Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers 2024!!!

• Buonasera,

apro questo thread affinché possiate postare dubbi, domande e pareri inerenti la Fusione Ikariam 2024.

Si prega di leggere l'annuncio in quanto buona parte delle risposte sono già contenute all'interno della comunicazione sopra linkata.

Grazie per la collaborazione! <3

Bart

Team Manager Ikariam.it

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• Volevo fare i complimenti a tutti quanti!!!

Partorire un'idea cosi stupida non è da tutti.

Unire account con 1 anno insieme ad altri di 5-6 anni ucciderà il gioco.

Però mi raccomando ogni 3 mesi lanciamo un nuovo server.

SIete imbarazzanti

copertina-74.jpg

• praticamente tutti i player nuovi con poca esperienza, e che giocano poco smetteranno tutti di giocare.

mentre i pochi nuovi player attivi si ritrovano account che hanno il loro punteggio totale in generali.

Rimangono i soliti noti e basta.

Creare 3 server divisi per punteggio? sotto il milione, dal milione a 10, oltre i 10 milioni.

Era una cosa troppo intelligente da fare, devono mantenere una coerenza nelle cagate che fanno

copertina-74.jpg

• ma del tipo anche l’ultimo server che hanno aperto qualche giorno fa che senso ha fonderlo con un server più vecchio?
    cioè uno che è partito ha investito ambrosia per posizionarsi come meglio credeva butta tutto nel cesso e dopo soli pochi giorni dell’apertura non ha senso

• Penso che la differenziazione dei bonus nei server per le regioni che avranno solo 2 server target sia stata concepita nel modo seguente

-un server per gli account ormai sviluppati e con le ricerche un pezzo avanti.

-un server per gli account poco sviluppati, con i futuri appena iniziati.

Capisco l'impossibilita' di imporre un server target in base a criteri come il punteggio degli account, ma a quel punto per me sarebbe stato piu' conveniente e democratico dare le stesse caratteristiche ad entrambi i server, cosi' da evitare il sovraffollamento del server 1 e situazioni poco felici come trovarsi esclusi dal server 1 per mancanza di posti perche' non si e' stati abbastanza veloci a scegliere

Ovviamente, non essendo scritto, non ci sara' nessuna redistribuzione/ribilanciamento di miracoli, ne delle risorse nelle isole, ne dei posti disponibili sulle isole , ecc. L'ennesima occasione mancata per ribilanciare il gioco, l'ennesima occasione centrata per incoraggiare la proliferazione dei multi e discriminare chi puo' stare on h24 a seguire la fusione per accaparrarsi i posti migliori e chi invece ha anche un real e dovra' accontentarsi delle rimanenze vedendo distrutti anni e anni di pianificazione, strategia e in alcuni casi anche spesa di ambrosia.

GF deve ridurre il numero dei server per ridurre i costi, gli utenti che si arrangino pure, tanto qualche pollo che compra ambrosia ci sara' sempre.

• Ragazzi credo che non abbiate letto attentamente la mia comunicazione.

A scanso di equivoci, verranno fusi nei 2 servers Target solo i servers creati prima del 09/02/2024 incluso.

Questo significa che gli ultimi due servers, ovvero Hera e Aeneas, aperti rispettivamente il 19 aprile e 19 luglio NON saranno interessati dalla fusione e continueranno ad esistere.

La community italiana avrà, quindi, un totale di 4 servers.

Spero di aver chiarito il tema.

Grazie! :)

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• Abbiamo letto attentamente vai tranquillo

Mettiamo i server di 9 mesi 1 anno con quelli che giocano su Alpha e Beta, tutto normale....

State togliendo la possiblità alla gente di giocare ve ne rendete conto o no?

Tutti i player piccoli si ritroveranno Edit by domynator: linguaggio non consono in server in cui mediamente hanno 20 volte i loro punteggi.

Ma cosa state facendo, siete seri?

copertina-74.jpg

• Questi due nuovi server avranno la predisposizione dei miracoli come i vecchi (Efesto su Zolfo) o come i nuovi server?

Se fosse come sui nuovi server, sarebbe un grande spreco di tempo e risorse per riposizionarsi e cambiare una torre dell alchimista con un viticoltore/taglia pietra/vetraio.

GF farà qualcosa in proposito come ad esempio un cambio automatico di questi edifici a seconda dell isola?

• Questi due nuovi server avranno la predisposizione dei miracoli come i vecchi (Efesto su Zolfo) o come i nuovi server?

Se fosse come sui nuovi server, sarebbe un grande spreco di tempo e risorse per riposizionarsi e cambiare una torre dell alchimista con un viticoltore/taglia pietra/vetraio.

GF farà qualcosa in proposito come ad esempio un cambio automatico di questi edifici a seconda dell isola?

i miracoli saranno distribuiti come sui server di tipo nuovo

no ... gli edifici pomparisorse non cambieranno in funzione del tipo di risorsa sull'isola

bisogna fare attenzione a dove poi sposterai le polis

almeno ... così hho letto sul forum .EN

Ma Bart ci potrà dare conferma

firma-nuovo-forum.jpg

• Se uno ha 6 account,

2 li trasferisce

e gli altri 4? che ci fa?

chiede condivisione e li mantiene buttati così?

progetto-2-firma.png

MY: [LAMA]

MY: generale [LUPI]

Lambda: [TaleW]

Theta: [VIG]

Delta: [ALDAP]

Gamma: [DOC]

Omikron: generale [CHIPS]

Alpha: [TOC]

Beta: [MDHAK]

Kappa: [OPEN]

Zephyros: [WOLF]

---------------------------------------

Adonis: [TOC]

Eurydike: [ALDAP]

Pangaia 5: [KaoS]

• Bart mi spieghi come faccio a giocare con il mio account su orpheus da 400.000 punti contro gente che ne ha 200 milioni.

Me lo vuoi spiegare.

Praticamente, o ti fai un nuovo account sull'ultimo server appena uscito o puoi dire addio a giocare a ikariam.

RIDICOLI

copertina-74.jpg

• Vabbè ... non è che sarai l'unico !!

E comunque un server popolato ti permette di giocare secondo me meglio che su server vuoti, anche con account piccoli

Esempio

arrivi e ti trovi le cave superuppate

Dici poco ...

Su ares ci sono account stratosferici , eppure c'è gente che si iscrive ...

Se no apri un acco sul primo server che apriranno...

firma-nuovo-forum.jpg

• francoverza4, oltre ad evitare di utilizzare termini scurrili e quindi non ammessi, ti invito a mantenere dei toni rispettosi.

Post di attacco sono inutili per una civile e proficua discussione, evitando di lasciarsi trasportare da un'eventuale frustrazione.

morgfirmame.png

Board Admin

IT it.gif

Modero in questo formato e colore

Stellina Toy Boy di Tears: "Il mio corpo è pronto!"

• Comcordo pienamente

Ai tempi mi iscrissi su Alpha che fa già aperto da un pezzo ma ancora ben popolato e sono riuscito ad arrivare a 10 polsi davvero in tempo breve

• Signori, un po' di contegno.. Che diamine!

Si potrebbe evitare di fare la solita cantilena? Qui non vige la Demokratia ma la Plutokratia. Non c'è nessuna elezione per cui fare populismi.

I server nuovi nascono per ragioni di profitto, non nell'interesse del casual player e nemmeno in quello "dei giocatori tutti".

E' dimostrato che il server ha il suo maggior rendimento, in termini di "euro spesi dai giocatori", nei primi 1-3-6 mesi (a scendere), quando i giocatori vanno in forte competizione per raggiungere determinate ricerche o per espandere e completare i primi livelli dei palazzi pagando in euro ambrosia. Questi giocatori vengono definiti, più o meno, "whales".

Tu ed io, "non whales", siamo parte dell'entertainment venduto a dette "whales". In fondo pagano principalmente per aver la possibilità di bullizzare avere dei vantaggi rispetto agli altri.

O, se preferisci che te lo dica nei termini politically correct, "Loro pagano per permettere a te di giocare gratis. E' giusto abbiano vantaggi."

Del resto se un servizio offerto è gratis tu non sei il cliente ma sei il prodotto.

E' irritante ma c'è poco da fare se non almeno riconoscere le regole del banco.

Ora, sperando che la cosa sia chiarita.. Tornerei al punto.

Ci sarà la possibilità di emigrare in altre community o saremo obbligati a restare nei server .IT?

Sarei largamente tentato di salutare la mentalità da mammasantissima della community italica tra multiaccount et similia.

Scila Nell'ultima fusione diedero degli oggetti dell'inventario ("token/coupon") a rappresentanza delle donazioni di Lusso, per i templi, e di Legname per le cave. Una volta deciso dove mettere le bandierine delle tue città avevi la possibilità di riversare milionate di donazioni direttamente nelle cave/foreste/templi donando questi coupon. Il tempo di upgrade venne limitato (mi pare a massimo 12h per ogni upgrade) e nel giro di una settimana avevi riversato le donazioni dove ti pareva. Inizialmente dissero che erano da donare rapidamente o sarebbero scaduti entro 7gg, poi dissero 15gg, poi 30gg ed infine 30gg dalla chiusura delle fusioni. Nella realtà io ho ancora in inventario quelli per le donazioni di lusso (templi).

Luky Fino a nuove smentite sembra che aprano, per noi IT, 2 nuovi server. Nessuno "eredita" nulla, essendo un server nuovo. Le uniche donazioni nelle cave saranno quelle che la gente attiva si porterà dietro dagli altri server. Larga parte delle cave 40+ sono dovute ad anni di donazioni pregresse di giocatori ormai estinti. Donazioni che con la fusione saranno perse.

Per quanto riguarda ipotetici vantaggi per piccoli giocatori, apprezzo l'inguaribile ottimismo ma permettimi di dissentire.

Io ragiono per logica, e per esperienza data dalle fusioni che ho vissuto a mia volta.

I giocatori con account più grandi, quindi con probabilmente tante donazioni, si organizzano per muoversi "in blocco" con amicizie personali o alleanze, con la precisa ambizione di chiudere le isole per evitare città sgradite di altri giocatori. Siano essi "altri giocatori", "nemici" o più tipicamente "multiaccount amici o nemici".

Certo, "nessuno ti nega di posizionarti comunque in quell'isola se vuoi farlo". Ma non vorrei essere nei panni di un piccolo giocatore che si trovasse "ad aver preso il posto di un altro tale". Tale le cui amicizie o i cui alleati son proprio in quell'isola e nelle isole vicine.

Oltre al solito "il posto è mio perchè l'abbiamo deciso noi che siamo tanti, più grandi e lubrificati" mettici dentro che sarà importante sfruttare bene le donazioni per cui temo sarà convinto caldamente ad abbandonare la città e "fatti suoi se dovrà cancellarla cosi com'è, colpa sua essersi messo qui".

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

Edited once, last by tres93 ().

• LE DONAZIONI NON ANDRANNO PERSE !!!!

è sempre stato così in tutte le fusioni.

in ogno caso se leggete il post di Bart , dice espressamente che le modalità di fusione saranno identiche a quelle dell'ultimo ARES diventato GLOBAL, e rimanda al link di spiegazioni aperto per quest'ultima fusione

Ergo probabile che ci siano anche le funzionalità bonus

Cari giocatori,

è ancora una volta giunto il momento di consolidare i nostri server e di avvicinarci gli uni agli altri!

In parole meno inquietanti: effettueremo una fusione dei server rimanenti, simile a quello recentemente effettuato per Ares.

Quasi 200 servers di gioco in 17 regioni linguistiche saranno uniti nel periodo compreso tra il 07.08.2024 e il 03.09.2024.

Il processo di fusione sarà lo stesso delle recenti fusioni di Ares, pertanto la FAQ è ancora valida.

Discord: gf.link/DiscordAresMergeFAQ

Forum: gf.link/ForumAresMergeFAQ

1-29ab4f28487e360f61be9016cd65997d9bb8f5f6.jpg
    badidolo
    Direttore della comunità
    CommunityManager_ikariam_fi_2017_c11fe8e9b7cb7c462d70f0c78a42e564.png

Mi piace ricevuti1.735Messaggi780Compleanno8 aprile 1981 (43)GenereMaschio

Unione server di guerra

Sovrani dell'antichità, preparatevi perché uniamo i server di guerra! Tutti i server di guerra saranno uniti tra il 9 e il 23 aprile .

Come giocatore sui server, riceverai un oggetto che potrai usare per trasferirti sul tuo nuovo server. All'inizio del periodo di fusione, ci sarà un evento Festival of Worlds di 7 giorni con vari bonus per tutti i giocatori sul nuovo server: prima ti trasferisci, più a lungo potrai beneficiare dell'evento!

Per maggiori dettagli, consulta le nostre FAQ.

FAQ

Cosa verrà unito?

Uniremo più server e community. Tutti i server e le community interessati sono elencati nella tabella in basso.

Cosa succede se non accedo al gioco durante il periodo di migrazione?

All'inizio della fusione dei server, tutti gli account saranno messi in modalità vacanza. Se non ti sposti entro la fine delle fusioni, verrai trasferito automaticamente. Gli account inattivi saranno spostati su Asphodel.

Posso ancora creare nuovi account sui vecchi server?

Sì, tuttavia sarà possibile solo per un periodo di tempo limitato. La registrazione per i nuovi account termina l'8 aprile 2024.

Posso spostare le mie città su un'isola a mia scelta?

Ricevi lo stesso numero di oggetti Town Relocation del numero di città che possiedi al momento della migrazione.

Ho più account di quanti siano i server di destinazione. Posso avere più account sullo stesso server?

Sì, le regole per i multi rimangono invariate e puoi avere fino a 11 account.

Cosa succede alle risorse che ho investito in edifici dell'isola come Helios Towers, miniere e miracoli sul mio server originale?

Le risorse verranno rimborsate e inserite nel tuo inventario. Per Helios Towers, riceverai un oggetto nel tuo inventario.

Posso riscattare queste risorse in un altro modo?

No, le risorse ti saranno date in due bundle che sono vincolati alle donazioni. Non possono essere riscattate come normali bundle di risorse.

Cosa succede alle truppe/edifici/navi che ho attualmente in costruzione?

Il loro stato verrà trasferito al server di destinazione e la costruzione continuerà normalmente.

Devo usare i miei Town Relocations immediatamente?

No, i Town Relocations non scadono.

Riceverò un trasferimento premium per una città in uno slot premium?

Sì, lo riceverai.

Cosa succederà ai miei punti di cattura e al mio equipaggio?

Saranno trasferiti al nuovo server.

Cosa succederà alla mia alleanza?

L'alleanza stessa (non i suoi membri) verrà trasferita insieme al leader. Come giocatore in un'alleanza, dovrete coordinarvi tra di voi. Una volta sul nuovo server, i membri dovranno rientrare nell'alleanza.

Cosa accadrà ai Cultural Goods Treaties?

Questi scompariranno con la fusione. Tuttavia, sarà molto più facile trovare nuovi partner sui server più popolati dopo la fusione. L'evento *Festival of Worlds* potenzierà anche questo inizialmente con vari bonus.

Cosa succede se più giocatori/alleanze con lo stesso nome si spostano sul nuovo server?

Non è possibile che più giocatori/alleanze condividano lo stesso nome. Se un nome è già in uso sul server, riceverai un nuovo nome e/o ti verrà richiesto di cambiare il nome (dell'alleanza).

Cosa succede alle truppe in viaggio o alle battaglie in corso al momento della fusione?

Le battaglie saranno annullate e le truppe/flotte torneranno alle loro città di origine sul nuovo server.

Ho grandi quantità di risorse in viaggio su Freighters. Cosa ne sarà di loro?

Le risorse saranno restituite alla tua città natale.

Cosa succede alle mie donazioni?

Le donazioni non possono essere trasferite. Tuttavia, riceverai token per le tue donazioni sul server di destinazione.

C'è qualcosa di speciale che devo fare se ho acquistato contenuti premium?

No, questi verranno trasferiti al nuovo server e potranno continuare a essere utilizzati normalmente.

Cos'è l'evento Festival of Worlds?

Durante l'evento, verranno attivati vari bonus. Ci saranno due periodi per il Festival of Worlds:

• 7 giorni all'inizio delle fusioni
    • 18 giorni alla fine delle fusioni

Elenco dei server di origine interessati

• it203 è
    • br203
    • tr203
    • cz203
    • es203
    • esso203
    • rs203
    • dk203
    • ae203
    • tw203
    • lv203
    • Vedi anche:
    • mx203
    • lt203
    • de203
    • si203
    • ar203
    • fr203
    • pt203
    • sk203
    • hu203
    • il203
    • pl203
    • bg203
    • gr203
    • ru203
    • br203
    • se203
    • ro203
    • noi203

Per chiarire: la fusione dei server di guerra inizierà con UN server di destinazione (in EN, simile a Pangaias). Questo sarà un server completamente nuovo e fresco, che è il target per tutti gli altri server di guerra. Altri nuovi server di guerra potrebbero essere aperti di nuovo in futuro, se necessario.

firma-nuovo-forum.jpg

• Bart

i nostri due server target avranno 2 impostazioni diverse come caratteristiche :

domanda :

come faremo a sapere quale dei due server avrà le caratteristiche 1 ??

e quale dei due avrà le caratteristiche 2 ????

in pratica ... come faremo ad identificarli ???

Grazie

Impostazione 1 Impostazione 2
    La produzione di legno e marmo sarà superiore del 25% rispetto al normale.

Gli edifici vengono costruiti il 25% più velocemente del normale.

Le navi commerciali sono più veloci del 25% rispetto al normale.

firma-nuovo-forum.jpg

• domynator frustazione? ovvio mi state cancellando l'account praticamente.

Luky sei una brava persona, ma non venirmi a dire che per i giocaotri piccoli è meglio giocare in un server unico, perchè sei in malafede e lo sai benissimo.

Bastava creare 3 server a fasce di punteggio , però ripeto per continuità di idee di m3rd4 perse da sempre bisogna andare avanti a fare Edit by Starminator - linguaggio non consono

copertina-74.jpg