte le informazioni aggiornate si trovano nel thread ufficiale al seguente indirizzo:

    News e aggiornamenti fusione 2024


    Ciao,


    Scusate ma non mi è chiaro se anche Kerberos rientra nella fusione visto che è stato aperto il 09.02.

    No, solo i server IT_S50 (Hera) & IT_S51 (Aeneas) rimarranno fuori, tutti gli altri saranno interessati dalla fusione.
    Quindi in Italia, subito dopo fusione avvenuta, avremo solo 4 server, i 2 target e i 2 esclusi dalla fusione.

    Game Admin Ikariam.it

  • Allora, in entrambi i server:

    - gli Account singoli verranno evidenziati normalmente senza colori di sottofondo.

    - gli Alleati avranno un colore di sottofondo Verde.

    - i Presidi Gialli.

    - i Multiaccount Rosa.

    si ita necesse est, ita fiat

  • Quote

    Allora, in entrambi i server:

    - gli Account singoli verranno evidenziati normalmente senza colori di sottofondo.

    - gli Alleati avranno un colore di sottofondo Verde.

    - i Presidi Gialli.

    - i Multiaccount Rosa.

    e quelli LGBT ?


    €dit by domynator:
    Si invita ad evitare lo Spam che è vietato!

  • A bè, di colori non ne mancano , anzi , metterei un Lilla per gli account in affido ,

    ma tutto ciò è per far capire che almeno quelli dichiarati siano evidenti,

    poi se un'Ally li riceve almeno sà che è inutile giocare con giocatori che non esistono anzi, sono utili come un chiodo nell'orecchio

    Mettetevi nei panni di chi crea un'Ally, ricevo una richiesta e non sò se un player è già in un'altra alleanza o meno, può essere un player corretto che diventa inerme in una situazione di pericolo o un player che parteggia per un'altra TAG, è centomila volte meglio avere una spia all'interno dell'Ally che un Multiaccount regolare che può dialogare con diversi player da postazioni non controllabili a discapito di un'intera comunità, gente che non ha interesse a legarsi in un gruppo nonostante gli sforzi che sussistono per crearlo.

    si ita necesse est, ita fiat

  • scusate

    Ma non è il 3D giusto x trattare l'argomento....


    Aprite una discussione con titolo adeguato che attiri la discussione .... oppure un suggerimento ....


    Ma secondo me, la risposta credo sia NO, per un motivo di privacy .... come sempre ...

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Si sta parlando dei nostri futuri Server e dove meglio di qui per richiedere qualcosa sotto l'opinione di tutti, parli di privacy ma non si invade la privacy di nessuno, restano sempre player anonimi, anche adesso nessuno sta violando la privacy di nessuno, siamo tutti taggati con dei Nick inventati apposta per restare anonimi, il pupazzetto che ho creato non rispecchia la mia immagine e nemmeno il Nick, quindi spero che queste idee vengano vagliate e proposte come nuovi inserimenti , se non adesso in un prossimo futuro visto che il discorso non fa una grinza.

    si ita necesse est, ita fiat

  • vedete voi ....


    Ultimo consiglio


    Se volete avere una minima possibilità di successo, aprite un 3D sul forum .EN


    La comunità italiana è il suo staff da sole non ce la faranno mai ....

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Bart

    condivido le tue dichiarazioni/considerazioni espresse nel post #5 di Fusione Ikariam 2024


    Qualche parola sulle nostre intenzioni riguardo alle impostazioni del server.

    Non riesco però a capire come siano stati sviluppati i concetti espressi nel succitato post #5, in relazione alle impostazioni dei due Server Target ... :/

    Chi si lamentava del fatto che si mescolavano "account vecchi, ossia grandi come punteggio totale" con "account giovani, ossia piccoli come punteggio totale", non penso abbia ricevuto nessuna miglioria. Probabilmente un problema di difficile risoluzione.

    Ma soprattutto, le caratteristiche bonus dei server target, mi sembrano non solo sempre peggiorate con le tre modifiche, ma molto distanti dai concetti espressi nel tuo post #5. Un' incongruenza che mi lascia basito, purtroppo.

    La maggior parte degli utenti ha sempre chiesto di migliorare la velocità del Game: non era più semplice creare i due Server Target come uno speed X2 ? Una via di mezzo tra l' Ares e i Server Tradizionali, un enorme incentivo che poteva far gola a moltissimi utenti, tante rogne in meno per voi dello Staff e per i programmatori.

    Qualche riflessione in merito.

    Il tallone di Achille per quanto riguarda la lentezza di Ikariam, sono i tempi di movimento delle flotte, anni e anni fà ci fu un sondaggio in merito: il 99,99% votò favorevole a velocizzare le flotte. Non se ne seppe più nulla ...

    Anche con questa versione/fusione non solo non si affronta questo annoso problema, però si velocizzano le Truppe: a me sembra quasi una velata presa in giro ..., ovviamente non intenzionale, ma questo sembra.

    All' annuncio della Fusione, uno dei due Server Target dava, tra gli altri, il bonus +50% delle ricerche in Accademia. Un ottimo incentivo per chi è in ritardo con i futuri, un ottimo bonus per gli "account giovani", un'ottima opportunità per riequilibrare i vari account coinvolti nell' esodo, ... bonus sparito: un gran peccato, una pessima modifica a mio parere.


    Insomma, per finire, il 4 settembre dateci i server target uguali per tutti, ma X2 come velocità: viva la semplicità nelle cose.

    Grazie 8)

    RJD-firma-jpg.jpg


    Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

    Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

    Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]



    firmadampyrbyscalaw.png


    Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE]

  • Bè a questo possiamo rispondere tutti, è tecnologia tedesca, gente che ha inventato il bullone sfaccettando gli angoli della ruota, siamo fortunati che non ci fanno comprare il biglietto della nave prima di ogni partenza, chi non fa parte dell'effettivo organico programmatori GF non viene considerato, poco può farci il nostro Staff, se fosse in mano a loro la programmazione sarebbe un Ikariam Super , ma il Made in Italy la Tedeschia lo affossa non appena può.

    si ita necesse est, ita fiat

  • Dando per vero che quel sondaggio sia realmente esistito..

    Stiamo parlando di :

    "Il 99,99% di quelli che io riconosco.

    Parte dei coloro che realmente votarono al sondaggio.

    Parte dei giocatori di Ikariam che masticano inglese.

    Parte dei giocatori di ikariam che bazzicano il forum.

    Parte di quel gruppo di giocatori che non zappa.

    Parte di quel gruppo che se ne frega di fare bottino e combatte per spaccare punti altrui.

    Che alla fiera di Atene mio padre comprò."

    Insomma la nicchia che la pensa come te, di un segmento di nicchia in un'angolo di nicchia che viene presentata come vox populi.

    Un po' come i sondaggi elettorali.


    A me pare evidente che le flotte, incapaci di saccheggiare, non vengano usate per il loro scopo fondante : Il supporto agli assalti di terra.
    Le flotte sono usate per due motivi : rompere le scatole ad altri, combattere l'annoiarsi.

    Il loro principale vantaggio sta nell'essere più costose, quindi fare più danni generali per turno, e non aver problemi con il caricamento nei porti. Soprattutto considerando che oggi si combatte usando la polis lv 1 del multiaccount per avvicinarsi.

    Basta un click e hai spostato la flotta. Sai che bolle a dover aspettare il caricamento truppe da una città senza i porti? Per non parlare poi di dover aver di fronte le mura che fanno perdere almeno 2 round per la doppietta in difesa di frombolo-giavello, perchè se ci si ritira si va pure in dispersione.


    Per tutto il resto c'è la palma ed i multiaccount banca generali.

    Quale sarebbe il senso di velocizzare le flotte, se in gioco vengono abusate per bullizzare giocatori più piccoli senza nemmeno la scusa di saccheggiare qualcuno? Favorire esclusivamente il gioco degli account grandi?

    Siamo seri. Una flotta se la permette solo un account strutturato con almeno 20k di bilancio oro/h.

    L'esercito, al contrario, viene usato ben più spesso per il suo scopo intrinseco : il saccheggio e l'occupazione. Benvenga venga favorito rispetto alle flotte.

    Te lo dice uno che vorrebbe le flotte abili al saccheggio.


    Vuoi il feedback delle zappe? E' il solito da almeno 10 anni.

    Non interessa quanto possano essere velocizzate le navi [mercantili] ma importa il loro stivaggio.

    Il player medio non è interessato a guardare ikariam ogni 10 minuti perchè la flotta è arrivata in metà del tempo. Gli interessa poter entrare una volta al giorno, preparare i trasporti e fare altro.


    Datti un feedback da solo.

    Apri la classifica del tuo server, vai nella selezione "Punti Attacco" ed in quella "Punti Difesa". Ora confrontala con Ares.

    Capirai al volo quante sono le zappe e quante sono le spade sui server normali di Ikariam.


    A me pare sempre più evidente che vorreste che i server si avvicinino sempre più ad essere similari agli Ares, con però giocatori che non sono organizzati o interessati a combattere.

    Ignorate completamente che esistono anche i player che giocano per zappare e non hanno idea di diventare i punching-ball di chi non vuole giocare su Ares. Piuttosto deletano, come "dovrebbe essersi notato".

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Insomma la nicchia che la pensa come te, di un segmento di nicchia in un'angolo di nicchia che viene presentata come vox populi.

    Un po' come i sondaggi elettorali.

    Non mi è molto chiaro il tuo intervento :/ ..., un pò nebuloso tra "satira" e forse "velata polemica", non afferro bene.

    Non ho espresso un parere sui vari stili di gioco e nemmeno "parteggiato" per uno stile piuttosto di un' altro.

    Nemmeno preteso di essere una "vox populi".

    Ho solo detto che quoto e condivido quanto espresso dal TM Bart, ma che non vedo una relazione diretta tra le considerazioni/affermazioni esposte e le caratteristiche/bonus dei due server target. Spero di avere una spiegazione in merito, almeno per curiosità.


    Personalmente non mi piace vedere due server target con caratteristiche differenti, il gioco è UNO, quindi non capisco perchè farne due, ma questa è mia opinione. Molto più semplice, soprattutto per i programmatori GF, fare un bel speed X2, che dovrebbe accontentare tutti.

    Una volta Ikariam era un Browser War Game: chi preferiva giochi tranquilli andava su Farmville, semplice.


    Per tua conoscenza, il sondaggio sulle Flotte che citavo, c'è stato diversi anni prima della chiusura del Vecchio Forum, non credo si possa recuperare. Grande partecipazione, 99,9% favorevole a velocizzare le flotte, 1 solo voto contrario. I player di vecchia data lo ricordano come me di sicuro.

    Non interessa quanto possano essere velocizzate le navi [mercantili] ma importa il loro stivaggio.

    ... e infatti hanno fatto il Porto Merci e le Navi Merci: usale.

    Siamo seri. Una flotta se la permette solo un account strutturato con almeno 20k di bilancio oro/h.

    con un saldo di 20K oro/h ci fai ben poco ..., un pò di truppe per saccheggiare easy, questo sì.

    L'esercito, al contrario, viene usato ben più spesso per il suo scopo intrinseco : il saccheggio e l'occupazione. Benvenga venga favorito rispetto alle flotte.

    Solo se attacchi da stessa isola ...

    Altrimenti, la maggior parte delle volte si attacca da isola adiacente, quindi prima devi occupare il porto con le flotte.

    Avere quindi l'esercito ancora più veloce, è un' oppurtunità praticamente vanificata dalla lentezza delle flotte che rimane invariata.

    E comunque sia, si avvantaggiano i "truppari", già avvantaggiati, sui "flottari", già svantaggiati: non vedo equità.

    Speed X2, non avvantaggi nessuno su altri, restiamo sempre tutti uguali, con le stesse possibilità: equità di Game per tutti, al di là delle caratteristiche personali/individuali di gioco.

    Mi sembra tutto molto ma molto semplice ed equo.




    RJD-firma-jpg.jpg


    Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

    Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

    Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]



    firmadampyrbyscalaw.png


    Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE]

  • Oh, perdonami. Te la rendo più facile :

    Il problema è, come sempre, dove vai a prendere le opinioni.

    Finchè non faranno un sondaggio in game, imponendo la risposta al sondaggio per poter accedere al gioco, non avrai mai una reale percezione dell'opinione della massa.

    Se un sondaggio lo fai sul forum avrai la sola risposta di chi il forum lo bazzica e, come certo avrai notato, è una minima parte. Dove c'è più attività? Sezione combattimento - HoF oppure sezione Mercato?

    Da qui il parallelismo con i sondaggi elettorali : La larga maggioranza di una comunità sarà sempre "silenziosa" ai sondaggi finchè non viene interpellata direttamente. Vuoi accontentare solo "la minoranza rumorosa"?


    In caso ti restino ancora dubbi te la metto livello terra terra :

    Un sondaggio posto in quel modo equivale ad andare nella curva della AS Roma a chiedere cosa pensano della SS Lazio. Vuoi credere che la percezione di tutto il panorama calcistico sia conformato al pensiero della sola tifoseria di AS Roma oppure stai cercando opinioni nel posto bazzicato esclusivamente dalla specifica tifoseria?


    Di nuovo presumi che la tua opinione sia l'unica plausibile.

    Google - "Ikariam".

    Copio testualmente dal website di Ikariam.

    Ikariam – Costruisci, conquista, comanda!

    Nel mondo di Ikariam diventi sovrano, gestisci le tue città, analizzi nuove tecnologie, dirigi i commerci e, se è necessario, combatti le tue guerre.


    Google - "OGame".

    OGame – Il browser game più potente dell'universo!

    OGame è il portale che ti permette di accedere a mondi scpnosciuti: crea il tuo impero nel cosmo, stringi alleanze e combatti delle battaglie spazio-navali ...


    E' dichiaratamente diverso l'approccio al combattimento. In Ikariam non viene ne agevolato e nemmeno viene ricompensato.

    Il lato militare in Ikariam è "uno scudo" il cui scopo è scoraggiare e rallentare gli attacchi. Una grande battaglia si consuma in settimane o mesi e si conclude con aria fritta e vanterie in forum. Saccheggio limitato al numero di navi commerciali nell'esercito di terra.

    In OGame diventa la prima fonte di profitto di tutta la categoria di crasher ("spade", in termini ikariam). Una grande battaglia si consuma in 1s e si conclude con tanti detriti (risorse) per chi le prende per primo e con i rottami per il difensore. Saccheggio limitato alla capacità di stiva della flotta vincitrice (praticamente illimitato) ed al grado di onore del difensore (mai inferiore al 50%). Il saccheggio contro gli onorevoli è composto dal trenino di 6 attacchi in coda (saccheggiando il 98,4% del possibile).

    Entrambi i browser game sono di GF. Nessuno di questi è un "Tactical wargame" nonostante OGame avvantaggi enormemente la bellicosità ed ikariam la scoraggi fortemente.


    Vuoi equità?

    - Gli account vacanzati consumano oro pari al costo di mantenimento di truppe - navi ed, in caso, vedono disertare le truppe.

    - Abolizione della compravendita delle truppe al mercato.

    - Un giocatore per ogni account. Un account per ogni mondo. Conversione degli altri account, che non si vogliono migrare altrove, in "oggetti donazione" da ficcare nelle cave dell'account che hai scelto di tenere.

    - Riforma del costo in oro/h dell'esercito "attivo" [fuori dalle proprie città], proporzionale al numero di città. In modo che piccoli giocatori possano mettere in campo un numero meno sproporzionato di unità rispetto ad account più grossi.


    Se tu volessi equità e non il vantaggio dello spawn-camping.

    Il problema è che la GF non ha interesse ne nell'equità vera e propria e nemmeno nell'agevolare i combattenti.

    Ares, ricordo, venne creato per evitare che nei server normali si creasse terra bruciata da parte di chi si trovava con l'account maxato e si annoia.


    Parliamoci chiaramente.

    Il gioco non deve riformarsi in modo che io o te possiamo metterci a tirare cazzotti e calci ai nostri vicini di isola in modo sempre più agevole.

    Il gioco DEVE partire sempre dal fatto che un piccolo giocatore o una zappa deve aver modo di crescere senza che me e te, annoiati e con account maxati possiamo bullizzarlo fregandocene altamente il cosiddetto delle perdite.


    A tutti fa cadere le braccia l'idea che per attaccare - saccare qualcuno ci si metta delle ore o, come il tuo specifico caso, flotte e truppe siano scoordinate e ti impongano di guardare il monitor per 10 minuti continuativi.

    Ciò nonostante i due - quattro tipi di server, diversi, servono a favorire ciascuno alcune specifiche modalità di gioco senza però rendere il server esclusivo per quel tipo di gioco.

    Esiste un server specificatamente per chi apprezza combattere ed è Ares.

    C'è da pregare i santi non permettano mai la migrazione in un server dove venga impedito combattere tra player e mettano un sistema di combattimento esclusivamente PVE (contro città di PNG - barbari - boss globali). In quel caso ho paura che i server normali nazionali si svuoterebbero pesantemente.

    OGame, nato bellicista, sta aprendo a questa tendenza.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

    Edited 2 times, last by tres93 ().

  • Oh, perdonami. Te la rendo più facile :

    Il problema è, come sempre, dove vai a prendere le opinioni.

    Ok, mi trovo completamente concorde anche con te.

    Ribadisco solo che il sondaggio a cui mi riferivo, fu fatto nel Vecchio Forum Ufficiale, quando il Forum era l'unica piattaforma che dava voce all' utenza, quando era molto frequentato (non il cimitero attuale), quando si combatteva in Game e poi anche in Taverna, ma non "bullizzando" più di tanto come invece è di moda ultimamente. Quindi un sondaggio attendibile per l'epoca e non di parte.

    Hai anche fatto ottime proposte, che come tutte le ottime proposte non verranno mai prese in considerazione, purtroppo.

    Dovrò provare O-Game ... prima o poi 8)

    Comunque sia, le caratteristiche dei due nuovi server target, mi sembrano pessime: preferivo quelle date per prime, all' annuncio della fusione. O molto più semplicemente 2 server target equi tra loro, magari speed X2: tutto molto semplice. Stesse condizioni per tutti.

    Al massimo, per ovviare al problema tra account "molto grandi" e "molto piccoli", instaurare la "Colomba" che si ha a inizio game, suddivisa in fasce di punteggio. Così evitiamo azioni di "bullismo inadeguato" come hai sottolineato.

    Avere 1 server per zappatori, 1 per amebe e vegetali, 1 per guerrieri, 1 per scienziati, 1 per le minoranze, mi sembra assurdo: il Game è uno solo, poi ognuno gioca come preferisce, non va bene fare server "dedicati". E se questa è la tendenza ... peggio che mai.

    Non sò se sei presente, ma visto che lo hai citato, devo dire che il nuovo Ares Global, per il momento è una grande delusione, nulla a che vedere con un vero server di guerra. Soprattutto il livello tecnico e la sportività dell' utenza Internazionale, mi ha molto deluso.

    Molto probabilmente siamo ormai arrivati alla fine del "Sunset Boulevard" di Ikariam, ... e vedo una scogliera a picco sull' oceano.


    buon game

    per chi è rimasto ancora con un pò di voglia.

    RJD-firma-jpg.jpg


    Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

    Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

    Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]



    firmadampyrbyscalaw.png


    Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE]